View Full Version : windows7 problemi in overclok
Salve a tutti, ho il bios configurato in overclok, quando avvio con s.o.xp tutto O.K. quando avvio con s.o. 7ultimate dopo un pò si riavvia il sistema, si sà qualcosa in giro di questo problema? ho sono l'unico ad averlo? grazie
Ti consiglio di testare bene il tuo oc con una bella sessione di orthos e/o prime 95.
Il problema non è win7 ma il tuo sistema che non è stabile con l'oc così impostato.
grazie della risposta, allora spiegami pure perchè con xp il sistema e stabile a parità di bios, saluti
grazie della risposta, allora spiegami pure perchè con xp il sistema e stabile a parità di bios, saluti
Uhhmm succedeva a me la stessa cosa al passaggio da XP a Vista, nel mio caso il problema era la RAM .. Vista ha una gestione più "aggressiva" della memoria e tendeva ad utilizzare porzioni di memoria (a scopo di caching) che XP non utilizzava, causandomi l'errore... abbassando l'OC (Mhz delle RAM e/o timings) tutto si risolse...
Prova a darci un occhio
perchè Xp non arriva a sfruttarti neanche un 10% della potenza del tuo pc a standard, figuriamoci overcloccato.
Seven, accedendo a tutto e a di più, con i suoi algoritmi migliorati (e il suo uso aggressivo delle risorse) ti fa dire ciao ciao all'overclock.
Praticamente, seguendo la logica del tuo discorso deduco che seven non è overckloccabile o sbaglio? illuminami grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.