PDA

View Full Version : Cambio alimentatore ---> compatibilità case???

Kylee
28-12-2009, 14:56
Stò iniziando a dare un occhio ai nuovi alimentatori in attesa dell'uscita di qualche nuova scheda video (per comprarmi una delle attuali top-gamma a saldo).

Il problema è il seguente : come faccio a capire se il case in mio possesso è adatto al modello di alimentatore che mi interessa?
Dalle foto quelli > 850W (che sono il mio target) hanno tutti una forma incompatibile con lo slot del mio case...

Purtroppo non ricordo assolutamente modello e marca del mio case, né ho gli imballi per controllare. Ho modo di trovare queste info incise da qualche parte?

Straniero
28-12-2009, 16:49
Ciao. 850w sono davvero tanti dubito che ti servano... potresti vedere sul etichetta dell'alimentatore attuale di che standard sia e comprarne uno uguale... Posta delle foto del case e del suo interno qualcuno potrebbe riconoscerlo o sapere cosa sia... Sicuro di non sapere nemmeno la marca?

Kylee
28-12-2009, 21:33
Ciao. 850w sono davvero tanti dubito che ti servano... potresti vedere sul etichetta dell'alimentatore attuale di che standard sia e comprarne uno uguale... Posta delle foto del case e del suo interno qualcuno potrebbe riconoscerlo o sapere cosa sia... Sicuro di non sapere nemmeno la marca?

Mi serve una certa potenza per montare la gtx 295 quando la comprerò (nel giro di 1 mesetto), non tanto le Watt ma sulle ampere mi frega il mio da 530W attuale...

"Credo" sia un coolermaster, ma l'ho comprato 2 anni fa..vedo di fare una foto.

Matalf
28-12-2009, 22:37
se il case è ATX o BTX allora l'ali è compatibile.

cmq per la GTX295 800W sono un po troppi, con un ali vero da 800W ne gestisci tranquillamente 2 di GTx295 ;)

per quella schedozza basta un Vx550 o se proprio vuoi stare larghissimo un Tx650 ;)

Kylee
29-12-2009, 08:08

cmq per la GTX295 800W sono un po troppi, con un ali vero da 800W ne gestisci tranquillamente 2 di GTx295 ;)

per quella schedozza basta un Vx550 o se proprio vuoi stare larghissimo un Tx650 ;)

Diciamo che vorrei comprare 1 alimentatore per star tranquillo nel caso in cui mi venisse la pazzia di metter su uno SLI.
Riguardo al case, ho visto che molto degli ali attuali hanno la ventola in posizione verticale sopra/sotto, mentre il mio ce l'ha posizionata DIETRO, sullo stesso lato di tutte le altre porte usb/Ethernet ecc ecc.

Stasera faccio una foto del case aperto e vi mostro.

ferro10
29-12-2009, 08:43

bhe considerando la differenza di prezzo tra un vx550 e un tx650 ke è minima sarebbe meglio andare tx650 in queto caso

Andreja Skotos
29-12-2009, 13:51
bhe considerando la differenza di prezzo tra un vx550 e un tx650 ke è minima sarebbe meglio andare tx650 in queto caso

diciamo che un quad sli (due gtx295) basta un 650/700w di marca buona, anche affiancandogli un quadcore overclockato