PDA

View Full Version : domanda portatile + schermo esterno

pesanZe
28-12-2009, 12:58
ciao a tutti e buone feste!

domanda forse banale: se dovessi attaccare uno schermo esterno al mio portatile per usarlo come principale, il portatile posso tenerlo sempre col coperchio chiuso?
Accensione, spegnimento etc?

Chiedo questo perché ho intenzione di alloggiarlo sotto la scrivania e lasciarlo li, attaccarci schermo, tastiera e mouse e farlo diventare un "fisso"

grazie per il chiarimento!
M.

andy45
28-12-2009, 13:47
Dipende da dove ha il tasto di accensione il tuo notebook, se è sotto al coperchio non è conveniente...ogni volta dovresti tirare fuori da sotto la scrivania il pc accenderlo e rimetterlo sotto.
Poi c'è la problematica dell'uso di eventuali porte di espansione o del lettore dvd...anche qui il non avere tutto "sotto mano" ti farebbe solo perdere tempo.
Tralascio il problema polvere e scarsa aerazione del tuo sottoscrivania in quanto non so come è fatto.

pesanZe
28-12-2009, 13:54
il tasto di accensione è sul fianco perciò no problem
le porte di espansione non le uso mai, uso solo raramente il lettore di SD.
Lettore DVD mai usato.

Il mio dubbio era solo il corretto funzionamento del pc a livello di accensione/sospensione/spegnimento e quelle cose li

grazie

andy45
28-12-2009, 14:04
il tasto di accensione è sul fianco perciò no problem
le porte di espansione non le uso mai, uso solo raramente il lettore di SD.
Lettore DVD mai usato.

Il mio dubbio era solo il corretto funzionamento del pc a livello di accensione/sospensione/spegnimento e quelle cose li

grazie

In teoria non dovrebbero esserci problemi, in pratica lo dovresti provare e vedere come va...più che altro per quanto riguarda le temperature.
Per il problema polvere dovrai fare un po più di attenzione che non si intasi il dissipatore...cmq te ne accorgi dalle temperature più alte.
Ovviamente devi settare sul bios che il notebook usa lo schermo esterno e non quello suo principale...sempre che si possa fare.

pesanZe
28-12-2009, 16:59
ho guardato nel bios, non c'è nessuna opzione del genere
:rolleyes:

pesanZe
07-01-2010, 20:05
se a qualcuno dovesse interessare, ho fatto alcune prove. Di seguito il risultato

il portatile è dell studio 1555

niente opzioni nel bios

l'unico modo per utilizzare permanentemente uno schermo esterno come principale è quello di lasciare il coperchio del portatile leggermente aperto.

Fortunatamente, al riavvio passa in automatico allo schermo esterno.

nelle opzioni di risparmio energia, alla voce "Operazioni Coperchio", pur mettendo "non intervenire" il risultato non cambia: se il coperchio viene chiuso, il portatile lo schermo si spegne.

ciappy