PDA

View Full Version : problema skeda Video o hard disk?

bartomio
28-12-2009, 13:37
Salve, ringrazio per l'oppotunità, sperando in una soluzione. Ho acquistato quasi un anno fa un pc in offerta. Un AMD X2 5000, 2GB RAM DDRII-800 KINGSTONE, HD MAXTOR SATAII 320GB, SK.MADRE ASROCK aLIVE NF7G FULLHD, NVIDIA GEFORCE 8600Gt 512MB MARCA MSI. Sia con xp che con windows 7 ho un problema con i videogiochi. Non appena l'hard disk lavora un pò per qualche motivo la grafica scatta. La certezza mi è data dal fatto che ciò accade SEMPRE durante i caricamenti dei menu: per esempio in Dragon Age durante il caricamento vi è un simbolo che ruota... ruota ma scatta, quando la luce dell'hard disk non è accesa non scatta.. lo stesso vale per pes2010, scatta mentre carica la partita e mostra contemporaneamente l'entrata in campo dei giocatori o lo stadio, appena smette l'attività dell'hd smette anche di scattare. Ciò accade in maniera evidente anche nel gameplay nei giochi che caricano molto da hd come Risen, il gioco va letteralmente a strattoni nonostante fraps mi indica 30fps! Un leggero miglioramento lo ho ottenuto disattivanto il file di paging il che mi fa temere che sia l'hd a non funzionare bene. I driver sono tutti aggiornati e l'hd lavora in dma mode (hcpi). Grazie.
ps. Ho provato con vari driver nvidia compresi gli ultimi.

Straniero
28-12-2009, 17:15
Ciao. Potrebbe essere si l'hdd che non offre delle prestazioni soddisfacenti o che abbia qualche problema. Vai sul sito della segate e scarica il software per la diagnostica e vedi se l'hdd presenta dei problemi... Tieni comunque conto che la scheda video non è che sia un granché... Prova anche ad abbassare la risoluzione e il dettaglio se il problema rimane allora potrebbe essere si l'hdd al 100%. Comuqnue già da solo noti che il problema si presenta quando ci sono dei caricamneti che richiedono l'uso dell'hdd. Se per il resto durante l'uso normale del gioco non succede torniamo sempre all'imputato hdd...