View Full Version : pinnacle video transfer
salve,
un amico mi ha imprestato il box esterno pinnacle video transfer
http://www.pinnaclesys.com/PVT/flv/it/index.html?KeepThis=true&TB_iframe=true&height=430&width=728
con il quale vorrei acquisire svariate vhs
il box dispone di ingresso video composito RCA (cavo bianco rosso giallo + cavo adattatore scart) e ingresso S-Video.
Per avere la max qualità come devo effettuare il collegamento al videoregistratore?
grazie
E' meglio S-video, anche se la differenza potrebbe essere minima a seconda della qualità delle registrazioni in vhs.
grazie per la risposta
se non ho capito male il cavo S-Video non trasporta l'audio, quindi dovrei usare anche il cavo RCA (spinotti bianco e rosso) per il sonoro giusto?
L'S-Video è solo segnale video. Giusto.
Peppino.M
29-12-2009, 10:08
In ogni caso, sia che tu colleghi il segnale COMPOSITO o il segnale SVIDEO devi collegare anche le due spinette dell'audio.
ok grazie
ancora una domanda:
il mio videoregistratore non ha l'uscita s-video e non so se riesco a rimediarne uno dotato
quindi cosa è meglio usare: l'uscita scart o il video composito RCA?
ok grazie
ancora una domanda:
il mio videoregistratore non ha l'uscita s-video e non so se riesco a rimediarne uno dotato
quindi cosa è meglio usare: l'uscita scart o il video composito RCA?
è la stessa identica cosa
io uso con il dazzle platinum un adattatore scart -rca e da li con 3 cavetti collego il tutto al dazzle
allora ho collegato il videoregistratore al box tramite cavo adattatore scart rca - cavo rca che arriva al box
come unita di memorizzazione ho usato un vecchio hd da 15 gb formattato in fat 32 collegato al box tramite adattatore usb esterno
fin qui ci siamo; accendo il video tranfser, l'hd e il videoregistratore vengono riconosciuti, comincia l'acquisizione, sull'hd viene creata una cartella VIDEO con un file MP4 ma... il file è vuoto! 0 kb!
ho provato a variare la qualità da ottima a migliore a buona ma continua a non acquisire :muro:
avete suggerimenti?
aggiornamento: ho provato con una penna usb da 8 gb e acquisisce alla qualità piu bassa
ora provo alla max qualità
ho provato alla max qualità con la chiavetta: finalmente acquisisce
il problema sembra essere la chiusura dell'acquisizione, quindi la scrittura del file video sul supporto usb
nelle istruzioni è indicato che bisogna premere brevemente il tasto rec; in realtà deve essere premuto 2 volte a distanza di qualche secondo
ora riprovo con l'hd esterno :sperem: :sperem:
niente da fare :muro:
alla max qualità acquisisce ma solo se interrompo manualmente l'acquisizione
se lascio andare la videocassetta fino alla fine non salva il filmato!
qualche idea?
Big Amleto
14-10-2010, 12:52
Ci sei riuscito poi ?
Il prodotto mi potrebbe interessare.
grazie
ciao,
lo scatolotto non è mio ma di un mio amico per cui, esasperato dal suo malfunzionamento, glie l'ho restituito.
Costui si è recato in negozio e si è fatto spiegare come funziona: bisogna collegarlo non al videoregistratore ma allla televisione...
Peccato che non lo scrivono sulle istruzioni
Ad ogni modo il video transfert è nuovamente nelle mie mani e a breve (trasloco permettendo!) acquisirò una 50ina di vhs... ti aggiornerò
ciao
Big Amleto
28-10-2010, 13:34
grazie
ci conto.
allora, aggiorno la mia esperienza con il pinnacle video transfer
Il mio consiglio è: non comperatelo!
Il collegamento con il tv e la fonte video è estremamente difficoltoso, L'acquisizione avviene 1 volta su 20 (se va bene...), se il segnale è anche solo lievemente disturbato si interrompe tutto.
Naturalmente le istruzioni non aiutano per niente :muro:
Inoltre non si può lasciare acquisire la vhs fino alla fine perchè quando finisce il nastro (e il videoregistratore si spegne...) il pinnacle non crea il file video; bisogna "staccare" sempre qualche secondo prima.
UN consiglio a chi ha tante vhs o simili da acquisire: usate un videoregistratore dvd (meglio ancora se con hd interno) e risolvete tutti i problemi!
Facile da usare, acquisisce tutto a un'ottima qualità, direttamente in .vob o .vro se si vuole editare il filmato su pc.
Metti il vhs e non ci pensi più fino alla fine.
Io ho fatto così ed è venuto fuori un ottimo lavoro :cool:
Big Amleto
02-04-2013, 11:59
allora, aggiorno la mia esperienza con il pinnacle video transfer
Il mio consiglio è: non comperatelo!
Il collegamento con il tv e la fonte video è estremamente difficoltoso, L'acquisizione avviene 1 volta su 20 (se va bene...), se il segnale è anche solo lievemente disturbato si interrompe tutto.
Naturalmente le istruzioni non aiutano per niente :muro:
Inoltre non si può lasciare acquisire la vhs fino alla fine perchè quando finisce il nastro (e il videoregistratore si spegne...) il pinnacle non crea il file video; bisogna "staccare" sempre qualche secondo prima.
UN consiglio a chi ha tante vhs o simili da acquisire: usate un videoregistratore dvd (meglio ancora se con hd interno) e risolvete tutti i problemi!
Facile da usare, acquisisce tutto a un'ottima qualità, direttamente in .vob o .vro se si vuole editare il filmato su pc.
Metti il vhs e non ci pensi più fino alla fine.
Io ho fatto così ed è venuto fuori un ottimo lavoro :cool:
...anche se con enorme ritardo: grazie
ahah meglio tardi che mai :D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.