PDA

View Full Version : Problemi gtx 260

angelo637
28-12-2009, 09:52
Mi sono assemblato da solo il mio primo pc: un i7 920 con una scheda video gtx 260, funziona tutto fino a quando faccio qualche gioco. Ad esempio con Need for speed shift inixio il gioco e dopo qualche minuto spunta la finestra che c'è stato un errore ed il gioco si chiude.
Da cosa dipende?
So che ho dato pochi dati per un analisi, ma dove posso andare a vedere?
Grazie ciao

Straniero
28-12-2009, 18:19
Ciao. Ad esempio che errore ti viene visualizzato? Ti dice che il dirver video ha smesxso di funzionare? Solo con quel gioco? Controlla anche le temperature (real temp va benissimo) Metti sotto stress il processore (prime95) e in secondo momento anche la scheda video (cerca su internet). Come ultima cosa ti posso dire di disinstallare i driver video, fare pulizia con un software come drivercleaner o driver sweeper ed installare l'ultima versione che trovi sul sito di nvidia

principe andry
28-12-2009, 20:54
innanzitutto dicci quali giochi lo fanno, perchè molti (compreso io) hanno lo stesso problema con shift. Ora non me lo fa' più; aggiorni il gioco con le patch, e metti la spunta su "esegui il programma in modalità compatibile con windows 98/ME" (destro del mouse sul collegamento del gioco sul desktop, proprietà, compatibilità)

Riporta anche quale alimentatore hai montato insieme ai test gia suggeriti. Per la scheda video puoi utilizzare 3d mark.
Non credo sia un problema di driver, comunque non mettere quelli sul cd che hai, ma quelli che prendi sul sito nvidia ;)
Prima di installare i nuovi disinstalli i vecchi ovviamente

facci sapere, ciao :)

cloudin
29-12-2009, 09:34
Quoto sia straniero che principe!:)

lee_oscar
29-12-2009, 15:28
Ad esempio con Need for speed shift inixio il gioco e dopo qualche minuto spunta la finestra che c'è stato un errore ed il gioco si chiude.
Da cosa dipende?

IL gioco è originale ? :rolleyes:

DartBizu
31-12-2009, 17:41
Scrivo qui per non aprire un'altro 3D!

Possibile che la scheda video abbia la ram fallata e mi dia problemi con UN solo gioco ?? Ho provato il programma per stressare la ram video e non riesco nemmeno a completarlo. Però ho provato molti giochi e mai un problema... solo con rFactor mi da problemi e non sempre

Stò provando a scaricare gli ultimi driver per vedere se cambia qualcosa