PDA

View Full Version : Problema: PC MORTO O ANCORA SALVABILE?

RoUx
28-12-2009, 14:44
Salve,

Pochi giorni fà, precisamente il 23 Dicembre 2009 ho avuto la brutta sorpresa da parte del mio pc, vengo subito al sodo:

Erano circa le ore 22 e come di consueto navigavo in internet, all'improvviso il pc si blocca completamente; il mouse non si muove piu e non si può fare altro, dunque riavvio il pc, ma dopo aver visualizzato la schermata di caricamento di winxp il pc si riavvia, o almeno così sembrava...dopo qlke secondo provo ad accenderlo di nuovo ma la sk madre emette un beep breve e continuo e il pc non parte.
Riprovo ancora; si accende la ventola, il led sulla scheda madre e tutto il resto, ma il pc non parte!
Prima di escludere che fosse la scheda madre ad esser morta faccio altre prove, quindi mi procuro una scheda madre Agp (geforce fx5500) e magicamente il pc parte, sembra tutto risolto ma dopo qualche minuto sparisce l'immagine dallo schermo...provo a resettare e riparte...ma stavolta non arriva nemmeno dopo la schermata del bios e ri-visualizza schermo nero _(monitor con led lampeggiante), faccio on/off dalla ciabatta elettrica ma non ne vuole sapere piu di ripartire; come prima, la ventola gira, il led della scheda madre e acceso e pure quelli sul case....ma nn va!
Potete aiutarmi a capire?

la configurazione di questo pc è il seguente:

Pentium 4 2.6 fsb 800 ht
sk madre gigabyte 8ipe1000 sk 478
sk video prec. geforce fx5200 (sost. con fx5500 256mb)
ddr 512 mb 400
ali senza marca da 450w
pennetta usb wi-fi attaccata

P.S. Lo so non è proprio recentissimo il pc, ma vorrei cercare di recuperarlo in quanto soldi per sostiturlo non ce ne sono, o meglio ci sarebbero altre spese..
Il pc lo uso solo per navigare e ascoltare musica e poco più!

masty_<3
28-12-2009, 14:51
1- Sezione errata
2- Procurati un altro hard disk e prova

RoUx
28-12-2009, 14:54
1- Sezione errata
2- Procurati un altro hard disk e prova

Mi scuso se ho sbagliato sezione, chiedo ai mod di spostarlo nella sezione giusta (e indicarmela) Grazie!

2. Che centra l'hd?

masty_<3
28-12-2009, 14:56
Mi scuso se ho sbagliato sezione, chiedo ai mod di spostarlo nella sezione giusta (e indicarmela) Grazie!

2. Che centra l'hd?

scusa avevo letto male, mi ero fermato al crash del sistema
dovresti solo provare la mobo....

alffx
28-12-2009, 20:29
a me era capitata la stessa cosa, ed era la cpu il problema... appena scaldava un po usciva il problema, e me ne sono accorto in quanto il pc al primo avvio della giornata per qualche minuto andava ma poi freezava tutto, se lo riavviavo rimaneva acceso per qualche secondo e poi non partiva proprio piu... ma se lo lasciavo spento una mezzora che raffredava bene ripartiva per qualche minuto... prova a fare cosi per capire :)

naumakos
30-12-2009, 17:00
Vai nella bios e controlla la temp. della CPU.Se si riavvia puo darsi che surriscalda .Per adesso prova cosi e facci sapere

_ROBERTO_
30-12-2009, 20:10
scusa avevo letto male, mi ero fermato al crash del sistema
dovresti solo provare la mobo....

Potrebbe essere o la mobo (più probabile) o la cpu