PDA

View Full Version : [Vista] Scheda madre sostituita e Windows non parte

swit
28-12-2009, 12:19
Salve,
ho un PC assebleato marchiato ACER con la garanzia scaduta.
Per un problema che mi ha fatto quasi diventare matto, che vi evito, ho sostituito la scheda madre optando per una Asus p5kpl-am se.

Dopo aver rimontato tutto al suo posto ho riacceso il PC, ma Windows Vista fa il reboot continuo della macchina ancor prima di vedere lo splash screen con la barra verde. Ho provato a farlo avviare in modalità provvisoria, ma succede lo stesso. Ho provato, con il menu di avvio di Vista che si ottiene premendo F8 prima dello startup del sistema, ad avviare Windows disabilitando il riavviio in caso di errore, ma ottengo una bella schermata blu.

Pensando che si fosse rotto l'HD ho riprovato a montare la vecchia scheda madre, che ad esclusione del problema che dava precedentemente, va benissimo e il sistema si avvia senza problemi.

Che il tutto sia legato al fatto che Windows Vista è OEM Acer?

Help!!! :cry: :cry:
Non so più cosa provare :muro:

davide66
28-12-2009, 13:13
Help!!! :cry: :cry:
Non so più cosa provare :muro:

Devi formattare e reinstallare.

swit
28-12-2009, 13:20
Ho i dischi di ripristino, dici vadano bene oppure mi succederà il solito problema?

cajenna
28-12-2009, 13:51
Non vanno bene in quanto contengono l'immagine del sistema con la vecchia scheda madre,devi necessariamente procurarti il dvd originale e usare il seriale in tuo possesso.