View Full Version : configurazione mini pc
Ciao..Volevo chiedere una configurazione per un mini pc, basatos su questo tipo di case http://www.coremax.it/?page=scheda.php&id=310&campaign=3, spendendo 300 max 400€, uso esclusivo navigazione web e salvataggio dati(quindi un buon hard disk). grazie a tutti.
ASROCK Atom 330 A330GC (Mini-ITX)
TEAM GROUP ELITE DDR2 800Mhz 2GB (KIT 2x1GB) TEDD2048M800HC5DC
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS
208,00 €
1TB ti basta?
no perchè in quel case se ne può mettere solo 1 di hdd.
si si penso basti...da quale shop li hai presi i pezzi?
si si penso basti...da quale shop li hai presi i pezzi?
e-key,ma trovi qualcosa anche su hardware planet,prokoo
Speedy L\'originale
28-12-2009, 21:28
Io lascerei perdere quei chiodi di atom e andrei su una soluzione dualcore a basso consumo attuale, un ottimo athlon2 240 con una vga integrata andrebbe molto, ma molto meglio in qualsialsi utilizzo e non consumerebbe grankè di più.
Ricordiamo che un atom va ca come un pentium3 a pari frequenze, mentre un dualcore economico va molto di +.
Io la scarterei appieno la config di sopra.
ps. sk. madri AM2+ mini itx esistono e hanno pure una vga integrata nettamente migliore.
Io lascerei perdere quei chiodi di atom e andrei su una soluzione dualcore a basso consumo attuale, un ottimo athlon2 240 con una vga integrata andrebbe molto, ma molto meglio in qualsialsi utilizzo e non consumerebbe grankè di più.
Ricordiamo che un atom va ca come un pentium3 a pari frequenze, mentre un dualcore economico va molto di +.
Io la scarterei appieno la config di sopra.
ps. sk. madri AM2+ mini itx esistono e hanno pure una vga integrata nettamente migliore.
concordo sulle prestazioni ma lui deve solo navigare quindi un atom è più che sufficiente,comunque non sapevo delle mini-itx am2+ per cui sono andato direttamente sull'atom...(sapevo delle mini-itx socket 775...)
io non le trovo,ma se tu le trovi hai un sistema più performante/upgradabile con pochi soldini in più.
Speedy L\'originale
29-12-2009, 12:32
concordo sulle prestazioni ma lui deve solo navigare quindi un atom è più che sufficiente,comunque non sapevo delle mini-itx am2+ per cui sono andato direttamente sull'atom...(sapevo delle mini-itx socket 775...)
io non le trovo,ma se tu le trovi hai un sistema più performante/upgradabile con pochi soldini in più.
Basta cercare "mini-itx am2+" che trovi tutto quanto ti serve, poi c'è da guardar bene fino a quale cpu possono montare, forse qualke limitazione sul tdp ci può stare..
Non sò se ti permettono di montare un quad da 140w di tdp, però c'è da considerare che anke il sempron + lento è sempre ben + veloce di qualsialsi atom.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.