PDA

View Full Version : Nasce l'organismo dei regolatori europei delle comunicazioni elettroniche (BEREC)

Redazione di Hardware Upg
28-12-2009, 07:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nasce-l-organismo-dei-regolatori-europei-delle-comunicazioni-elettroniche-berec_31140.html

Nasce l'organismo dei regolatori europei delle comunicazioni elettroniche (BEREC), che affronterà tutte le tematiche legate alle telecomunicazioni che interessano i cittadini europei

Click sul link per visualizzare la notizia.

Perseverance
28-12-2009, 10:28
i consumatori delle telecomunicazioni d'Europa non debbano più avvertire il peso delle frontiere nazionali sia dal punto di vista dell'accesso alle reti sia da quello dell'offerta di servizi di comunicazione”

Io l'ho capita così: fra un po di tempo potrò stipulare un contratto ADSL con un provider finlandese pur essendo in italia!

serzio
28-12-2009, 10:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nasce-l-organismo-dei-regolatori-europei-delle-comunicazioni-elettroniche-berec_31140.html

Nasce l'organismo dei regolatori europei delle comunicazioni elettroniche (BEREC), che affronterà tutte le tematiche legate alle telecomunicazioni che interessano i cittadini europei

Click sul link per visualizzare la notizia.

Io l'ho capita così: fra un po di tempo potrò stipulare un contratto ADSL con un provider finlandese pur essendo in italia!

Io, invece, l'ho capita così: un'altra commissione europea da sfamare.
Chissà se porterà reali benefici a qualcuno diverso dai componenti stessi della commissione e da quelli che ci ruotano attorno.

Karandas
28-12-2009, 10:51
Io invece spero che serva ad abbattere i costi ridicoli di telecomunicazione quando sei all'estero ad esempio con il cell e soprattutto quando si tratta di dati....
Poi magari è solo l'ennesima truffa per beccare dei soldi...però mi sembra che la Reding abbia le palle...almeno fino adesso qualcosa di concreto ha fatto.

mika480
28-12-2009, 12:37
vedi il titolo....questi non si sfameranno MAI!!

Crimson Skies
28-12-2009, 13:00
Altro organismo inutile UE. Non che la UE sia mai servita a qualcosa.:D

serzio
28-12-2009, 15:14
Altro organismo inutile UE. Non che la UE sia mai servita a qualcosa.:D

Come no?!? Sai quanti quanti fabbricanti di poltrone hanno tratto lauti profitti? ;)

Crimson Skies
28-12-2009, 15:32
Come no?!? Sai quanti quanti fabbricanti di poltrone hanno tratto lauti profitti? ;)

Hahaha vero. :D

simone14000
28-12-2009, 21:26
ah chuck norris almeno tu salvaci da queste min..... asd

klaudio85
28-12-2009, 23:32
La massima parte delle nuove leggi italiane sono varate per imposizione di una direttiva UE e ci sono tantissimi regolamenti UE che ogni anno cominciano ad avere vigore in Italia così come in tutte le altre nazioni UE. Sono normative in campo di concorrenza, mercato, giustizia, sanità, difesa, politica estera, ETC ETC. Se non avete un minimo di cultura giuridica, non perdetevi in luoghi comuni ;)

Un saluto
Claudio

Crimson Skies
28-12-2009, 23:48
La massima parte delle nuove leggi italiane sono varate per imposizione di una direttiva UE e ci sono tantissimi regolamenti UE che ogni anno cominciano ad avere vigore in Italia così come in tutte le altre nazioni UE. Sono normative in campo di concorrenza, mercato, giustizia, sanità, difesa, politica estera, ETC ETC. Se non avete un minimo di cultura giuridica, non perdetevi in luoghi comuni ;)

Un saluto
Claudio

E con questo? Si vede lontano un miglio che sono spesso e volentieri delle leggi e/o normative fatte con i piedi e sempre di parte spesso e volentieri a discapito del nostro paese (quote latte, ecc).:mad:

OutOfBounds
29-12-2009, 15:43
il problema probabilmente sono i politici italiani che vanno ad infestare anche l'UE. Qualcuno li dovrebbe avvertire del pericolo.