View Full Version : Prezzi delle memorie in rialzo da metà 2010
Redazione di Hardware Upg
28-12-2009, 14:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/prezzi-delle-memorie-in-rialzo-da-meta-2010_31157.html
Queste le aspettative di DRAMeXchange, che prevede pieno successo per le soluzioni DDR3 capaci di arivare a fine 2010 all'80% del mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
"crescite medie dei prezzi [....] che dovrebbero permettere ai produttori di memoria di registrare risultati positivi"
Ehm...siamo sicuri? XD io penso che si ridurranno gli acquisti di memorie
masty_<3
28-12-2009, 14:22
Bah, per me sono solo dei maledetti ladri, 4 mesi fa un kit da 4gb completo di airflow della corsair ddr2 a 1066 mhz costava sulla 50ina, ora invece 120 almeno :mad: :mad: se questo non è cartello non so, io me la prenderei innanzitutto con i produttori e poi con quelle maledette ditte assembla-pc-da-supermercato, visto che per pubblicizzare i loro computer da millemila gb di memoria fanno crescere in maniera esagerata la domanda :mad: :mad:
Motenai78
28-12-2009, 14:36
Brutta notizia: stasera, appena rientro, dò un bacino sulla fronte al mio Kit da 4Gb DDRII 1066 pagato 54€ a Luglio ^^
medicina
28-12-2009, 14:37
Non do granché credito a notizie del genere... Mi dovrebbero spiegare perché è atteso un aumento della domanda e perché i produttori non riuscirebbero a seguirla. C'erano inoltre alcune settimane fa delle notizie su miglioramenti delle rese produttive. Spiegazioni tali che dovrebbero cancellare i dubbi che si voglia spingere all'acquisto oggi.
Questa e' la crisi, conviene aprire la finestra e buttarsi di sotto :-(
Bah, per me sono solo dei maledetti ladri, 4 mesi fa un kit da 4gb completo di airflow della corsair ddr2 a 1066 mhz costava sulla 50ina, ora invece 120 almeno :mad: :mad: se questo non è cartello non so, io me la prenderei innanzitutto con i produttori e poi con quelle maledette ditte assembla-pc-da-supermercato, visto che per pubblicizzare i loro computer da millemila gb di memoria fanno crescere in maniera esagerata la domanda :mad: :mad:
Quoto in toto :muro:
Brutta notizia: stasera, appena rientro, dò un bacino sulla fronte al mio Kit da 4Gb DDRII 1066 pagato 54€ a Luglio ^^
e io alle xms3 4gb 1333 pagate 64€ ad agosto... xD
sniperspa
28-12-2009, 15:05
e io alle xms3 4gb 1333 pagate 64€ ad agosto... xD
Si anchio avevo speso 38€ per i 2gb a luglio (sempre stesse ram) ma ora che volevo prendere altri 2 gb mi era venuto un colpo quando ho visto i prezzi...
Cmq secondo me i primi mesi del 2010 calano un pò e al limite le prendo la...:sperem:
John_Mat82
28-12-2009, 15:11
Ancora notizie di rialzi.. mai avrei pensato di risparmiare comprando prima O_o
Le mie gskill ripjaws le ho pagate 87€ ora ci manca poco che stiano a 120!
j_c_maglio
28-12-2009, 15:12
Beh visto che al produzione si sta spostando sulle DDR3 è ovvio che di fatto la DDR2 andando fuori produzione aumenti di prezzo. Al contrario la DDR3 secondo me non faranno altro che scendere o al max stazionare per un po'. Le mie DDR3 comprate circa 1 anno fa sono passate da 210 a 130-140. Se i prezzi salissero sarebbe solo per una scelta dei produttori di limitare l'offerta.
Si anchio avevo speso 38€ per i 2gb a luglio (sempre stesse ram) ma ora che volevo prendere altri 2 gb mi era venuto un colpo quando ho visto i prezzi...
Cmq secondo me i primi mesi del 2010 calano un pò e al limite le prendo la...:sperem:
io le ho prese su un noto shop online ad agosto... a settembre alla fiera di cesena costavano 100€!!!!!
ghiltanas
28-12-2009, 15:14
cavoli altri rialzi no :( , a fine anno prossimo pensavo ad un pc nuovo...
Prevedere l'andamento dei mercati a sei mesi è come prevedere che tempo farà tra vent'anni...
Se fosse così facile fare previsioni, saremmo tutti miliardari...
Makers_F
28-12-2009, 16:40
In pieno!! Proprio oggi ho guardato per prendere lo stesso kit e mi sono preso un colpo!!! 96!!! Il doppio!!! A Sto punto vendo il pc su ebay e c'è il caso di guadagnare più di quanto lo abbia pagato a luglio quando l'ho assemblato!!
gianni1879
28-12-2009, 16:46
per fortuna ho preso il mio kit ddr3 a prezzi bassi, certo non sono notizie incoraggianti :(
Si...della serie ne vendiamo poche...minacciamo altri aumenti cosi' voi tonti le comprate subito!
Ma per favore!
Aumentano i prezzi?..e moi NON COMPRIAMOLE!
Io sto' a posto per i prossimi 4 anni...!!
Bye bye baby!!!
tu sei a posto, io no
io che devo farmi un computer nuovo, più aspetto e più lo prendo nel deretano.
RastaMan92
28-12-2009, 17:55
Fiuuu felice di aver comprato un kit 2x2Gb DDR3 1600Mhz CL7 OCZ Platinum sui 100Euro qualche mese fa
BENE, dopo che questa news avrà fatto il giro del mondo ci sarà un incremento delle vendite del 12,8% con relativo aumento dei prezzi al 24,1%. fonte "affari buoi"
lucabeavis69
28-12-2009, 19:36
Io ho notato che gli shop online hanno aumentato di settimana in settimana anche i kit di memorie che avevano già in casa da tempo. Ma vi pare una cosa onesta da fare?
tengo famiglia
28-12-2009, 19:40
è una tecnica vecchia, il rialzo fa diminuire gli acquisti in un periodo già di magra, poi con il ribasso si moltiplicano le vendite...come dire... marketing...
sniperspa
28-12-2009, 19:46
Io ho notato che gli shop online hanno aumentato di settimana in settimana anche i kit di memorie che avevano già in casa da tempo. Ma vi pare una cosa onesta da fare?
I negozi online vogliono anche loro portare a casa la "pagnotta" a fine giornata e quindi non è certo da stupirsi di comportamenti simili...
Secondo me passato questo periodo di feste i prezzi caleranno come sempre e magari,prima dell'inizio dell'estate potrebbero raggiungere cifre ragionevoli le ddr3...per le ddr2 ormai bisogna accontentarsi dei prezzi che ci sono..
Beltra.it
28-12-2009, 20:02
BENE xD posso vendere le ddr II adesso :asd:
le mie tridark 1600 cl8 3x2GB le ho pagate 145€ :O
Beltra.it
28-12-2009, 20:03
certo che è normale... il mercato DDR è come quello del petrolio :asd:
AleLinuxBSD
28-12-2009, 20:12
... 4 mesi fa un kit da 4gb completo di airflow della corsair ddr2 a 1066 mhz costava sulla 50ina, ora invece 120 almeno :mad: :mad:
Anche le ddr2 con frequenze minori si trovano sullo stesso prezzo ... io non sono stato tra i fortunati che hanno fatto l'upgrade.
Evitiamo di pensare a chi usando processori intel di nuova generazione è "costretto" ad usare ben 3 moduli, anziché 2, per ottenere le massime performance, che sicuramente dovrà pagare molto di più.
Aggiungo che grazie all'ulteriore aumento dei prezzi prospettato (pur non essendo usciti dalla crisi) e considerando i prezzi attuali (che già ora non sono bassi) il passaggio ai sistemi a 64 bit non sarà di certo facilitato, perché anche se sono usabili anche con meno memoria (diciamo da almeno 2 gb in poi) è evidente che ha meno senso.:rolleyes:
Beltra.it
28-12-2009, 21:04
Anche le ddr2 con frequenze minori si trovano sullo stesso prezzo ... io non sono stato tra i fortunati che hanno fatto l'upgrade.
Evitiamo di pensare a chi usando processori intel di nuova generazione è "costretto" ad usare ben 3 moduli, anziché 2, per ottenere le massime performance, che sicuramente dovrà pagare molto di più.
Aggiungo che grazie all'ulteriore aumento dei prezzi prospettato (pur non essendo usciti dalla crisi) e considerando i prezzi attuali (che già ora non sono bassi) il passaggio ai sistemi a 64 bit non sarà di certo facilitato, perché anche se sono usabili anche con meno memoria (diciamo da almeno 2 gb in poi) è evidente che ha meno senso.:rolleyes:
veramente non paga quasi nulla di più...
6GB per i7 vengono come 4Gb per i5
non so perchè xD ma iprezzi sono stravicini
allora se cresceranno del 20% i prezzi posso prendere 2.000.000 di GB ora e rivendere tutto tra 1anno guadagnandoci qualche milioncino di euro?
oppure potrei investire 1miliardo di euro, aspettare 6mesi e guadagnarci 200milioni e poi comprarmi 1isola...
vabbè io sto bene con il mio amd64 3000+ 2*512 ddr1, e grafica integrata male-sis!
gabriel1981
28-12-2009, 21:31
Finalmente dopo tante volte che l'ho preso nel didietro posso urlare:
(e mi spiace che lo dovrò fare a discapito di molti altri amici che necessitano di ram)
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ho preso a fine estate il kit della ocz 3x2gb platinum 1600 cl7 a 105 euro su un noto store italiano.....
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Però godo un pò meno ora che mi devo assemblare un htpc...LOL!!!!
con Vista che voleva un botto di ram i prezzi erano crollati...
adesso che ci sono i netbook e windows 7 stranamente si sono impennati.
bei pezzi di m... cartello anche per me!!!! :(
canislupus
28-12-2009, 23:00
Mi sa che ho fatto proprio un affare... Quando ho comprato i miei 8 Gb di DDR2 a luglio circa le ho pagate sugli 80 euro finiti (parliamo di kingston value ci mancherebbe). Ora direi che meno di 140 euro è abbastanza difficile. :D
Pensare che allora mi hanno preso per folle i miei amici...
P.S. Perchè ho comprato tanta ram ? Beh la vendevano troppo bassa e se si vogliono usare tante macchine virtuali non è mai abbastanza (più di 8 non le supporta la mia mobo... :p )
la ddr2 era destinata ad aumentare perchè si è ridotta la produzione ( cosa già successa in passato con la ddr e prevedibile anche per la ddr2) in favore della ddr3
Beh visto che al produzione si sta spostando sulle DDR3 è ovvio che di fatto la DDR2 andando fuori produzione aumenti di prezzo. Al contrario la DDR3 secondo me non faranno altro che scendere o al max stazionare per un po'. Le mie DDR3 comprate circa 1 anno fa sono passate da 210 a 130-140. Se i prezzi salissero sarebbe solo per una scelta dei produttori di limitare l'offerta.
concordo, io credo che il prezzo delle ddr3 scenderà del 30-35% entro la fine del'estate grazie alla riduzione del processo produttivo
per fortuna ho preso il mio kit ddr3 a prezzi bassi, certo non sono notizie incoraggianti :(
tranquillo gianni ;)
Si...della serie ne vendiamo poche...minacciamo altri aumenti cosi' voi tonti le comprate subito!
Ma per favore!
Aumentano i prezzi?..e moi NON COMPRIAMOLE!
Io sto' a posto per i prossimi 4 anni...!!
Bye bye baby!!!
i tonti sono quelli che non si informano, di certo se hai un vecchio pc con ddr 400mhz e vuoi dopo anni farti un sistema nuovo con ddr2 o ddr3 sei costretto a comprare, quindi c'è poco da dire nel non comprarle...
Fiuuu felice di aver comprato un kit 2x2Gb DDR3 1600Mhz CL7 OCZ Platinum sui 100Euro qualche mese fa
hai fatto bene ma tra poco tornerà quel prezzo ed anzi sarà più basso ;)
a me pare di si, ma che discorsi fai?
i negozianti degli shop online spesso hanno ricarchi inferiori al 10% (e notevoli rischi legati anche al mercato del dollaro )e spesso ci rimettono un sacco di soldi (in linea di max i componenti informatici si svalutano rapidamente), una volta tanto che hanno un bene che aumenta di valore non mi sembra ingiusto che loro alzino il prezzo.
Finalmente dopo tante volte che l'ho preso nel didietro posso urlare:
(e mi spiace che lo dovrò fare a discapito di molti altri amici che necessitano di ram)
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ho preso a fine estate il kit della ocz 3x2gb platinum 1600 cl7 a 105 euro su un noto store italiano.....
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Però godo un pò meno ora che mi devo assemblare un htpc...LOL!!!!
:asd:
con Vista che voleva un botto di ram i prezzi erano crollati...
adesso che ci sono i netbook e windows 7 stranamente si sono impennati.
bei pezzi di m... cartello anche per me!!!! :(
hai fatto un ragionamento sbagliato, contro ogni legge dell'economia.
conosci la legge della domanda e dell'offerta? se vista voleva un sacco di ram, chi è migrato era costretto a comprarla per poterlo usare al meglio
il prezzo è sceso invece perchè hanno prodotto un bordello di ram proprio perchè si credeva che di colpo tutti coloro che avevano ancora monocore sarebbero migrati a dual core su vista a 64 bit cosa per altro fallita alla grande visto che i pc che uscivano con OS vista originale nel giro di un paio di mesi si ritrovano un downgrade ad xp, ovviamente per uso home (niente gamer incalliti o professionisti) xp con 2gb di ram erano più che sufficienti, ma ormai la produzione era avviata e pronta ad essere immessa sul mercato
a volte per non fare svalutare troppo un determinato bene si preferisce distruggerlo che immetterlo sul mercato....non dico altro...
bha, il mercato é semplicemente traducibile in poche parole...
dove c'é richiesta il mercato ti spreme, é normale! un aumento di prezzi in questo settore vuol solo significare che l'utente finale ne necessita, altrimetni, se non ci fosse da guadagnarci, non si porrebbe il problema..
stay tuned!
and happy new year!
evitiamo i commenti - io l'ho presa a luglio e mo rido - tutti lo sanno e quindi sono commenti inutili -
Non farlo a caldo o ti brasi :asd:
AleLinuxBSD
29-12-2009, 13:01
veramente non paga quasi nulla di più...
6GB per i7 vengono come 4Gb per i5
non so perchè xD ma iprezzi sono stravicini
Dove guardi i prezzi?
Almeno tra i produttori di Ram di qualità la differenza la vedo pure adesso.
Voglio buttare una previsione di aumento.
Diciamo tra il 15 ed il 30 % che sarà mantenuta per almeno 1 anno rispetto ai prezzi attuali a partire dal prossimo anno (prima della metà d'anno indicata nelle previsioni).
fadeslayer
29-12-2009, 13:46
Ho perso il treno dell'acquisto delle OCZ Reaper DDR2 1066 4gb a 65€ a luglio... adesso costano il doppio (a trovarle)...
nudo_conlemani_inTasca
31-12-2009, 13:51
Chi ha comprato le RAM (DDR2 o DDR3 che sia) ha fatto una cosa molto astuta quest'estate, anche perchè chi conosce l'hardware del PC sa bene o male se i costi dei componenti sono convenienti o meno.
Da settembre 2009 è iniziata l'inpennata dei prezzi di tutte le ram:
sinceramente non ho ben capito se le ram dovevano costare di meno perchè col sistema operativo precedente Microsoft occorrevano 3-4GB a bordo di ogni macchina fissa o mobile, o se la stagnazione di tantissimo materiale invenduto ha fatto crollare i prezzi.
Penso che se anche Windows Seven avesse richiesto tanta ram (per assurdo),
anche i prezzi delle bacchette di memoria sarebbero stati più calmierati.
Ma così non è stato, questo è il rovescio della medaglia.
Non è tutto da imputare al mercato che genera il sistema operativo di punta,
ben inteso, però Vista ha gettato le basi, a mio avviso ad una invasione di ram, da installare che ha fatto crollare i prezzi tra il 2008-2009.
Ora comprare le ram sia DDR2 o DDR3 è un suicidio. :doh:
io una parola sola conosco. e la dico: Cartello
anch'io mi sono abbastanza salvato. Ho pagato i miei 4gb di ddr3 60 euro a fine luglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.