esacerbare
27-12-2009, 22:44
Ciao a tutti,
Sto realizzando un software strutturato in questo modo:
1.INPUT:
Continente
Stato
Capitale
Regione
Capoluogo
Città
2.OUTPUT:
Ora solare
Ora locale
Sto terminando il software e a parte qualche problemino penso e spero di terminarlo a breve. Arrivati a questo punto arriva la parte più difficile:
la ricerca dei dati da inserire nel mio programmino.
ziozetti mi aveva consigliato un po' di tempo fa questa pagina:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e7/Timezones2008.png
che é sicuramente un ottimo punto di partenza però io vorrei evitare, per una questione di tempistica, estrarre dei dati da una mappa.
Prima di tutto avrei bisogno di dati SICURI. Se uno cerca su google quante sono il numero delle capitali trova valori discordanti quindi ho bisogno di dati certi e possibilmente aggiornati ad una data abbastanza recente.
Per evitare di essere troppo prolisso elenco i dati di cui avrei bisogno:
1) Elenco Stati di tutto il mondo con relative capitali. (Esempio: Italia - Roma Francia - Parigi, ecc...)
2) Elenco di tutte le città all'interno di un singolo Stato con tanto di informazioni sulla capitale e sui relativi capoluoghi.
3) Il mese e la domenica (esempio: 1° domecica di febbraio, ecc...) in cui si cambia l'ora solare con quella legale e viceversa (4 dati in totale per ogni città) in una data città del mondo.
So di chiedere molto e qualunque consiglio e ben accetto
Spero di non dover inserire nel database del software città per città! :(
Grazie in anticipo
Sto realizzando un software strutturato in questo modo:
1.INPUT:
Continente
Stato
Capitale
Regione
Capoluogo
Città
2.OUTPUT:
Ora solare
Ora locale
Sto terminando il software e a parte qualche problemino penso e spero di terminarlo a breve. Arrivati a questo punto arriva la parte più difficile:
la ricerca dei dati da inserire nel mio programmino.
ziozetti mi aveva consigliato un po' di tempo fa questa pagina:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e7/Timezones2008.png
che é sicuramente un ottimo punto di partenza però io vorrei evitare, per una questione di tempistica, estrarre dei dati da una mappa.
Prima di tutto avrei bisogno di dati SICURI. Se uno cerca su google quante sono il numero delle capitali trova valori discordanti quindi ho bisogno di dati certi e possibilmente aggiornati ad una data abbastanza recente.
Per evitare di essere troppo prolisso elenco i dati di cui avrei bisogno:
1) Elenco Stati di tutto il mondo con relative capitali. (Esempio: Italia - Roma Francia - Parigi, ecc...)
2) Elenco di tutte le città all'interno di un singolo Stato con tanto di informazioni sulla capitale e sui relativi capoluoghi.
3) Il mese e la domenica (esempio: 1° domecica di febbraio, ecc...) in cui si cambia l'ora solare con quella legale e viceversa (4 dati in totale per ogni città) in una data città del mondo.
So di chiedere molto e qualunque consiglio e ben accetto
Spero di non dover inserire nel database del software città per città! :(
Grazie in anticipo