View Full Version : Acquisto cellulari all'estero: Problema lingue
daedin89
27-12-2009, 23:43
Stavo guardando sulla baia che i prezzi dei nostri cari cellulari nuovi e fiammanti spesso all'estero sono sufficientemente inferiori da giustificarne l'acquisto!
Leggendo in giro per forum ho scoperto però che (oltre ai discorsi dogana, frequenze di funzionamento, GARANZIA! :muro: ...ecc...MA facilmente aggirabili comprando in UE :read: ) c'è il problema dei linguaggi supportati! ad esempio ho letto che comprando un telefono in UK non ci si troverà l'italiano e quindi niente T9!! la soluzione è cambiare il Product Key e scaricare un firmware italiano...ok si...ma la garanzia??? :mc:
dunque (e qui finalmente concludo) mi chiedevo: in quali stati dell'UE possiamo comprare un cellulare e trovarvi nel firmware il supporto alla lingua italiana???
graaacias! ;)
daedin89
29-12-2009, 16:11
vige quindi cotanta ignoranza sull'argomento? :stordita:
Non è semplice dirlo a priori perché già qui in Italia in alcuni supermercati sono arrivate partite di telefoni vendute con forti sconti che però non avevano l'italiano.
Io posso dirti solo che il mio Nokia con garanzia Italia come lingue ha italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese quindi a logica lo avrei potuto acquistare anche negli stati dove si parlano quelle lingue.
daedin89
30-12-2009, 04:09
Non è semplice dirlo a priori perché già qui in Italia in alcuni supermercati sono arrivate partite di telefoni vendute con forti sconti che però non avevano l'italiano.
Io posso dirti solo che il mio Nokia con garanzia Italia come lingue ha italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese quindi a logica lo avrei potuto acquistare anche negli stati dove si parlano quelle lingue.
è ragionamento che stavo facendo anche io...ma sono stato bloccato dall'informazione che i telefoni comprati in uk non hanno l'italiano! :mc:
vabè...pazienza... :O
daedin89
30-12-2009, 04:11
è ragionamento che stavo facendo anche io...ma sono stato bloccato dall'informazione che i telefoni comprati in uk non hanno l'italiano! :mc:
daedin89
30-12-2009, 04:12
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.