PDA

View Full Version : Aiutatemi a buttare dalla finestra PC OntarioCL910 SkullTrail

Vale46RFO
28-12-2009, 09:57
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa,se magari non sto postando nella sezione giusta:rolleyes:
Come da oggetto,sto per lanciare questo Mega pc per il gaming(si..come no) fuori dalla finestra...ma prima di farlo volevo capire se sono io che non capisco un cavolo...oppure se sia proprio il pc che sia la classica trovata per far vedere dove si può arrivare,ma che,nell'atto pratico ti fà rimpiangere il tuo vecchio pc(oltre al portafoglio)
Questo sistema è composto da:
Modo: Intell D5400XS
Procio: 2 processori QX9775Extreme
Ram: 4GB F-Dimm
Scheda Video: in origine 1 scheda NvidiaGTX260,ora monta 2 schede video in Crossfire ATI 4870X2

Tutto sto popò di roba,mi fà girare rFactor(ok è vecchio come simulatore) a 12 massimo 70 fps,Cod6 30fps quando va bene.
Quando uso Photoshop,durante l'elaborazione mi fà l'effetto grafico al monitor come se si stesse per impallare(per capirci avete presente,quando un processo di calcolo è pesante che al passaggio del mouse,ricompare man mano la composizione del video???ecco fà proprio così:muro: )
Girovagando un pò,ho scoperto che il collo di bottiglia sembrano essere le Ram..ma udite udite..sono le uniche che possono essere montate:doh: :doh:

Ora,prima di buttare via tutto..chiedo alla vostra clemenza:D ,c'è qualcosa che posso fare,prima di testare se l'unico modo per vederlo volare è buttarlo dal 5° piano????:mad: :mad: :cry:

Colgo l'occasione per augurarvi,Buon Natale,anche se appena passato e Felice Anno Nuovo;)

Capellone
28-12-2009, 12:47
prima aggiorna tutti i driver e poi esegui qualche benchmark specializzato per il sistema cpu-chipset-ram come quelli che trovi in Lavalys Everest.
per le schede grafiche consiglio Unigine Heaven, che è solo gpu-dipendente.

Vale46RFO
28-12-2009, 18:35
Le schede Video non sono...anche perchè 2 ATI così non credo facciano fatica a girare :D
Cmq Ati fornisce un'installazione del 3D BenchMark,fatta la prova,il punteggio non è stato altissimo...provate le 2 schede sul mio vecchio pc(quad core Q6600 con 4gb di ram DDR2 a 800Hz) ed il risultato è stato nettamente superiore.
I processori gli escluderei a prescindere...quindi rimane solo la ram..che purtroppo non posso cambiare,in quanto questa mobo supporta solo queste:muro:
Il Problema che chiaramente questi tipi di pc,visto il costo elevato,non sono alla portata di tutti..e quindi eventuali problemi e/o soluzioni non sono facilmente reperibili.
Provato a scrivere qui per vedere se era fattibile qualche altra soluzione e non test da eseguire...e l'unica cosa che mi rimane da fare è proseguire con l'acquisto di una nuova mobo,procio e ram...
Che non mi venga più in mente di prendere sti pc,tanto pompati,ma poi alla fine poco utili per grafica,rendering ecc ecc...i doppi processori servono solo per i server..e per tale scopo devono rimanere :read:

domthewizard
28-12-2009, 18:42
che ram è? hai fatto un memtest per vedere se sono tutti integri i banchi?

sergio90
28-12-2009, 18:50
mi pare impossibile che tu abbia di questi problemi...quindi stai calmo e non sprecare soldi, magari come dicevano sopra hai delle ram difettose...cmq il tuo pc dovrebbe andare ottimamente quindi aspetta altri consigli;)

Vale46RFO
28-12-2009, 18:51
che ram è? hai fatto un memtest per vedere se sono tutti integri i banchi?

si sono tutti integri,controllate sia con Everest che con cpu-z

Il tipo di ram nello specifico son queste:
L'unica memoria utilizzabile con la piattaforma Skulltrail è quella Fully Buffered. I moduli FB-DIMM sono stati però pensati per le workstation e i server, non per i sistemi desktop.
Le FB-DIMM sono di base delle memorie DDR2 migliorate, che usano connessioni dati seriali con il controller di memoria anziché parallele. Questo fattore le rende completamente incompatibili con la memoria DDR2 e DDR3.
Rispetto alle DDR2 e DDR3, le FB-DIMM implementano più protocolli di correzione errori. Mentre la loro presenza è positiva per quanto riguarda l'integrità dei dati, le prestazioni sono inferiori, e i controlli non possono essere esclusi.

Mi permetto,altrimenti che il moderatore cancelli pure,metto il link dove spiega dettagliatamente il tutto:muro:
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=200802041&page=intel_skulltrail_hardware-11

Vale46RFO
28-12-2009, 18:56
mi pare impossibile che tu abbia di questi problemi...quindi stai calmo e non sprecare soldi, magari come dicevano sopra hai delle ram difettose...cmq il tuo pc dovrebbe andare ottimamente quindi aspetta altri consigli;)
Ti ringrazio Sergio..ma con quello che ho speso,il mio direttore di banca non è alquanto felice:D :D
Scherzi a parte,questo Pc l'avevo visto girare durante la fiera a Forlì che fanno per gli appassionati di Flight Simulator è faceva da torre di controllo...questo perchè te lo dico?perchè è sicuramente potente come gestione di calcolo(Server) ma poco performante per la Grafica...la cosa che mi urta è che ha sentir loro è nato per il Gaming...a momenti fà fatica a far girare pac-man:D :D (rido per non piangere:cry: )

domthewizard
28-12-2009, 18:57
le ram devi controllarle con memtest, cpuz ti dice solo di che tipo e in che quantità hai le ram ;)

se con diverse ore di memtest risultassero buone allora è da buttare :asd:

sergio90
28-12-2009, 19:04
Ascolta, io di computer ne capisco poco... ma se rifletto un attimo mi accorgo che tu hai:

2 processori QX9775Extreme
Ram: 4GB F-Dimm
Scheda Video: 2 schede video in Crossfire ATI 4870X2

Io ho

1 processore q9400

Ram 2gb

Scheda video 1 4870

Nel mio pc girano tutti i giochi attuali...magari qualcuno non al max... ma il tuo è praticamente il doppio del mio. difatto potremmo dire che il tuo pc è il doppio del mio.

Se consideri i giochi,sicuramente 2 cpu non vengono sfruttate e sicuramente la 2a vga spesso si sente poco in termini di fps..ma non puoi avere frame rate bassi, non li ho io e non puoi averli tu.

Nel rendering video non ti so dire xke non ne ho mai fatto...ma boh mi pare strano che tu abbia di questi problemi.

che hard disk hai? 5400 rpm o 7200 o di più?

potresti postare tutta la tua configurazione con la massima precisione? è se è un pre assemblato posta il nome;)

p.s. se posso,quanto hai speso per questo pc?

Vale46RFO
28-12-2009, 19:13
le ram devi controllarle con memtest, cpuz ti dice solo di che tipo e in che quantità hai le ram ;)

se con diverse ore di memtest risultassero buone allora è da buttare :asd:
ok farò questa prova...c'è qualche versione particolare?la trovo qui da scaricare?

ibra_90
28-12-2009, 19:29
va beh se vuoi buttarlo passo da casa tua e lo ritiro :sofico: cmq memtest lo puoi scaricare da google.

Vale46RFO
28-12-2009, 19:46
va beh se vuoi buttarlo passo da casa tua e lo ritiro :sofico: cmq memtest lo puoi scaricare da google.
ok grazie...se vuoi passare passa pure..occhio che è pesante:D :D

Vale46RFO
28-12-2009, 19:52
che hard disk hai? 5400 rpm o 7200 o di più?

potresti postare tutta la tua configurazione con la massima precisione? è se è un pre assemblato posta il nome;)

p.s. se posso,quanto hai speso per questo pc?

Allora:
Il pc è un preassemblato e si chiama come in oggetto
oltre a quello già descritto,ha 2 Hd da 500gb(7200) in RAID. Alim ENERMAX Galaxy da 1000W il tutto fasciato in un suntuoso Case Coolmaster Cosmos"S"

Originariamente aveva una scheda Nvidia,prezzo al pubblico €4990+iva

Takuya
28-12-2009, 19:54
Se lo butti fammi un fischio che vengo a ritirarlo:D

ok grazie...se vuoi passare passa pure..occhio che è pesante:D :D
Nessun problema anche se lo defenestri... ho un materassone pronto da mettere sotto la finestra:sofico:

Vale46RFO
28-12-2009, 20:50
magari non è un problema hardware...... hai detto di aver messo le 2 schede su sul vecchio pc, ma a quel vecchio pcci hai attaccato pure i due dischi rigidi o hai usato un disco diverso???
No,ho usato i dischi che avevo già sul vecchio pc...non sono in Raid però;)

antonio338
29-12-2009, 15:53
potrebbe essere che la scheda madre mal digerisce un quad crossfire... hai provato a montare una sola 4870x2? quando aveva la sola gtx260 funzionava bene? hai verificato la disponibilità di nuovi aggiornamenti del bios?
quale os stai usando?

roccia1234
29-12-2009, 18:05
prima di lanciare la bestia dalla finestra e far fuori qualcuno :sofico:
1) il sistema operativo come è messo? è pulito o impestato?
2)quali processi partono all'avvio?
3) quando non stai facendo nulla quanto segna l'occupazione delle cpu da task manager?
4) prova a far partire uno stress test con linx (lo trovi con google) e vedi tramite hwmonitor (anche questo tramite google) a quanto arrivano le temperature. Durante i bench, tieni aperta una schermata di cpuz (idem come sopra), in modo da monitorare la frequenza a cui lavorano le due cpu.
5) scaricati unigine heaven (tramite google) e fai partire un bench con una singola vga.

posta qua i risultati e vediamo se riusciamo a ricavarci qualcosa. Un sistema come il tuo DEVE far andare al 100% tutti i giochi attuali anche a 2560 x 1600.

giacomo_uncino
29-12-2009, 19:17
io proverei con una cpu e una vga

Vale46RFO
30-12-2009, 01:50
prima di lanciare la bestia dalla finestra e far fuori qualcuno :sofico:
1) il sistema operativo come è messo? è pulito o impestato?
2)quali processi partono all'avvio?
3) quando non stai facendo nulla quanto segna l'occupazione delle cpu da task manager?
4) prova a far partire uno stress test con linx (lo trovi con google) e vedi tramite hwmonitor (anche questo tramite google) a quanto arrivano le temperature. Durante i bench, tieni aperta una schermata di cpuz (idem come sopra), in modo da monitorare la frequenza a cui lavorano le due cpu.
5) scaricati unigine heaven (tramite google) e fai partire un bench con una singola vga.

posta qua i risultati e vediamo se riusciamo a ricavarci qualcosa. Un sistema come il tuo DEVE far andare al 100% tutti i giochi attuali anche a 2560 x 1600.
Grazie raga per l'aiuto...proverò a fare queste prove che mi dite voi postandovi il risultato;)
Nel frattempo,come primo sistema operativo avevo provato win7 ultimate a 64bit,poi ho deciso di mettere il sistema originario con cui è nato...vista ultimate a 32bit.ho un monitor da 25,5" risoluzione 1920x1200.Attualmente è abbastanza pulito è non inzozzato...ma questo problemal'ho avuto fin da subito con sistemi installati e puliti..mah farò ste prove e vedremo di cavarci qualcosa...:muro:
Grazie davvero per l'interessamento:)