PDA

View Full Version : Sony Ericsson T707 ( e simile)

rayman2
28-12-2009, 00:53
Ciao a tutti.
Mi stupisco che nessuno abbia ancora parlato di questo cellulare, secondo me molto interessante. Nessuno ce l'ha?

Prima di decidere se acquistarlo o no volevo avere un paio di informazioni che ancora non ho trovato.

1) Quanti messaggi può tenere in memoria il telefono? Vengo da un k700i (sempre sony ericsson) che nonostante i 40mb di memoria integrata ha un limite veramente scomodo di 100 sms.

2) Come funzionano i comandi tramite gestures? Servono a qualcosa? Sul sito si parla anche di "motivo giorno e notte"...di che si tratta?

3) Il cavo usb è in dotazione? E' possibile accedere alla memoria del telefono come una normale chiavetta?

4) Qualche impressione sulla fotocamera?

5) Qualche impressione generale sul telefono? Qualità costruttiva, del sistema operativo...vi siete trovati bene?

Grazie a chiunque vorrà dare la sua risposta...magari potremmo pensare ad un thread ufficiale?

lllllmarcolllll
07-01-2010, 20:22
ciao! io l'ho acquistato circa un paio di mesi fa...

1) la memoria messaggi è incredibile, credo sia una delle cose migliori che ha xD pensa che io ricevo in media 200 messaggi al giorno e ne invio altri 200 per un totale di 400 al giorno e non mi ha mai chiesto di liberare memoria nonostante sia arrivato a mantenderli salvati per una settimana una volta =) e poi si possono anche salvare sulla memory card! quindi davvero nessun problema! ^^

2)in realtà i comandi gestures non sono quello che tutti intendiamo, non funziona col movimento del telefono...ora ti spiego.. il cell sotto la scritta sony ericsson (fronte del cell) ha un puntino che è un sensore per la mano, quando arriva una chiamata o suona la sveglia basta "salutare" il cellulare e lui rifiuta la chiamata o chiude la sveglia (solo temporaneamente altrimenti suona di nuovo dopo 5 minuti finchè non apri il cell e disattivi tutto premendo ok xDD) ...a parte tutto questo sensore funziona molto bene!

poi....sisi ha 3 temi già preinstallati che a seconda dell'ora propone colori diversi, quando è notte il tema si fa più scuro (i 3 temi sono : grigio di giorno e nero di notte / bordeaux di notte e rosa di giorno / blu di notte e azzurro di giorno) ...se ne possono scaricare altri dal PLAY NOW =)

3)il cavo non è incluso nella confezione, gli auricolari si! ...il cavo l'ho comprato proprio oggi!
e si! attraverso la modalità di memoria di massa si può accedere sia alla memory stick micro che alla memoria interna =) (io uso una memory stick da 8GB senza alcun problema :D)

4) ti devo dire che la fotocamera è molto buona per essere una 3.2 MP ...è senza autofocus ma le immagini sono più nitide del mio vecchio LG arena da 5MP!!! °_° .... i video non sono granché..supporta massimo 240x320 (mpeg4 e 3gp)

5)in generale sono davvero davvero davvero estremamente contento di questo cellulare ... io compro molti cellulari all'anno e ne ho avuti di tutte le marche, questo va davvero alla grande , i suoi punti di forza : la rete (perfetta! prende sempre!) , batteria (come ti ho detto invio e ricevo in tot. 400 messaggi al giorno e il cell arriva a durarmi anche 3 giorni, senza usarlo molto arriva senza problemi ad una settimana! ^^)....la qualità , se intendi la qualità dei materiali, certo non sono prestigiosissimi però è molto curato nelle finiture e cellulari dello stesso prezzo hanno qualità molto inferiore...

ad ogni modo, ripeto ho avuto moltissimi cell, di tutte le fasce (anche 600 euro) e sono molto contento, sebbene sia semplice come cellulare, va alla grande e non si blocca mai / da problemi.... tutto perfetto!
ps: ti ho inviato un messaggio privato =)

spero sia d'aiuto a molti =)

GioFX
10-01-2010, 01:49
Anch'io sono da poco possessore di questo bellissimo nuovo clamshell di casa SE... vengo da un altrettanto eccezionale Z610 che ho dovuto dare a mia madre (il suo vecchio cell è morto).

Che dire, oltre ad avere una bellissima linea è ben costruito e ottimamente dotato.

Per quanto riguarda il controllo gestuale: in realtà non ha un sensore apposito... funziona con utilizzando la fotocamera che riprende il movimento avanti-indietro della mano e aiutandosi, se necessario, con l'illuminatore (una led ad alta intensità). Cmq ho l'impressione che funzioni meglio con scarsa illuminazione o al buio, cioè quando si attiva anche l'illuminatore. Infatti per zittire la sveglia al mattino non ci sono problemi, mentre per silenziare le chiamata in arrivo di giorno fa un po' più difficoltà.

Ottima anche tutta la dotazione e il browser Internet, e molto comode le applicazioni integrate come Facebook e Youtube.

A proposito: esiste una tariffa decente per navigare in web con Vodafone? Vedo solo al promozione mobile (wap) e quelle specifiche di Blackberry e iPhone! :confused:

Luca-R
10-01-2010, 10:03
Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi perchè quando trasferisco un tema nel telefono poi non mi cambia anche il menù?

GioFX
10-01-2010, 12:28
Perchè sono pochissimi i temi che hanno un menù diverso (animato)... se intendi il menu vero e proprio con le 12 icone.

Infatti dopo averne provati tanti ho messo il Dandelion ufficiale SE... lo trovi qui: http://www.zedge.net/themes/596756/dandelion-theme

Luca-R
10-01-2010, 12:46
Strano però perchè anche sul sito zedge dalle anteprima del tema si vede benissimo che cambia anche il menù con le icone!

GioFX
10-01-2010, 14:10
che tema sarebbe?

Luca-R
10-01-2010, 15:26
Quasi tutti cambiano le icone ma poi effettivamente quando li provo le icone non cambiano!!
http://www.zedge.net/themes/3028/sony-ericsson-t707-themes/0-2-2/

GioFX
10-01-2010, 18:45
In effetti hai ragione... in effetti se dal menu vai su Opzioni (a sx) e poi Layout dovrebbe comparire "Dal motivo", come per il già citato Dandelion. In questo e altri teoricamente animati l'opzione rimane in grigetto, e di conseguenza selezionata la renderizzazione standard.

Strano! :confused:

Luca-R
11-01-2010, 09:16
Speriamo che qualcuno ci sveli questo arcano.....

Luca-R
12-01-2010, 10:14
Avrei un'altra domanda: Che modello è il cavo USB per collegarlo al PC? in negozio non lo trovo e volevo prenderlo su ebay.

GioFX
12-01-2010, 19:13
il DCU-60 (costa sui 13 euro):

http://www.sonyericsson.com/cws/products/accessories/overview/dcu-60?lc=it&cc=it

Io sto usando quello del mio vecchio Z610. Devo dire che la confezione è davvero scarna, almeno il cavo USB potevano metterlo.

GioFX
24-01-2010, 11:57
we Luca... sai che forse ho capito perchè non funzionano i menu dei temi in flash? Credo che di default funzionino solo quelli dei temi ufficiali, mentre per quelli creati dagli utenti occorre uno "sgamuffo", indicato nei commenti di molti di questi:

http://www.zedge.net/themes/650048/nonstop-beat-theme/

In pratica serve scaricare un programmino per fare l'upload corretto del tema.

:fagiano:

Luca-R
28-01-2010, 09:39
Grande GioFX funziona perfettamente, in pratica il programmino serve per "navigare" in tutte le cartelle del cell in modo da mettere il tema animato in una cartella apposita! (itemi sono composti da 2 file)

GioFX
28-01-2010, 18:55
Ah ma quindi non si carica semplicemente il file .thm? :confused:

Beh dopo mi leggo meglio le istruzioni e questo weekend lo provo, son curioso adesso e voglio provare i temi che mi son scaricato!

:)

Luca-R
29-01-2010, 07:39
Se guardi appena sotto il nome del tema c'è scritto:
Flash Ver 2.1 Link http://www.mediafire.com/?kamyuyymthn

è il link per scaricare la seconda parte del tema(sarebbe il menù flash)

GioFX
29-01-2010, 19:59
Ah ottimo... domani provo! :)