PDA

View Full Version : Multifunzione inkjet o laser b/n

balint
28-12-2009, 09:46
Ciao, ho deciso di comprare un multifunzione (laser o inkjet) b/n o al limite anche a colori ma, cosa importante, che permetta di stampare in b/n anche in assenza del toner a colori (cosa non possibile con la mia attuale multifunzione a getto d'inchiostro).
Non ho necessità professionali, mi serve una cosa domestica o da piccolo ufficio, se ha la porta LAN ancora meglio!
Spesa intorno ai 150-180€ massimo.

Cosa mi consigliate di prendere?

Fragolone
28-12-2009, 16:38
Ciao, ho deciso di comprare un multifunzione (laser o inkjet) b/n o al limite anche a colori ma, cosa importante, che permetta di stampare in b/n anche in assenza del toner a colori (cosa non possibile con la mia attuale multifunzione a getto d'inchiostro).
Non ho necessità professionali, mi serve una cosa domestica o da piccolo ufficio, se ha la porta LAN ancora meglio!
Spesa intorno ai 150-180€ massimo.

Cosa mi consigliate di prendere?

Con quella cifra non hai molta scelta. Con la porta lan e a colori non te ne bastano nemmeno 250 di €. Il fatto di poter stampare con i colori "vuoti" dipende esclusivamente dal driver fornito con la stampante. Ad esempio le Samsung Laser CLX hanno addirittura la possibilità di usare un driver per il b/n, come se la stampane fosse solo una B/N. Con le Laser questo è possibile con le Inkjet invece no. Nelle Injet senza colore si secca la testina e butti la stampante a meno che non sia una di quelle che hanno la testina incorporata nella cartuccia.