View Full Version : Scheda video che mi sta lasciando?
Puntuale come l'influenza stagionale, ogni santo anno, in questo periodo il mio pc schizza :D
Questo quello che mi succede:
http://img412.imageshack.us/img412/8317/26122009.jpg
Mi succede da 2-3 giorni, mi è successo la prima volta quando si è sospeso il monitor, quando sono andato a riaccenderlo è comparsa quella schermata lì; cosa analoga è successa altre 2-3 volte, poi un'altra volta il monitor è andato in stand-by, con relativa lucina lampeggiante, quasi come se non ci fosse segnale e infine ieri sera, quando il tutto è successo senza che il monitor fosse sospeso...è la scheda video o qualcos'altro?
grazie
9Enrico0
28-12-2009, 17:59
secondo me è un problema del monitor.... è capitata anche a me una cosa simile con un lcd... quando accendevo il monitor la scermata era bianca... fatto sta che dopo 2 mesi di accensioni a stento è passato a miglior vita :) se fosse un problema della scheda mi sembra un pò strano... cioè.. non può non andare ogni 2 o 3 giorni.. te lo direbbe anche il pc se la scheda ha problemi.. non so neanche se parte il pc con la scheda video guasta...... cmq non sono un esperto.. potrei sbagliarmi... ma secondo me è il monitor dato che mi è capitata una cosa simile
Potrebbbe essere lo schermo.. è un samsung per caso?
lo faceva anche a me.. ma solo appena acceso.
secondo me è un problema del monitor.... è capitata anche a me una cosa simile con un lcd... quando accendevo il monitor la scermata era bianca... fatto sta che dopo 2 mesi di accensioni a stento è passato a miglior vita :) se fosse un problema della scheda mi sembra un pò strano... cioè.. non può non andare ogni 2 o 3 giorni.. te lo direbbe anche il pc se la scheda ha problemi.. non so neanche se parte il pc con la scheda video guasta...... cmq non sono un esperto.. potrei sbagliarmi... ma secondo me è il monitor dato che mi è capitata una cosa simile
Potrebbbe essere lo schermo.. è un samsung per caso?
lo faceva anche a me.. ma solo appena acceso.
Si, e' un Samsung...nel frattempo sto provando un'altra scheda video, con uscita vga invece dvi, vediamo se mi risuccede, altrimenti ci scappa il 22" :D
Marinelli
31-12-2009, 12:31
Spostato, scusa per il ritardo :)
Spostato, scusa per il ritardo :)
grazie ;)
ci sono aggiornamenti: ho lasciato due giorni il pc con una scheda video vecchissima :D collegata in vga e non ho avuto problemi...stamattina ho rimesso la 7600gt, collegata in dvi e appena finiva il caricamento di xp il monitor va in stand-by...collego la 7600gt con un adattatore dvi-vga alla presa vga del monitor e nessun problema :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.