bartomio
28-12-2009, 13:37
Salve, ringrazio per l'oppotunità, sperando in una soluzione. Ho acquistato quasi un anno fa un pc in offerta. Un AMD X2 5000, 2GB RAM DDRII-800 KINGSTONE, HD MAXTOR SATAII 320GB, SK.MADRE ASROCK aLIVE NF7G FULLHD, NVIDIA GEFORCE 8600Gt 512MB MARCA MSI. Sia con xp che con windows 7 ho un problema con i videogiochi. Non appena l'hard disk lavora un pò per qualche motivo la grafica scatta. La certezza mi è data dal fatto che ciò accade SEMPRE durante i caricamenti dei menu: per esempio in Dragon Age durante il caricamento vi è un simbolo che ruota... ruota ma scatta, quando la luce dell'hard disk non è accesa non scatta.. lo stesso vale per pes2010, scatta mentre carica la partita e mostra contemporaneamente l'entrata in campo dei giocatori o lo stadio, appena smette l'attività dell'hd smette anche di scattare. Ciò accade in maniera evidente anche nel gameplay nei giochi che caricano molto da hd come Risen, il gioco va letteralmente a strattoni nonostante fraps mi indica 30fps! Un leggero miglioramento lo ho ottenuto disattivanto il file di paging il che mi fa temere che sia l'hd a non funzionare bene. I driver sono tutti aggiornati e l'hd lavora in dma mode (hcpi). Grazie.
ps. Ho provato con vari driver nvidia compresi gli ultimi.
ps. Ho provato con vari driver nvidia compresi gli ultimi.