PDA

View Full Version : Nokia N95 8Gb memoria non disponile

Ziko87
28-12-2009, 13:59
Ciao a tutti.

Come da titolo il mio nokia N95 ha di punto in bianco non vede più la memoria di massa, il messaggio con cui ha smesso di essere disponibile è stato "Estrarre la scheda di memoria e premere ok" questo ci lascia capire che la nokia per risparmiare non ha cambiato nulla sulla gestione dall'N95 classico (ma queta è un'altra storia).

Quello che vi chiedo è se si possa fare qualcosa almeno per salvare i dati. Da buon elettronico quale sono so che sto arrampicandomi sugli specchi. Ma non si sa mai!

Grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio!

pgp
28-12-2009, 14:10
Devo dire che probabilmente non potrò esserti utile, ma hai provato a vedere se, togliendo la cover posteriore/laterale del cellulare, è possibile togliere la memoria di massa, come per l'N95 liscio?
Magari è semplicemente una microSD chiusa all'interno della cover, ma non saldata al cell. Dovrebbe essere più o meno qui:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091228150957_nokia-n95-8gb-vodafone.jpg
Se è come per l'N95 liscio togliendola e rimettendola dovrebbe vederla correttamente.

pgp

c.m.g
28-12-2009, 14:10
ahi ahi, storia! mi sa che la memoria interna da 8 gb è andata. ora non so se esiste un sistema per recuperarla. se non lo rilevba, non è possibile formattarla e ripristinare il normale funzionbamento della stessa. aspetta qualche altro parere, ma credo che sia andata. non credo sia in garanzia perchè è un telefono abbastanza datato.