PDA

View Full Version : Problema ordine delle Unità degli Hard Disk interni!

alexandrinhon10
28-12-2009, 00:53
Ciao a tutti,
non è facile da spiegare (sia per la banalità della cosa sia per la tarda ora in cui mi trovo a postare problemi del genere xD) ma in poche parole andando su risorse del computer ho due partizioni (di due hard disk interni differenti). Una si chiama C: e una D:

Fin qui nulla di anomalo se non che tutto ciò che installo va a finire in D: e non su C:
Ovviamente su D: c'è Windows.. ma perchè è stato installato su D: quando entrambe le partizioni sono state formattate ed erano completamente vuote?

Dove ho sbagliato nella procedura di installazione di Windows? (create le due partizioni, una per hard disk e installato windows in una delle due partizioni...)
Come risolvere?

Spero di essermi spiegato bene.. per qualsiasi dubbio chiedete che provo a delucidarvi o a rispiegarvi meglio il tutto

MM
28-12-2009, 09:56
Se hai installato sulla seconda partizione, questa viene vista come D:
Cambiare la lettera si può, infatti cambiando C: in E: (per esempio, può darsi (ma non è detto) che D: diventi C:
Però può anche darsi poi che i programmi installlati e windows facciano riferimento a D: e non funzionino bene
Per installare su disco diverso da quello di defaul, basta scegliere ogni volta, la procedura di installazione personalizzata, che consente di scegliere su quale disco installare

alexandrinhon10
28-12-2009, 14:51
La cosa è strana ti spiego, se vado a vedere le partizioni da dos (prima che si avvii windows) le vede "normalmente" ovvero in C: c'è windows e in D: ci sono le varie cartelle con i documenti...

Poi però all'avvio di windows si invertono e dove prima vedevo C: c'è D: con windows dentro e dove vedevo D: c'è C: con le varie cartelle messe dopo...

E' diffiicile da spiegare lo so...comprendo se non riesci a seguirmi :)

MM
28-12-2009, 16:54
Non c'è niente di strano ed è comprensibilissimo
Purtroppo pare che alla partizione contenente Windows sia stata assegnata la lettara D, indipendentemente dalla sua posizione sul disco
Potresti provare a cambiarla, ma c'è il rischio che poi qualcosa non funzioni