PDA

View Full Version : <<<<<<help>>>>>>> ho combinato un disastro

t11
28-12-2009, 12:25
salve sono nuovo del forum
io ho un pc con 2 masterizzatori 1lettore e 1 hd pata 80gb tutto collegato con cavi ide tutto funzionante
ma un giorno praticamente i msterizzatori funzionavano (cioè si aprono e si chiudono) ma non venivano rilevati dal bios e di conseguenza neanche dall'os.
ho capito che cera qualcosa che non andava ed ho smontato il pc e dopo vari tentativi (di scambio di cavi ide) sono ora con un pc che nn parte piu e le 3 unita ottiche non si accendono.

il menne
28-12-2009, 14:53
Aiutarti diventa difficile essendo così generico... neppure dici che mobo è, che disco è, che unità ottiche sono, l'ali....

L'unica cosa che posso dire è con calma di ricontrollare tutte le connessioni e rimontare tutto.... poi cosa viol dire "non parte" : non parte nulla ne si accende... forse problemi all'ali.... non vede l'os? forse problemi di connessione disco o di bios sconfigurato... non si vede nulla a schermo ma si sente girrare i dischi? ... problema probabile alla vga....

Ma è difficile anche fare ipotesi essendo così generico... potrebbe essere tutto, dalla mobo alle ram, a nulla, semplicemente un errato montaggio o configurazione dischi e/o bios o vga o ram....

Specifica meglio....

MM
28-12-2009, 15:49
Eh, si...
senza una descrizione più precisa dei problemi non è molto semplice capire nemmeno da che parte cominciare ;)