PDA

View Full Version : Configurazione pc

Baco435
27-12-2009, 23:40
Ciao a tutti ho comprato un pc un paio di mesi fà soltato che con gli ultimi giochi usciti comincia a darmi qualche problema a mettere le massime impostazioni di risoluzione, grafica video ecc. Qualche problema intendo o scatto classico del gioco oppure delle righe che vanno dal basso verso l'alto oppure il rallentamento del gioco(come se andasse tutto a rallentatore)
Il mio pc è questo:
Scheda madre: DFI LANPARTY DK P45-T2RS TURBO VERSION INTEL P45
Scheda video: Sapphire ATI HD4770 512 mb
Alimentatore: Top Silent 550 Watt Silenzioso 12 CM Fan 24p 2.2V Sata
Processore: Intel core DUO E8400 3.0 Ghz
Ram: TEAM GOUPE ELITE 2X2Gb= 4Gb
Monitor: SAMSUNG LCD 22" Risoluz 1920X1080
HD= HarDisk 1000 Gb(1 TB) MAXTOR interno
Sist operat: Windows 7 64 bit

Questo è il mio pc però vorrei sapere qualche cosetta:
1. quando l'ho preso mi hanno consigliato il DUO(x i giochi) ma la mia domanda è non è meglio un QUAD? che differenza c'è tra i due? E se andasse bene il DUO tenere l'E8400 o mettere un E8600 3.33 Ghz? Se invece QUAD quale mi consigliate?
2. La scheda video preferirei cambiarla mettendo una Sapphire ATI HD5850 1Gb..cosa ne pensate?
3. L'alimentatore regge tutto questo e varie modifiche o meglio sostiuirlo con un 600 Watt o oltre?
4. Della scheda madre cosa ne pensate? Influisce in modo superficiale o in modo netto sul problema citato prima?

Questo pc è stato fatto principalmente x fare andar tutti i giochi(anche ultimissi usciti) a massime impostazioni. Ditemi i vostri pareri a riguardi e le eventuali modifiche senza spendere una cifra esasperata max 600 €.
Lo so che la cifra è quella che è xò vorrei un computer che vada bene anche con gli ultimi giochi usciti.

Grazie CIAO A TUTTI!

DukeIT
27-12-2009, 23:46
La CPU che hai và benissimo per giocare, cambiarla non porterebbe benefici, ovviamente la VGA fa invece fatica con quella risoluzione.
A mio avviso prendendoti una VGA adatta ad un monitor FullHD dovresti risolvere il problema: HD4890/HD5850/HD5870 (ovviamente alimentatore permettendo, nel caso la HD5850 è quella che consuma meno tra le tre).

Baco435
27-12-2009, 23:55
La CPU che hai và benissimo per giocare, cambiarla non porterebbe benefici, ovviamente la VGA fa invece fatica con quella risoluzione.
A mio avviso prendendoti una VGA adatta ad un monitor FullHD dovresti risolvere il problema: HD4890/HD5850/HD5870 (ovviamente alimentatore permettendo, nel caso la HD5850 è quella che consuma meno tra le tre).

Grazie della risposta cmq si la vga sono quasi deciso a cambiarla. Volevo anche dire che tutti i driver(scheda video compresa) sono stati aggiornati ma il proble persiste.

DukeIT
28-12-2009, 00:15
Se la VGA è insufficiente, non risolvi aggiornando i driver. Da come descrivi tu il problema: rallentamenti/scatti, la cosa sembra riferibile proprio ai limiti della VGA, in particolari se utilizzi giochi nuovi e "pesanti"... non capisco bene il invece il discorso delle righe che vanno dal basso in alto...
Ovviamente puoi provare preventivamente a fare qualche scansione con antivirus/anti-mailware, limitare i programmi in esecuzione automatica e magari riformattare, puoi fare anche qualche controllo HW (RAM p.e.), il tutto per escludere altri problemi.
Resta il fatto che con quella VGA puoi certamente giocare in FullHD, ma con impostazioni al minimo e accettando qualche scattino, se utilizzi giochi pesanti e metti impostazioni massime, avresti difficoltà anche con VGA ben più potenti.

Verifica in ogni caso che il tuo alimentatore sia in grado di supportare adeguatamente una nuova VGA più potente.