View Full Version : ASrock939s56-M
gogoermejo
28-12-2009, 10:10
Ciao a tutti, Dall'ultima volta che ho riparato il mio computer , non mi riconosce più la scheda video, la riconosce solo come "Controller video" e nient'altro...
Essendo poco informato in questo settore, non ho idea da dove cominciare...
Straniero
28-12-2009, 18:31
Ciao a tutti, Dall'ultima volta che ho riparato il mio computer , non mi riconosce più la scheda video, la riconosce solo come "Controller video" e nient'altro...
Essendo poco informato in questo settore, non ho idea da dove cominciare...
Ciao. Sistema operativo? Installando i driver della scheda video?
gogoermejo
28-12-2009, 20:03
AMD Athlon 64 Processor 3000+, MS Windows XP Professional SP2, e si, i driver video come li trovo...?
Straniero
29-12-2009, 07:58
Beh solitamente i produttori di chip video sono solo s3, matrox, ati e nvidia. Apri il pc e guarda sulla scheda video le sigle riportate e cerca in internet. una di quelle identifica il modello
Potresti anche scaricarti gpuz per vedere che tipo di scheda grafica monti senza dover per forza aprire il pc,ma in tutti e due i casi dovresti riuscire ad individuare suddetto hardware!Facci sapere.:)
Straniero
29-12-2009, 10:32
Potresti anche scaricarti gpuz per vedere che tipo di scheda grafica monti senza dover per forza aprire il pc,ma in tutti e due i casi dovresti riuscire ad individuare suddetto hardware!Facci sapere.:)
Meglio così... Dimentico sempre l'esistenza di quel programma... Sarà che ogni volta che apro il pc ne aproffitto per una pulizia :D
Quoto Straniero,una pulizia non fa mai male quando si vuoletenere un pc in ottima forma :)
gogoermejo
29-12-2009, 14:00
Grazie, ho usato GPU-Z e mi dice che ho una ATI RADEON X300 series, e questo già è un passo avanti xD.
Dopodichè sono andato su gestione periferiche,e su "schede video" mi riconosceva la ati radeon x300 e un "controller video" entrambi con un cerchietto giallo con il "!" , ho reistallato il "controller video" e me l'ha rinominato, quindi mi sono ritrovato "RADEON X300 series " e "RADEON X300 series Secondary", senza problemi e aggiornati.
Grazie a tutti, Problema risolto ^_^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.