View Full Version : [SS+SS] Ati Radeon HD 4890 - 105€
Loris Caldone
28-12-2009, 00:46
Salve a tutti , piacere Loris , questo è il mio primo post.
Vendo Ati Radeon HD 4890 , sono su nvidia mi è stata regalata da un amico che ha un negozio d'informatica , ma la piazzo subito perchè non mi serve , e non saprei cosa farmene visto che ho solo 1 pc.
Prezzo ragionevole 105€.
La scheda è nuova , ancora nel suo imballo.
Pagamento: (Preferito) Ritiro , Paypal , Postepay , Vaglia , Bonifico , MoneyBookers.
Spedizione: (Preferito) Postacelere 1 Plus Assicurata , TnT Traco 10.
(Le spedizioni sono a mio carico e le includo nel prezzo.)
Di sotto la foto , per qualsiasi info mandate un PM , O ADDATEMI SU MSN.
Buone Feste.
Loris.
http://i46.tinypic.com/2hfjvjm.jpg
Stalker78
28-12-2009, 00:49
se fai la foto della scheda magari mi metto in coda
Loris Caldone
28-12-2009, 00:51
se fai la foto della scheda magari mi metto in coda
Ho postato la foto
In coda anche qui, in attesa delle foto come da richiesta sull'altro thread, ciao e grazie! ;)
Loris Caldone
28-12-2009, 00:54
In coda anche qui, in attesa delle foto come da richiesta sull'altro thread, ciao e grazie! ;)
Perfetto , appena avrò disponibilità di farla ti mando un pm per avvisarti (se non sarà già stata venduta.)
Stalker78
28-12-2009, 01:05
Ho postato la foto
Intendevo la foto della scheda perche'siccome ne ho gia'una e volevo la seconda per fare un cross e il prezzo e' buono volevo sincerarmi che la tua fosse identica alla mia.Cmq rispetto la fila grazie ciao
TheLastRemnant
28-12-2009, 01:07
ciao
mi metto in coda e ti chiedo se ti interessa nulla in firma.
Loris Caldone
28-12-2009, 01:17
ciao
mi metto in coda e ti chiedo se ti interessa nulla in firma.
Non mi interessa nulla in firma.
Coda sempre con pagamento post prova.
Ciao
angelogenovese2
28-12-2009, 01:39
Coda co postprova!!!!
TheLastRemnant
28-12-2009, 01:46
Tratto da : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2112431&page=5
Ma la volete smettere???????
Non è una chat, state sporcando il thread inutilmente!
Il venditore ora come ora ha avuto solo la colpa di non aver letto il regolamento e di aver agito secondo la sua logica "chi prima paga prima acquista", senza sapere che qui non funziona così. Da quanto ha detto l'attuale acquirente, sembra che il venditore ha rilasciato tutti i suoi dati, compreso il numero di casa. Quindi per favore smettiamola con queste uscite che potreste benissimo risparmiarvele e tenere per voi.
Chiudo qui l'ot e spero non si continui con questo teatrino
Quoto, però c'è da notare il fatto che ha mandato i dati per il pagamento a più persone, ed ha creato un nuovo thread bypassando il precedente, ovvero questo.
Con la fretta si prendono solo fregature, bisogna fare le cose con calma e ponderarle bene. Detto questo in parte comprendo le ragioni del venditore però invito tutti caldamente a non pagare alla cieca ed a prendere le dovute precauzioni, tipo post prova o consegna a mano. Senza offesa per il venditore ma qui di truffe ne girano parecchie, niente di personale.
Ci tengo a precisare che comunque resto in coda al suo prezzo ma con post prova (mi manda la scheda, io controllo che sia tutto a posto e ricarico la postepay 10 minuti dopo).
Perché il post prova ? Perché è la tua prima trattativa e sarebbe giusto se procedessi con questa modalità la prima volta ;)
in coda come nel thread vecchio che hai chiuso...
Yellow13
28-12-2009, 11:24
Ma le code sono disciplinate di qua?
Loris Caldone
28-12-2009, 17:03
up
TheLastRemnant
28-12-2009, 17:12
up
consegna a mano a casa tua la accetti ? Fotocopia della carta di identità e numero di casa ?
Ma le code sono disciplinate di qua?
si:)
Loris Caldone
29-12-2009, 01:08
consegna a mano a casa tua la accetti ? Fotocopia della carta di identità e numero di casa ?
No problem per consegna a casa mia,
interessantissimo ancora disponibile?
LurenZ87
29-12-2009, 01:41
interessato, ti mando pvt.
Loris Caldone
29-12-2009, 02:17
Risposto a tutti.
LurenZ87
29-12-2009, 02:21
Risposto a tutti.
dove??? :(
solojuve
29-12-2009, 03:35
mi metto in coda
Horseman
29-12-2009, 04:18
Io rimango in coda, ma con questo nuovo thread ho perso la precedenza in coda di quello vecchio...?
LurenZ87
29-12-2009, 14:15
trattativa saltata, visto che non si fida ne di mandare un documento personale e ne di fare il contrassegno :muro: :muro: :muro: , ciauz
Loris Caldone
29-12-2009, 14:21
trattativa saltata, visto che non si fida ne di mandare un documento personale e ne di fare il contrassegno :muro: :muro: :muro: , ciauz
Di dove sei ? SE SEI DELLE MIE ZONE FACCIAMO RITIRO.
Yellow13
29-12-2009, 14:23
Scusa Loris ma te di dove sei?? Milano, Roma, Sassari, L'Aquila??
).
Perché il post prova ? Perché è la tua prima trattativa e sarebbe giusto se procedessi con questa modalità la prima volta ;)
mi permetto di spezzare un altra lancia a favore del venditore...il post prova non rientra nei parametri del regolamento per i primi acquisti ne tanto meno fornire la carta d' identità... le soluzioni sono 2 poi se sorgono altre fate pure:
1) nel caso di spedizione, fornire i dati personali e numero di casa, pagamento tramite bonifico
2)consegna a mano
Loris Caldone
29-12-2009, 17:07
mi permetto di spezzare un altra lancia a favore del venditore...il post prova non rientra nei parametri del regolamento per i primi acquisti ne tanto meno fornire la carta d' identità... le soluzioni sono 2 poi se sorgono altre fate pure:
1) nel caso di spedizione, fornire i dati personali e numero di casa, pagamento tramite bonifico
2)consegna a mano
Giusto.
La gente sembra non capire purtroppo.
Loris Caldone
29-12-2009, 17:08
Scusa Loris ma te di dove sei?? Milano, Roma, Sassari, L'Aquila??
:confused:
Sono di milano ,ma vivo a sassari.
xander00
29-12-2009, 18:08
ragazzi attenzione! io ho pagato ieri come da accordi in pm con loris.. mi disse ke oggi avrebbe spedito ma vedo ke non vi ha comunicato ke la scheda è già stata venduta!
Yellow13
29-12-2009, 18:12
ragazzi attenzione! io ho pagato ieri come da accordi in pm con loris.. mi disse ke oggi avrebbe spedito ma vedo ke non vi ha comunicato ke la scheda è già stata venduta!
:doh:
Ma almeno eri in coda? Domanda retorica
Horseman
29-12-2009, 18:13
A te che non eri neanche in coda? Attendo chiarimenti.
lo sapevo che andava a finire così! spero per te che mi stia sbagliando.
Yellow13
29-12-2009, 19:54
Raga... lasciate perdere dai
Ma perchè la gente si butta così a scatola chiusa... :doh:
Speriamo di sbagliarci, però di truffe ne stan partendo parecchie ultimamente!
( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100852&page=7 )
LurenZ87
29-12-2009, 20:38
oddio, e pensare che oggi ho rifiutato proprio perchè non mi ha voluto dare almeno un documento, dicendomi proprio che non lo dava ad uno sconosciuto :doh: ... spero per te che vada tutto bene, ma personalmente non ci credo :doh: :grrr: :banned:
xander00
30-12-2009, 00:41
avete ragione a darmi dello stupido.. infatti ci sono cascato come un novellino! l'ho contattato privatamente in msn come consigliava nella descrizione.. mi disse che la scheda era disponibile perchè tutti l'avevano rifiutata e che l'avrebbe spedita a chi per primo l'avrebbe pagato..
come avrete notato sono nuovo e ci sono cascato facilmente.. spero solo che avvisandovi sia servito per evitare che truffi altri! chiedo infine di essere punito da chi di dovere se non ho rispettato le regole..
TheLastRemnant
30-12-2009, 00:46
Di dove sei ? SE SEI DELLE MIE ZONE FACCIAMO RITIRO.
Scusate, ha detto che ritiro a mano a casa sua va bene, in tal caso non mi sembra una truffa. Concludete a mano ed a casa sua, per il resto io se non fa postprova non ci penso nemmeno a ricaricare alla cieca. E vale lo stesso discorso per un qualsiasi altro venditore ;)
Scusate, ha detto che ritiro a mano a casa sua va bene, in tal caso non mi sembra una truffa. Concludete a mano ed a casa sua, per il resto io se non fa postprova non ci penso nemmeno a ricaricare alla cieca. E vale lo stesso discorso per un qualsiasi altro venditore ;)
Non ti sembra strano che il venditore continui a connettersi senza postare qua ma intanto con un pagamento in più sulla Postepay? :)
In genere dicono di accettare scambio a mano per dare più sicurezza agli acquirenti, ma quando poi c'è da farlo dicono che hanno problemi imprevisti o impegni di lavoro.
Yellow13
30-12-2009, 15:48
chiedo infine di essere punito da chi di dovere se non ho rispettato le regole..
Tu? Penso che l'hai già subita la punizione... proprio da questo Loris :(
nn ho mai commentato situazioni del genere ma provo tanta tristezza per le persone che truffano in questo modo...venderebbero anche la loro madre per pochi euro...che società schifosa che abbiam creato!
Yellow13
30-12-2009, 15:58
Se fate una ricerca su google noterete che questo Loris Caldone truffava anche tramite vendita di libri, e che rifiuta la consegna a mano modificando ogni volta la sua città di residenza (come ha fatto qui)... è la prova del 9 che questo thread è una truffa.
Diffidate sempre degli utenti che hanno pochi post, chiedete sempre il post prova, cosi' almeno non si cade in cose come queste.
LurenZ87
30-12-2009, 16:13
che tristezza :(
Loris Caldone
30-12-2009, 16:39
loooool
loooool
Questo messaggio ti costerà caro, moralmente.
loooool
sperò che grazie a questi soldi che ti hanno donato ti serviranno a qualcosa di utile come pagarti le medicine...
Horseman
30-12-2009, 16:45
Senza parole, viene pure qui a postare...
Occhio raga' , a me su un 'altro forum mi hanno rubato 80 euro ,dopo si e' venuto a sapere che e ' un ladro truffatore con una marea di denunce pregiudicato di S.Agata Di Militello (ME) non posso fare il nome per ovvie ragioni , bannato molte volte e non si sa come riammesso e purtroppo ancora truffa qua' e la , questa e l'Italia , in galera ci va ' chi non e' colpevole i ladri girano tranquilli.
marcoruzza2004
30-12-2009, 16:59
Cazzo raga questa e' la seconda truffa che e' avvenuta nel giro di pochi gg!!!! State attenti e diffidate da chi ha pochi post o non ha venduto niente!
Segnalatelo ai moderatori, cosi' che possano intervenire e almeno chiedere spiegazioni o quantomeno mettere il thread in evidenza in modo che tutti sappiano.
TheLastRemnant
30-12-2009, 17:06
Non ti sembra strano che il venditore continui a connettersi senza postare qua ma intanto con un pagamento in più sulla Postepay? :)
In genere dicono di accettare scambio a mano per dare più sicurezza agli acquirenti, ma quando poi c'è da farlo dicono che hanno problemi imprevisti o impegni di lavoro.
Si ma infatti io senza postprova non concludo. Rischiare per un ragazzino che si crede furbo ma che non capisce che poi se lo faranno davanti e di dietro in tribunale sinceramente evito ;) . Il fatto è che gente del cazzo del genere non capisce che la giustizia è lenta, certo, ma arriva :Perfido: .
Io poi comunque fossi in voi un giretto dalle sue parti lo farei, truffatori pezzenti e figli di troia del genere (intendo dire nati a troia provincia di bari) meritano solo di essere schiaffeggiati al muro davanti ai genitori, perché magari non è nemmeno detto che siano maggiorenni.
Ma che arriva.....................
LurenZ87
30-12-2009, 17:08
loooool
e te la pure ridi... ho letto varie info su di te tramite google... mammia mia, sei un truffatore all'ennesima potenza :mad: :mad: :mad: ... ecco perchè non mi hai voluto dare un documento :mc:... ma prima o poi te ci devi sbattere il grugno...
Arriva arriva tranquillo...io venni truffato tre anni fa e un'anno fa si fece il processo be non ho recuperato nulla dal tipo e ho dovuto metterci altri soldi perchè il processo era a 600km da me però adesso il tizio sulla fedina penale si ritrova un bello scarabocchio :D
TheLastRemnant
30-12-2009, 17:12
Arriva arriva, te lo dico per esperienza :Perfido:
E poi non so se lo sapete ma per reati informatici specialmente se legati a postepay ed in presenza di più truffe in poco tempo agiscono subito, la polizia postale. Dovete solo compilare il modulo di denuncia online. I tempi sono lunghi ma state certi che si rovinano a vita, contenti loro ;) .
Arriva arriva tranquillo...io venni truffato tre anni fa e un'anno fa si fece il processo be non ho recuperato nulla dal tipo e ho dovuto metterci altri soldi perchè il processo era a 600km da me però adesso il tizio sulla fedina penale si ritrova un bello scarabocchio :D
.. e non ha più la condizionale :Perfido: .
Si va bene lo scarabocchio sulla fedina , ma chi puo' continuare a vivere con questi espedienti se ne frega dello scarabocchio , dammi retta , son bastardi nati.
TheLastRemnant
30-12-2009, 17:17
Si va bene lo scarabocchio sulla fedina , ma chi puo' continuare a vivere con questi espedienti se ne frega dello scarabocchio , dammi retta , son bastardi nati.
Prova a cercare un lavoro con una cosa del genere, prova ad omettere la dichiarazione di carichi pendenti quando fai la richiesta e mandi il curriculum vitae ;) . Certo, magari continueranno a truffare, fino a quando non vedranno più il sole ; o per via della giustizia di stato, o per via dell'unica vera giustizia, quella personale. (una cosa del genere io me la segno a vita, metti che capito di là .. e non mi far parlare )
e allora partiamo in 5-6 e andiamo a sodomizzarlo a casa sua :ncomment: :)
Alex_Lupin
30-12-2009, 17:19
questo soggetto è solo un pezzente che si sporca x pochi euro:muro: se aveva le p****almeno che si sporcherebbe per qualcosa che valga la pena non alla povera gente che si suda i soldi...falli in banca che sono assicurati...PEZZENTE di quattro soldi:muro:
Sicuramente sarebbe piu' veloce ed efficace :D
Kimera O.C.
30-12-2009, 17:28
Ragazzi DENUNCIATE la legge è lenta ma arriva ;)
Se è un veterano quindi un bandito bhè ha scelto la sua strada e sappiamo come finisce certa gente..di certo non bene :D
Se è uno studente come mi è capitato di incappare tranquilli perché prima o poi dovranno aver bisogno di documenti come:
CARICHI PENDENTI
PASSAPORTO
Emissione di P.IVA
o Implicati in altre CAUSE o DENUNCE o chiamati alle ARMI
ed è qui che la legge gl aspetta al varco...e dovranno rispondere a tutto :read:
PREOCCUPATIVI SEMPRE DI ACCERTARVI DEI DATI DEL VENDITORE, i problemi sono all'ordine del giono, ma truffare e ben altra cosa!
Alex_Lupin
30-12-2009, 17:35
Ragazzi DENUNCIATE la legge è lenta ma arriva ;)
Se è un veterano quindi un bandito bhè ha scelto la sua strada e sappiamo come finisce certa gente..di certo non bene :D
Se è uno studente come mi è capitato di incappare tranquilli perché prima o poi dovranno aver bisogno di documenti come:
CARICHI PENDENTI
PASSAPORTO
Emissione di P.IVA
o Implicati in altre CAUSE o DENUNCE o chiamati alle ARMI
ed è qui che la legge gl aspetta al varco...e dovranno rispondere a tutto :read:
PREOCCUPATIVI SEMPRE DI ACCERTARVI DEI DATI DEL VENDITORE, i problemi sono all'ordine del giono, ma truffare e ben altra cosa!
se la legge arrivava non ci starebbero più questi elementi:muro: invece stanno aumentando di più queste persone di m****:mbe:
Kimera O.C.
30-12-2009, 17:41
se la legge arrivava non ci starebbero più questi elementi:muro: invece stanno aumentando di più queste persone di m****:mbe:
Tranquilo arriva, tutto arriva, ripeto molte volte credono che un PROXY una SIM e postepay FALSA o acquistate in certi mercatini possa assicurare loro truffe on-line facili magari facendola passare come ragazzata!!!
L'unica arma per accelerare lo smaschieramento è Denunciare!
Alex_Lupin
30-12-2009, 17:47
Tranquilo arriva, tutto arriva, ripeto molte volte credono che un PROXY una SIM e postepay FALSA o acquistate in certi mercatini possa assicurare loro truffe on-line facili magari facendola passare come ragazzata!!!
L'unica arma per accelerare lo smaschieramento è Denunciare!
se sono intestate a persone false oppure ad altre intestatari comprati on-line sarà difficile risalire:muro:
canna1988
30-12-2009, 17:48
guarda un pò questo schifo di essere uscito da un buco marcio...
ma non ti vergogni di esistere su questa terra che va già male di suo ma poi con gente come te diventa ancora peggio?
lo so che non si augurano queste cose ma te lo dico a nome di molta gente (sono sicuro che lo pensano) ma vai a buttarti sotto un treno, e se mai lo farai ti auguro di non rimanerci sul colpo....... ma di soffrire come un cane bastonato....
ora vai pure a denunciarmi e spiega che truffando un tipo su un forum un coglione come me ti ha insultato
vai a lavorare m***a a causa di gente come te che ul mercatino gli utenti sono sempre diffidenti.. è a causa di gente come te che l' italia è incualta a pecora giorno per giorno..... ma fidati prima o poi qualcuno ti inculerà talmente duramente che nemmeno la forza di piangere avrai... fidati prima o poi i polsi te li legano schifo!!!!!!!!!!!
Esatto , e chi fa ste cose sicuramente non lo fa' con la postepey intestata a lui .
qua non e ancora successo ma onde evitare vi do un consiglio dato in un 3d simile a questo
secondo la mia opinione personale molte delle cose dette qua non dovevate scriverle in quanto mi sembra che al posto di aiutare il (truffato) siano piu di aiuto per il truffatore pensarce prima di scrivere e diventato un optional.....
Alex_Lupin
30-12-2009, 17:56
qua non e ancora successo ma onde evitare vi do un consiglio dato in un 3d simile a questo
secondo la mia opinione personale molte delle cose dette qua non dovevate scriverle in quanto mi sembra che al posto di aiutare il (truffato) siano piu di aiuto per il truffatore pensarce prima di scrivere e diventato un optional.....
mi sa che sarà un optional x te questo vorresti dire:rolleyes:
Kimera O.C.
30-12-2009, 17:56
brattak non è così almeno io credo che la cosa sia sempre a discrezione di chi legge!
Se sei un truffare certe cose le trovi ma se sei in BUONA FEDE non le sai!
Meglio saperle cosi sai come tutelarti.
secondo la mia opinione personale molte delle cose dette qua non dovevate scriverle in quanto mi sembra che al posto di aiutare il (truffato) siano piu di aiuto per il truffatore pensarce prima di scrivere e diventato un optional.....Potresti essere piu' chiaro ?
mi sa che sarà un optional x te questo vorresti dire:rolleyes:
brattak non è così almeno io credo che la cosa sia sempre a discrezione di chi legge!
Se sei un truffare certe cose le trovi ma se sei in BUONA FEDE non le sai!
Meglio saperle cosi sai come tutelarti.
io mi riferivo a questo 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100852&page=10
dove a forza di parlare......
lorystorm90
30-12-2009, 17:58
loooool
Mi fai pena, desidero solo che un giorno qualcuno te la faccia pagare con gli interessi!
Se non la legge (cosa più che probabile) che tutta la gente che hai truffato ti aspetti un giorno sotto casa e te ne dia tante ma tante da toglierti per sempre quel sorriso ebete dalla faccia!
Spero che quando avrai bisogno di qualcuno quel qualcuno te lo metta nel c**o come tu hai fatto con altri.
Alex_Lupin
30-12-2009, 18:08
secondo me un truffatore sa come muoversi altrimenti non starebbe ancora a truffare....tutto questo anche a volte xè la vogliamo noi..altrimenti prima di fare acquisti di accertarsi la max certezza del venditore e mai con la maledetta fretta dell'acquisto...però spero almeno che se li spenda a medicine così neanche gli basteranno;)
TheLastRemnant
30-12-2009, 18:09
A CHI è STATO TRUFFATO
SCRIVETE PUBBLICAMENTE IN QUESTI THREAD DI VENDITA I DATI, LE COORDINATE BANCARIE, I NUMERI POSTEPAY E RECAPITI TELEFONICI DEI PRESUNTI TRUFATORI.
SERVIRANNO A TUTTI COLORO I QUALI STANNO PER CONCLUDERE O HANNO GIà CONCLUSO, PER VERIFICARE SE CI SONO PROBLEMI GIà PRIMA DEL PAGAMENTO.
PROPONGO DI METTERE ''STICKY'' UN THREAD CON I NOME DI TRUFFATORI ACCERTATI NELLA SEZIONE MERCATINO E DI AGGIUNGERE UNA CLAUSOLA NEL REGOLAMENTO DI ACCERTARSI CHE NON SI RICARICHI A CLONI DI QUESTI UTENTI ED A SEGNALARE IMMEDIATAMENTE LA PRESENZA DEGLI STESSI.
Alex_Lupin
30-12-2009, 18:11
A CHI è STATO TRUFFATO
SCRIVETE PUBBLICAMENTE IN QUESTI THREAD DI VENDITA I DATI, LE COORDINATE BANCARIE, I NUMERI POSTEPAY E RECAPITI TELEFONICI DEI PRESUNTI TRUFATORI.
SERVIRANNO A TUTTI COLORO I QUALI STANNO PER CONCLUDERE O HANNO GIà CONCLUSO, PER VERIFICARE SE CI SONO PROBLEMI GIà PRIMA DEL PAGAMENTO.
PROPONGO DI METTERE ''STICKY'' UN THREAD CON I NOME DI TRUFFATORI ACCERTATI NELLA SEZIONE MERCATINO E DI AGGIUNGERE UNA CLAUSOLA NEL REGOLAMENTO DI ACCERTARSI CHE NON SI RICARICHI A CLONI DI QUESTI UTENTI ED A SEGNALARE IMMEDIATAMENTE LA PRESENZA DEGLI STESSI.
bravissimo quoto;)
A CHI è STATO TRUFFATO
lo sai che è contro la legge una cosa del genere?
purtroppo l'unica cosa da fare in questi casi è la denuncia
TheLastRemnant
30-12-2009, 18:13
lo sai che è contro la legge una cosa del genere?
No, non lo è se si è parte lesa. Fatti denunciare dal truffatore per violazione della privacy così ti fai quattro risate in tribunale, ammesso che ci arrivi e che venga accettata ;). Ricordiamoci ogni tanto che il coltello dalla parte del manico ce l'abbiamo pure noi, l'ars retorica di socrate ne era un esempio
Mi dispiace ma non è così. lui verrà condannato per truffa. tu per violazione della privacy ;)
ragazzi andateci piano con questi consigli
ripeto, l'unica cosa da fare è la denuncia
TheLastRemnant
30-12-2009, 18:17
Mi dispiace ma non è così. lui verrà condannato per truffa. tu per violazione della privacy ;)
Teoricamente si, all'atto pratico no per via della parte lesa
ESEMPIO :
ROSSI MARIO è un truffatore, numero carta postepay 4058 6004 2518 3295 soggetta a restrizioni privacy
ROXSI MARIO è un truffatore, numero carta postepay 4058 6004 25I8 3295 non soggetta a restrizioni privacy, utente diverso
Ecco aggirato il problema della privacy, secondo norma vigente ;)
Potresti essere piu' chiaro ?
certo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30261960&postcount=196
Essere parte lesa non ti autorizza a diffondere i dati personali del truffatore.
sia ben chiaro, non voglio difendere assolutamente i truffatori, ma su queste cose bisogna andarci con i piedi di piombo
lorystorm90
30-12-2009, 18:20
E' più probabile che lui non venga condannato mentre i truffati vengano condannati per violazione della privacy.
TheLastRemnant
30-12-2009, 18:21
Teoricamente si, all'atto pratico no per via della parte lesa
ESEMPIO :
ROSSI MARIO è un truffatore, numero carta postepay 4058 6004 2518 3295 soggetta a restrizioni privacy
ROXSI MARIO è un truffatore, numero carta postepay 4058 6004 25I8 3295 non soggetta a restrizioni privacy, utente diverso
Ecco aggirato il problema della privacy, secondo norma vigente ;)
Essere parte lesa non ti autorizza a diffondere i dati personali del truffatore.
sia ben chiaro, non voglio difendere assolutamente i truffatori, ma su queste cose bisogna andarci con i piedi di piombo
Basta poco per aggirare la legge, senza contare il fatto che si è stati truffati. Basta poco per fregare qualcuno, allo stesso tempo però basta poco e niente per inchiodarsi al muro con le proprie mani senza averne la consapevolezza. Date ''tempo'' al ''tempo''.
Alex_Lupin
30-12-2009, 18:21
per evitare tutto ciò deve essere più attento a chi compra...per quanto riguarda me dato che non ho soldi da buttare prima di fare un'acquisto tento di informarmi il più possibile sul venditore;)
E' più probabile che lui non venga condannato mentre i truffati vengano condannati per violazione della privacy.Quoto , e' l'Italia.
Alkaiser
30-12-2009, 19:04
Come al solito, la puzza di questi topi di fogna la sento anche da dietro un monitor...ne ero più che certo...
Ma qualcuno ha ricaricato?
Alex_Lupin
30-12-2009, 19:08
Come al solito, la puzza di questi topi di fogna la sento anche da dietro un monitor...ne ero più che certo...
Ma qualcuno ha ricaricato?
se avrai letto credo proprio di si altrimenti non stavamo discutendo;)
sinceramente durante le mie ultime 2 settimane di sospensione ho frequentato un po il forum di toms hardware italiano certo nessun paragone con questo ma dopo un paio di truffe fatte dal solito geraci hanno subito messo in atto un sistemino che non consente ai nuovi inscritti di vendere nel mercatino neanche se dopo 2 giorni si hanno 200 messaggi ............
io lo trovato efficacissimo....
Alex_Lupin
30-12-2009, 19:14
sinceramente durante le mie ultime 2 settimane di sospensione ho frequentato un po il forum di toms hardware italiano certo nessun paragone con questo ma dopo un paio di truffe fatte dal solito geraci hanno subito messo in atto un sistemino che non consente ai nuovi inscritti di vendere nel mercatino neanche se dopo 2 giorni si hanno 200 messaggi ............
in questi casi non contano i messaggi basta soltanto che per fare un acquisto si controllano le vendite del venditore e svolazzare per avere più informazioni possibili verso il venditore
può essere una buona idea, chi truffa in genere ha fretta. Bisognerebbe cmq combinare sia il tempo di iscrizione che il numero di messaggi, altrimenti l'ipotetico truffatore si apre qualche account e li lascia "maturare", se invece si deve anche impegnare per postare (oltre che attendere un tot di tempo) allora potrebbe davvero essere che lascia perdere. Potresti inoltrare allo Staff la proposta affinchè la discutano.
qua purtroppo non sono mai stati presi provvedimenti ....
si infatti funziona prorpio cosi non serve ne avere tanti messaggi ne essere inscritto da 1\2\3 mesi essere un utente attivo sul forum......
penso che per un truffatore sia un po una rottura....
io lo trovato efficacissimo....Scusa non so di cosa tu stia parlando , ma il tizio da te citato e quello che mi ha truffato ha me una 15 di giorni fa' con 59 messaggi, logicamente con un 'altra identita' , vendeva liberamente, bannato tante volte quante riammesso, quale sarebbe il sistemino ?
ma l'utente blasio, che spezzava le lance a favore del venditore che fine ha fatto? non le spezza più?!
Scusa non so di cosa tu stia parlando , ma il tizio da te citato e quello che mi ha truffato ha me una 15 di giorni fa' con 59 messaggi, logicamente con un 'altra identita' , vendeva liberamente, bannato tante volte quante riammesso, quale sarebbe il sistemino ?
io non dico qua sul forum di toms ci sono queste regole
Ed io parlo di quel forum.........dove sono stato truffato, dove il tizio vendeva con una 40 di messaggi .
Stalker78
30-12-2009, 20:17
la cosa piu'brutta e' che per colpa di sti venditori che io manderei sulla sedia elettrica senza pieta'perche'la gente i soldi non li ca.. noi venditori onesti che abbiamo pochi messaggi non riusciamo piu'a ottenere fiducia anche se siamo puliti e non abbiamo niente da nascondere.Speriamo faccia un pessimo ultimo dell'anno sto'tipo e non solo
la cosa piu'brutta e' che per colpa di sti venditori che io manderei sulla sedia elettrica senza pieta'perche'la gente i soldi non li ca.. noi venditori onesti che abbiamo pochi messaggi non riusciamo piu'a ottenere fiducia anche se siamo puliti e non abbiamo niente da nascondere.Speriamo faccia un pessimo ultimo dell'anno sto'tipo e non solo
tu venditore onesto? ma se ti sei appena iscritto e hai 2 messaggi?! secondo me sei lo stesso truffatore che cerca di mettere pure zizzania!
Stalker78
30-12-2009, 20:24
cerca su ebay costa360 e guarda i miei feed coglione invece di offendere ragiona che uno che dice cazzate come te anche se hai 1000 mess furbo non e'
Stalker78
30-12-2009, 20:27
tu venditore onesto? ma se ti sei appena iscritto e hai 2 messaggi?! secondo me sei lo stesso truffatore che cerca di mettere pure zizzania!
e mi ero pure messo in coda per la scheda poi posto qua e mi offendono pure
uno che si iscrive secondo te come fa a farsi strada deve pur cominciare e mi offendi pure ma guarda te che gente che c'e e meno male che hai 4000 mess da te non comprerei nemmeno un pacchetto di caramelle
e mi ero pure messo in coda per la scheda poi posto qua e mi offendono pure
uno che si iscrive secondo te come fa a farsi strada deve pur cominciare e mi offendi pure ma guarda te che gente che c'e e meno male che hai 4000 mess da te non comprerei nemmeno un pacchetto di caramelle
nessuno ti vuole vendere niente tranquillo. puoi anche esserti iscritti con un altro nick e far finta di essere interessato alla vendita per confondere le acque. per quanto mi riguarda tutto può essere possibile, e parlo perché ne ho visto di situazioni come questa.
poi magari mi sbaglio nei tuoi confronti (e me lo auguro), ma non posso saperlo!
Stalker78
30-12-2009, 20:36
eh gia' immagino che te quando ti sei iscritto avevi 4000 mess.Se li hai fatti su mandando mess del genere offendendo la gente o uppando sono capace pure io.Cmq io non ho niente da nascondere quando vendero'di certo le mie credenziali le posso offrire come ho fatto su altri siti senza paura.
TheLastRemnant
30-12-2009, 20:38
cerca su ebay costa360 e guarda i miei feed coglione invece di offendere ragiona che uno che dice cazzate come te anche se hai 1000 mess furbo non e'
direi che dovete darvi una calmata. Ed aggiungo che sarebbe il caso di finire il flame per consentire agli utenti truffati dal venditore di comunicare eventuali sviluppi della faccenda
ma come si fa a farsi truffare così? ma cristo ma ce la fate? dopo due pagine del vecchio post avevo scritto ragazzi attenti, si capiva non poco che era un truffatore bello e buono.....ok essere truffati ad opera d'arte ma se caschiamo in simili banalità siam messi proprio male
Stalker78
30-12-2009, 20:41
direi che dovete darvi una calmata. Ed aggiungo che sarebbe il caso di finire il flame per consentire agli utenti truffati dal venditore di comunicare eventuali sviluppi della faccenda
Ti do pienamente ragione e'che di farmi offendere non mi andava:muro:
eh gia' immagino che te quando ti sei iscritto avevi 4000 mess.Se li hai fatti su mandando mess del genere offendendo la gente o uppando sono capace pure io.Cmq io non ho niente da nascondere quando vendero'di certo le mie credenziali le posso offrire come ho fatto su altri siti senza paura.
prima di tutto nessuno ti ha offeso, perciò coglione glielo dici a tuo padre e a tua madre, capito idiota?! poi mi vieni a dire che non avevo 4000 messaggi quando mi sono iscritto, tu non arrivi a 30 se continui con questi toni!
io di certo appena iscrittomi, con 20 messaggi non sono mai intervenuto in situazioni come queste!
ma qualcuno ha segnalato ai mod?
perche' vabbene l'altra discussione che possiamo vedere gli sviluppi e dare il beneficio del dubbio, ma qui e' truffa conclamata visto che il tipo entra a lollare e prendere per il culo il povero truffato:rolleyes:
prima di tutto nessuno ti ha offeso, perciò coglione glielo dici a tuo padre e a tua madre, capito idiota?! poi mi vieni a dire che non avevo 4000 messaggi quando mi sono iscritto, tu non arrivi a 30 se continui con questi toni!
io di certo appena iscrittomi, con 20 messaggi non sono mai intervenuto in situazioni come queste!
si va beh dai calma, come vi hanno detto non inquinate il thread che a sto punto lo scopo e' un altro.
lui ha sbagliato a darti del coglione ma anche tu a insinuare che fosse un venditore disonesto, posso capire che si sia incazzato, finitela qui o continuate in pvt, ma vi suggerirei di fare pace
Quello che si è potuto evincere da questo topic oltre che si è trattato di una truffa, è che abbiamo tanti avvocati, tanti tutori della legge e paladini della giustizia "virtuali" :) Il mercatino non è una botte di ferro, questo spazio è insito di possibili pericoli o fregature proprio perchè non vengono garantiti strumenti di tutela efficaci, se non l'affidarsi al proprio buon senso e percezione del pericolo. Chiunque abbia comprato o intenderà comprare su questa piattaforma deve essere cosciente del fatto che c'è la possibilità che possa venire truffato, e non solo dal primo pirla che arriva con pochi messaggi, ma anche dall'utente del 2006 con 10 mila messaggi, perchè infondo non è che se si tratta con un "veterano" del forum si possa dire di avere delle garanzie in più. Potrebbe fare anche 100 vendite regolari e poi tagliarsene fuori dopo aver fregato uno. Non voglio scoraggiare nessuno dei qui presenti, dico solo quello che in tanti hanno già accennato, cioè che non ci sono mezzi utili per contrastare episodi di questo tipo. Se si decide di acquistare sul mercatino lo si fa a proprio rischio e pericolo seguendo la logica del proprio buon senso e i moderatori non ci potranno far nulla se verrete fregati, perchè loro contano esattamente come voi e soprattutto non possono ma soprattutto non ne vogliono rispondere di casi simili. Farsi una postepay è una cosa da niente, come anche chiuderla appena si sono incassati i soldi del malcapitato. Penserete mica che andranno a prendere a casa quello stronzo che vi ha fottuto 100 euro? Ma non scherziamo...faranno al più una denuncia e i tempi saranno tremendamente lunghi per arrivare a lui. Nel frattempo avrà già fottuto altrettante persone e perchè no magari si è concesso anche qualche soggiorno fuori città per non rischiare di essere trovato o visto. La giustizia funziona bene, sono le leggi che non funzionano, danno poco potere ai giudici, che spesso si ritrovano a dover lasciare in libertà gente che meriterebbe i lavori forzati. Perciò basta inquinare sto topic con i soliti commenti perbenisti e moralisti, tanto oggi è capitato ad uno, domani capiterà ad un altro e così via. La soluzione non è nel pretendere maggiori strumenti di tutela che non possono essere garantiti, ma semplicemente di non comprare se non considerando l'eventuale rischio che si sta correndo. Se succede poi che si viene fregati, aprire il topic di turno e farlo sapere agli altri, fine. Niente di più. Le chiacchere non servono e non aiuteranno a far desistere questa gente dal vivere di questi espedienti. Servono i fatti, procedete di scambi a mano e basta se non siete sicuri o se no comprate in negozio ed eviterete rogne.
si va beh dai calma, come vi hanno detto non inquinate il thread che a sto punto lo scopo e' un altro.
lui ha sbagliato a darti del coglione ma anche tu a insinuare che fosse un venditore disonesto, posso capire che si sia incazzato, finitela qui o continuate in pvt, ma vi suggerirei di fare pace
lo so, forse ho esagerato a dargli del truffatore, ma cmq la mia era solo una ipotesi, in quanto già mi era capitata una situazione analoga a questa, dove il truffatore s'era appena iscritto con un nick diverso per confondere le acque, ma è stato sgamato in piena. poi ho detto che può essere anche che mi stia sbagliando, ma di certo non l'ho offeso. cmq ora la finisco e non intervengo più.
Dominioincontrastato
30-12-2009, 20:54
@ Stalker78
nessuno ce l'ha con te o in generale con chi ha pochi post, e non mi va di fare dell'erba un fascio ma ora come ora questo mercatino va un pochettino più disciplinato. Fermo restando che i mod non si possono certo mettere a controllare le transazioni bancarie o come vengono eseguiti i pagamenti, è necessario fare in modo che chi si iscrive in questo forum non lo faccia solo per vendere o truffare. trovo ottima l'idea di far diventare venditore solo chi supera una soglia di messaggi. Trovo un pò severa ma necessaria una soglia di almeno 1000 post e 6/12 mesi di permanenza sul forum, per evitare che uno raggiunga 1000 post, sparando un mucchio di cazzate, ovviamente imho. Questo scoraggerà truffatori e inesperti, ovviamente in parte.....
Stalker78
30-12-2009, 20:57
@ Stalker78
nessuno ce l'ha con te o in generale con chi ha pochi post, e non mi va di fare dell'erba un fascio ma ora come ora questo mercatino va un pochettino più disciplinato. Fermo restando che i mod non si possono certo mettere a controllare le transazioni bancarie o come vengono eseguiti i pagamenti, è necessario fare in modo che chi si iscrive in questo forum non lo faccia solo per vendere o truffare. trovo ottima l'idea di far diventare venditore solo chi supera una soglia di messaggi. Trovo un pò severa ma necessaria una soglia di almeno 1000 post e 6/12 mesi di permanenza sul forum, per evitare che uno raggiunga 1000 post, sparando un mucchio di cazzate, ovviamente imho. Questo scoraggerà truffatori e inesperti, ovviamente in parte.....
Giusto avete ragione pero'se mi chiedi carta d'identita'cell msn ecc ecc io li do ero intervenuto qua perche'pure io mi ero messo in coda e appunto cercavo di far capire che chi si iscrive da poco non deve essere un truffatore per forza tutti ci siamo passati da zero mica devo vendere tutti i giorni o comprare
@ Stalker78
Non si deve comprare e basta, perchè tanto pure uno iscritto da 2 anni a questa parte, con un botto di messaggi, può decidere di iniziare a truffare se gli prende lo schizzo. Sbagliano/te a considerare il mercatino un luogo fatto di sola gente onesta, se comprate e venite fottuti non dovete manco venire a fare discorsi e a lamentarvi, lo sapevate già che poteva accadere. La colpa non sarà solo del venditore disonesto, ma anche vostra che avete accettato delle condizioni poco trasparenti.
Dominioincontrastato
30-12-2009, 21:11
Non si deve comprare e basta, perchè tanto pure uno iscritto da 2 anni a questa parte, con un botto di messaggi, può decidere di iniziare a truffare se gli prende lo schizzo. Sbagliano/te a considerare il mercatino un luogo fatto di sola gente onesta, se comprate e venite fottuti non dovete manco venire a fare discorsi e a lamentarvi, lo sapevate già che poteva accadere. La colpa non sarà solo del venditore disonesto, ma anche vostra che avete accettato delle condizioni poco trasparenti.
eh si meno male che ci sei tu, date le tue condizioni su questo mercatino non comprerà più nessuno :rolleyes: e fino ad ora non ho visto nessuno con un botto di messaggi truffare. Io personalmente non mi fido mai a acquistare da persone che hanno meno di 500 msg e per determinati importi chiedo sempre i dati personali e il numero di telefono. Ricordati il mercatino non è fatto a scopo di lucro, non ci sono rivenditori o negozianti e fatto di appassionati che vendono componenti che non gli servono più per prendere altri componenti. A scopo di lucro c'è ebay....
eh si meno male che ci sei tu, date le tue condizioni su questo mercatino non comprerà più nessuno :rolleyes: e fino ad ora non ho visto nessuno con un botto di messaggi truffare. Io personalmente non mi fido mai a acquistare da persone che hanno meno di 500 msg e per determinati importi chiedo sempre i dati personali e il numero di telefono. Ricordati il mercatino non è fatto a scopo di lucro, non ci sono rivenditori o negozianti e fatto di appassionati che vendono componenti che non gli servono più per prendere altri componenti. A scopo di lucro c'è ebay....
Questo è quello che fai tu, come vedi però c'è anche chi smolla i soldi in giro senza curarsene e con troppa foga. Io so bene, come tutti del resto, cosa rappresenta questo mercatino in senso "astratto", quello che alcuni sottovalutano è il pericolo che può nascondersi all'interno del mercatino. Non ci sono garanzie da nessuna parte e mai arriveranno, tutto si gioca sulla fiducia e fortunatamente il 90% delle volte tutto va a buon fine, ma alcuni dimenticano che quel 10% c'è sempre e che può nascondersi dietro chiunque, non solo dietro al novellino con pochi messaggi. E' vero che il luogo comune smentisce la possibilità che uno con diversi messaggi possa, preso dallo schizzo o dall'incombente necessità di soldi, di truffare d'improvviso un malcapitato, ma ci sono anche altre possibilità, potrebbe anche accadere che un truffatore convinca un altro utente con una somma di denaro a farsi cedere l'account per poi fottere il primo sfigato di turno oppure si mettono anche d'accordo...sono varianti difficili ma non poi così impossibili. Se uno vuole esistono ed esisteranno sempre diversi escamotage, ma continueranno a non esistere le condizioni di sicurezza che servirebbero. Con il solito trucco, tanti si sono riempiti le tasche con i soldi altrui, pensa se poco poco iniziassero pure ad usare il cervello :D
Questo è quello che fai tu, come vedi però c'è anche chi smolla i soldi in giro senza curarsene e con troppa foga. Io so bene, come tutti del resto, cosa rappresenta questo mercatino in senso "astratto", quello che alcuni sottovalutano è il pericolo che può nascondersi all'interno del mercatino. Non ci sono garanzie da nessuna parte e mai arriveranno, tutto si gioca sulla fiducia e fortunatamente il 90% delle volte tutto va a buon fine, ma alcuni dimenticano che quel 10% c'è sempre e che può nascondersi dietro chiunque, non solo dietro al novellino con pochi messaggi. E' vero che il luogo comune smentisce la possibilità che uno con diversi messaggi possa, preso dallo schizzo o dall'incombente necessità di soldi, di truffare d'improvviso un malcapitato, ma ci sono anche altre possibilità, potrebbe anche accadere che un truffatore convinca un altro utente con una somma di denaro a farsi cedere l'account per poi fottere il primo sfigato di turno oppure si mettono anche d'accordo...sono varianti difficili ma non poi così impossibili. Se uno vuole esistono ed esisteranno sempre diversi escamotage, ma continueranno a non esistere le condizioni di sicurezza che servirebbero. Con il solito trucco, tanti si sono riempiti le tasche con i soldi altrui, pensa se poco poco iniziassero pure ad usare il cervello :D
va beh dai qui entriamo nella fantascienza, un utente con 5000 messaggi che cede l'account a un truffatore (colla conseguenza che poi va lui nei caxxi) per che ne so diciamo 100 euro? mi sembra ai limiti dell'impossibilita'.
se uno ha pochi messaggi non e' un problema, basta fornisca tutti i dati, foto del bene in vendita col suo nome ecc, si comprova il tutto e si conclude.
la certezza matematica di non prendere un inculata purtroppo non c'e' ma diffidare dei prezzi troppo bassi, dei thread di vendita strani come questo, cercare di avere piu' dati in mano possibili ecc aiuta a ridurre le fregature
LurenZ87
30-12-2009, 21:37
dai ragazzi, si sta cadendo nel ridicolo (non voglio offendere nessuno, sia chiaro :) ), dai state tutti tranquilli (fate pace con il mignolino :p ) e aspettiamo l'esito della situazione (sperando che a quel povero cristo gli arrivi la scheda :()... solo una cosa mi sorge spontanea, ma il ban ancora non ci scappa??? :muro: :muro: :muro:
dai ragazzi, si sta cadendo nel ridicolo (non voglio offendere nessuno, sia chiaro :) ), dai state tutti tranquilli (fate pace con il mignolino :p ) e aspettiamo l'esito della situazione (sperando che a quel povero cristo gli arrivi la scheda :()... solo una cosa mi sorge spontanea, ma il ban ancora non ci scappa??? :muro: :muro: :muro:
bhe la scheda non gli arriva di certo, l'altro gli ha lollato in faccia purtroppo:(
questo tizio mi ha quasi truffato. su iphoneitalia vendevaq iphone a prezzi shockanti. lo contatto su msn e non mi vuole mandare i suoi documenti. e già mi puzza. dopo mi faccio dare i dati del suo contocorrente e invece di spuntare per come si era spacciato (loris rossi), spunta loris caldone. mi dice che il suo nome completo è loris rossi caldone e trovo questo topic su hwupgrade. appena glielo dico mi saluta e mi blocca
LurenZ87
30-12-2009, 21:51
bhe la scheda non gli arriva di certo, l'altro gli ha lollato in faccia purtroppo:(
e lo sò, leggi i miei commenti indietro :(
TheLastRemnant
30-12-2009, 22:47
questo tizio mi ha quasi truffato. su iphoneitalia vendevaq iphone a prezzi shockanti. lo contatto su msn e non mi vuole mandare i suoi documenti. e già mi puzza. dopo mi faccio dare i dati del suo contocorrente e invece di spuntare per come si era spacciato (loris rossi), spunta loris caldone. mi dice che il suo nome completo è loris rossi caldone e trovo questo topic su hwupgrade. appena glielo dico mi saluta e mi blocca
Una merda umana, pezzente. La peggiore feccia. Ma sarà tanto idiota che adesso starà ridendo. Invito l'utente truffato ad avvertirmi privatamente fra qualche anno per vedere la stessa lurida faccia in tribunale, quel sorrisetto del cazzo mentre si sente dire ''condannato'' :D
tatovm2s
30-12-2009, 23:13
la mia speranza utopistica è che quel looooool gli sia fatale, nel senso che sia proprio quello che riesca a farlo beccare per via dell'IP. Fervida immaginazione, lo so, ma son romantico :D
Piena solidarietà ai truffati!
Dominioincontrastato
30-12-2009, 23:16
Ti dirò frequento questo mercatino da alcuni anni e ho preso parecchi pezzi ti cui è composto il mio pc in firma e pc fatti ad altri, mi sento di fare una pseudostima a occhio che di tutte le trattative effettuate, le truffe sono inferiori del 5%, tutte da persone con pochi post (chiunque sia in grado di smentire la mia affermazione e magari fornisce link del thread, mi smentisca) e che vendevano oggetti a prezzo molto ribassato (come questa scheda) e purtroppo persone ingenue che ci cascano. Nulla da dire che chi vuole imbrogliare troverà sempre un modo per farlo, ormai anche in tv sento delle truffe più disparate....
Vendono su ebay gli account di ogame (per altro vietato), nulla di strano che qualcuno ci venda gli account di Hwupgrade.....:cool:
Dragon2002
30-12-2009, 23:53
Mi dispiace per il ragazzo che è stato truffato e speriamo che alla fine sto stronzo la paghi e tutto in una volta, maledetto ti auguro il peggio.
Simedan1985
31-12-2009, 00:57
Piena soliedarietà al ragazzo truffato....
Alex_Lupin
31-12-2009, 01:06
Piena soliedarietà al ragazzo truffato....
quoto;) e tanta IELLA al truffatore:muro:
Ti dirò frequento questo mercatino da alcuni anni e ho preso parecchi pezzi ti cui è composto il mio pc in firma e pc fatti ad altri, mi sento di fare una pseudostima a occhio che di tutte le trattative effettuate, le truffe sono inferiori del 5%, tutte da persone con pochi post (chiunque sia in grado di smentire la mia affermazione e magari fornisce link del thread, mi smentisca) e che vendevano oggetti a prezzo molto ribassato (come questa scheda) e purtroppo persone ingenue che ci cascano. Nulla da dire che chi vuole imbrogliare troverà sempre un modo per farlo, ormai anche in tv sento delle truffe più disparate....
Vendono su ebay gli account di ogame (per altro vietato), nulla di strano che qualcuno ci venda gli account di Hwupgrade.....:cool:
Ma infatti ripeto, fortunatamente facciamo parte di una società prevalentemente onesta ed episodi simili si contano sulle dita di una mano, però si possono evitare tranquillamente mostrando più diffidenza, anche verso la persona meno insospettabile.
@ Stalker78
Ciao Ti quoto in parte, i post possono essere un deterrente ma chi vuole truffare trova sempre la strada .
Io prima di tutto aggiungerei a chi compra , anche se su hwupgrade uno si e' appena iscritto , se si tratta di informatico e' difficile che nella sua vita non abbia frequentato nessun forum , FATEVI FURBI , chiede il nick di appartenenza a un'altro forum e verificate la veridicità magari anche con admin o supermod del forum indicatovi , questo sicuramente attenuerà ulteriormente gli inganni , poi COME SEMPRE DETTO NUMERO DI TELEFONO RETE FISSA NO CELLULARE , Contatto diretto via TELEFONO , non farsi prendere dall'entusiamo e sbrigarsi a concludere .
Su HwUpgrade ho pochi post , questo non indicata che non sia una persona corretta , basta verificare il mio nickname in google e vedere dovè che scrivo , chi sono etc.. conmè e semplice anche perchè molti mi conoscono , comunque prendete spunto da questo , non fidatevi chi dice mai iscritto in forum , non ho tel di casa , etc.. a quel punto , mandate tranquillamente a monte la vendita .
Consiglio come sicuramente faranno quelli dello staff di HwUpgrade di denunciare l'indirizzo IP presente nei post con ORA E DATA precisa , anche se l'ip e' dinamico , si puo' risalire appunto dalla data e dall'ora di connessione , alla persona truffata , vada subito a denunciare il fatto alla polizia postale , dando i dati della postpay di riferimento allegando alla denuncia il thread di riferimento , cosi' facendo verrà sicuramente individuata la persona che ha fatto questa Truffa, questo al fine di bloccare queste persone .
Se si necessita di ulteriori delucidazioni per come conttattare la PolPostal , contattatemi tranquillamente in privato.
\Giancarlo D'Urso
Dominioincontrastato
31-12-2009, 10:16
Ciao Ti quoto in parte, i post possono essere un deterrente ma chi vuole truffare trova sempre la strada .
Io prima di tutto aggiungerei a chi compra , anche se su hwupgrade uno si e' appena iscritto , se si tratta di informatico e' difficile che nella sua vita non abbia frequentato nessun forum , FATEVI FURBI , chiede il nick di appartenenza a un'altro forum e verificate la veridicità magari anche con admin o supermod del forum indicatovi , questo sicuramente attenuerà ulteriormente gli inganni , poi COME SEMPRE DETTO NUMERO DI TELEFONO RETE FISSA NO CELLULARE , Contatto diretto via TELEFONO , non farsi prendere dall'entusiamo e sbrigarsi a concludere .
Su HwUpgrade ho pochi post , questo non indicata che non sia una persona corretta , basta verificare il mio nickname in google e vedere dovè che scrivo , chi sono etc.. conmè e semplice anche perchè molti mi conoscono , comunque prendete spunto da questo , non fidatevi chi dice mai iscritto in forum , non ho tel di casa , etc.. a quel punto , mandate tranquillamente a monte la vendita .
Consiglio come sicuramente faranno quelli dello staff di HwUpgrade di denunciare l'indirizzo IP presente nei post con ORA E DATA precisa , anche se l'ip e' dinamico , si puo' risalire appunto dalla data e dall'ora di connessione , alla persona truffata , vada subito a denunciare il fatto alla polizia postale , dando i dati della postpay di riferimento allegando alla denuncia il thread di riferimento , cosi' facendo verrà sicuramente individuata la persona che ha fatto questa Truffa, questo al fine di bloccare queste persone .
Se si necessita di ulteriori delucidazioni per come conttattare la PolPostal , contattatemi tranquillamente in privato.
\Giancarlo D'Urso
Ciao, su questo hai ragione, ma come ho detto dopo bisogna fare qualcosa, anche se un truffatore trova sempre un modo diverso di truffare. Io ho proposto un tot di post per diventare venditori, cosa che credo (ma non ne sono sicuro) mi sembra di aver sentito fare in altri mercatini (può darsi che mi stia sbagliando) e nulla di strano che uno su ebay si metta a vendere account con migliaia di post di hwupgrade per aggirare il problema. è stato proposto anche un sistema di feedback come su ebay ma non se ne è più fatto niente. Hai ragione nel chiedere dati indirizzi e tel, ecc... che è una cosa che si fa da molto, anche se qualcuno sembra non sentirci, quello su cui sto puntando io è il fatto che bisogna fare qualcosa per stroncare il problema sul nascere.....
all-blacks
31-12-2009, 10:22
Loris Caldone....attento al tappo dello spumante stasera....non si sa mai dove potrebbe rimbalzarti....ma in caso ti andasse male con i soldi RUBATI puoi comprarti tutte le MEDICINE che ti serviranno....e se non dovessero bastare, i soldi per le altre te li do io, tranquillo...anzi dammi in PVT i dati che ti ricarico già la postepay....tanto per mettermi avanti.
Auguri PEZZENTE.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.