PDA

View Full Version : adsl a Padova

ctamalus
28-12-2009, 14:14
Ciao,
abito a Padova in zona Chiesanuova.
2 anni fa ho richiesto ADSL e linea telefonica con Infostrada.
Diciamo che non ha mai funzionato veramente bene; praticamente è successo questo (NON SONO UN TECNICO, PERCIò... LA SPIEGAZIONE SARà DA INTERPRETARE!):
quando ho fatto la richiesta al call center, mi era stata garantita la copertura nella zona.
Quando invece è arrivato il tecnico per aprirmi le linee, mi ha detto che non era certo che avrei avuto la linea internet, perchè la cabina che 'serviva' la mia zona era 'sovra-caricata'.
Comunque, dopo avermi attivato la liena telefonica, è andato in perlustrazione,. per vedere cosa poter fare. Dopo qualche ora è rientrato, dicendomiu che la cabina non aveva spazio ed è andato direttamente in centrale a cercare di fare un 'ponte'. Da quel momento il segnale ADSL c'era, ma non proprio con costanza; spariva soprattutto in giorni di cattivo tempo insieme anche alla linea fonica.
Ora il segnale ADSL non c'è più da almeno un mesetto; ho chiamato il 155 ed è stato aperto il guasto. Oggi mi hanno che in tutta la zona risultano esserci anche problemi telefonici e che è stato aperto un disservizio generale.
Insomma le mie domande sono queste:
1) c'è qualcuno che abita in quella zona e che ha infostrada? se sì, come si trova?
2) insisto o cambio operatore?
3) eventualmente fastweb in quella zona come funziona?
4) quale operatore sarebbe meglio per quella zona?
Mi è stato detto che gli operaroti no0n funzionano nello stesso modo ovunque... a secknbda della zona gfunziona meglio uno o l'altro!

Grazie