View Full Version : Configurazione D-Link DIR-615
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo router e dovrei configurarlo con fastweb per sorvolare il limite di 3 ip...qualcuno può darmi una mano passo passo? Ho collegato ed inserito l'indirizzo ip default (192.168.0.1) ma non si collega...:( help sono un pivello su queste cose...
ciropizza
28-12-2009, 14:31
ma dove hai inserito l'indirizzo ip di default?
Alfonso78
28-12-2009, 14:46
in sezione trovi un thread guida
Ciao a tutti, ho una connessione fastweb 20 mega da contratto. Ho appena acquistato per necessità un router D-Link DIR-615, ho montato i vari IP e con il pc riesco a scaricare dal debian a circa 1.2 mega al secondo...l'unica cosa è che giocando online con la ps3, ho dei ritardi dei comandi incredibile...è normale che mi rallenta la connessione della ps3 in maniera incredibile?
edit: dato che con questo router condividiamo tutti lo stesso IP assegnato ad esso, c'è un modo per assegnare uno dei restanti 2 IP alla PS3 o ad un determinato PC? Grazie
Raga vi spiego in parole povere, ho una connessione fastweb 20 mega da contratto. Ho appena acquistato per necessità un router D-Link DIR-615, ho montato i vari IP e con il pc riesco a scaricare dal debian a circa 1.2 mega al secondo...l'unica cosa è che giocando online con la ps3, ho dei ritardi dei comandi incredibile...è normale che mi rallenta la connessione della ps3 in maniera incredibile?
edit: dato che con questo router condividiamo tutti lo stesso IP assegnato ad esso, c'è un modo per assegnare uno dei restanti 2 IP alla PS3 o ad un determinato PC? Vi spiego:
Ciao Plany, dato che sei molto esperto volevo farti una domanda. Mi trovo in questa situazione: ho acquistato un router wireless (D-Link DIR-615) per poter collegare più di 3 macchine alla volta alla linea internet di fastweb 20 mega. Collegando questo router:
IP Address :
39.230.64.114
Subnet Mask :
255.255.248.0
Default Gateway :
39.230.64.1
DNS :
62.101.93.101 83.103.25.250
quindi da qui, mi collego via wireless a quest'ultimo, ed ottengo diversi IP 192.168.0.xx
Il punto è: dato che ho ben 3 IP fastweb (.113/.114/.115), ma nel mio caso ne viene utilizzato uno solo (.114) che viene condiviso, c'è un modo per collegare un vecchio access point NETGEAR (che utilizzavo prima come access point wifi per collegare 3 PC) in modo da poter collegare un solo PC ad un determinato IP (es. voglio usare l'IP .113 solo ed esclusivamente sopra un pc e non il .114 condiviso dal router)
ciropizza
29-12-2009, 08:57
guarda che di IP pubblico, con fastweb, ne avrai sempre e solo uno; puoi collegare al massimo tre macchine/ip "interni" alla rete privata all'hag di fastweb.
ciropizza
29-12-2009, 08:59
comunque, per chiarire: se hai problemi di lag con la ps3, prova a lasciare solo quella attaccata (il che implica anche eventuali videostation scollegate) e a vedere che succede. altrimenti non conta alcunché come hai configurato la rete in casa.
Ciao HBKekko, ti ricordi di come hai risolto il problema con la configurazione di D-Link?
Ho già provato a fare un sacco di cose, ma non sono riuscita... :muro:
E poi non riesco neanche trovare il thread guida di cui parla Alfonso78...
Potresti aiutarmi, per favore? :help:
Grazie!!!
Alfonso78
31-01-2011, 16:56
E poi non riesco neanche trovare il thread guida di cui parla Alfonso78...
Potresti aiutarmi, per favore? :help:
Grazie!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21648272
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.