PDA

View Full Version : Monitor ACER H233H: qualcuno lo conosce?

An Cat Dubh
28-12-2009, 13:21
Buongiorno, qualcuno di voi conosce il monitor in oggetto?
Sarei davvero intenzionato all'acquisto, l'ho visto in vendita in un sito web italiano, ma mi manca un'informazione che non riesco a reperire da nessuna parte, nemmeno dai venditori.
Volevo sapere se il monitor è lucido o opaco, cioè se è del tipo "ultrabrite" o se del tipo antiriflesso.
Su youtube ci sono delle recensioni, ma alcuni dicono che è matte, altri dicono che è glossy, e io non capisco perché diano due risposte diverse per lo stesso modello. Nei negozi fisici non lo trovo, quindi non posso vederlo prima dell'acquisto.
Inoltre, la sigla completa comprende le lettere "bmid" dopo la seconda H, che significato hanno? Perché il sito web della ACER Italia non lo ha in catalogo?
Grazie per le vostre risposte!

Arci94
28-12-2009, 13:59
allora l'acer in questione è un ottimo monitor sulla carta ma quasi nessuno ce l'ha perchè pochi si fidano di acer, marca che ha dato più importanza alla economicità dei suoi prodotti più che alla qualità
per questo troverai pochissimi se non nessun possessore e secondo me è molto importante sentire anche l'opinione del possessore oltre che le specifiche
figurati io ero indeciso tra l'acer h243h o il samsung p2450h e ho preso il samsung perchè molti me lo consigliavano mentre x l'acer non trovavo nessuno che me lo consigliava e così l'ho scartato
poi magari l'acer era migliore ma io non compro un monitor alla cieca poi non so tu...
cmq io ti direi di vedere anche le soluzioni della samsung (p2250 o p2270 (che però non hanno la porta hdmi) o da lg (w2361v) ma ti consiglio di vedere anche le soluzioni dell'asus (qua ci sono molte discussione ufficiali di tutti questi monitor che ti ho elencato)

spero di esserti stato d'aiuto
ciao :)

An Cat Dubh
28-12-2009, 15:13
Grazie Arci, mi sei stato d'aiuto... Ti dirò che a quel che leggo su siti web stranieri, ma anche dai commenti alle video-recensioni su youtube, in parecchi hanno acquistato Acer all'estero e molti si sono trovati bene. Qualcuno lamenta la bassa qualità audio di quei monitor, ma a me quello interessa poco.
Sinceramente io mi fido meno di Samsung che di Acer, dato che moltissime persone che conosco hanno acquistato in passato prodotti Samsung e si sono trovati male, leggi guasti nel giro di pochi giorni dall'acquisto.
Io ho un netbook Acer da oltre un anno e non ha mai dato il minimo problema di affidabilità.
Per cui, tra i due marchi, io andrei maggiormente a occhi chiusi su Acer.
Nei negozi ho visto diversi Samsung e Acer in esposizione, troppo spesso però hanno demo invece che vere videate. Sono tutti "matte", però so che alcuni modelli in particolare possono essere lucidi, ed è quello che volevo sapere a riguardo del monitor in oggetto.
Come dicevo, le video-recensioni su youtube sono discordanti...
Darò un'occhiata agli Asus.

Grazie :)

Arci94
28-12-2009, 15:40
di niente ;)

An Cat Dubh
29-12-2009, 08:49
Ho letto parte del thread ufficiale sul monitor Asus VH242H e mi è saltata all'occhio questa riga:
Uscita HDMI per semplificare la gestione dei cavi e garantire la massima qualità video e audio.
Non dovrebbe trattarsi di un ingresso invece di una uscita?

Visitando il sito dell'Asus ho visto diversi modelli disponibili, ma pochi di essi hanno la connessione HDMI, specie nella dimensione che vorrei, e quando c'è è ancora nella versione 1.1, il che mi sembra un limite, dato che anche la scheda video più scarsa o un lettore BD entry-level hanno la HDMI 1.3

Mi sai/sapete dire qualcosa in più?