View Full Version : FLASH SSD MAXFLASH Rapstore 64GB 2,5" SATA II
dj_andrea
27-12-2009, 20:55
che ne dite costa 120 euro solo ed e il + veloce O_O ( a quel prezzo ci sono kingston che sono molto + lenti)
Capacity: 64 GB
MLC- Read up to 230MB/s
Write up to 160MB/s
64MB Cache
High performance and reliability
Compatible with SATA interface (SATA I/II)
Fully compatible with notebooks und PCs
Low Power Consumption
Shock resistant
ROHS Compliant
No noise, No latency delay and No seek error
NAND Flash: Samsung
Controller:
64GB: JMicron
Dimensions (LxWxH) 99,88 x 69,63 x 9,3 mm
Weight: 80g
Power Requirement: 4.5V ~ 5.5V
Shock: 1500G max
e un offerta però la marca non la conosco .. bho
review
http://eee-pc.de/wp-content/uploads/2009/08/Maxflash-300x260.png
sembra molto veloce cmq ;) no?
Sgogetal4
27-12-2009, 21:22
Il problema del taglio da 64gb a differenza di quelli da 128 e 256 è il controller, praticamente monta il jmicron 602 che è afflitto da parecchi problemi, mentre i tagli più grossi montano l'ottimo indelix... Tra l'altro il kingston che dici te dovrebbe essere il serie v da 64gb che monta sempre controller jmicron preò la versione 602b dove sono stati risolti i problemi di stuttering che affliggevano il 602 rimanendo però l'ultimo controller della lista per quento riguarda le prestazioni (fonte sito ufficiale kingston)...Discorso a parte se riesci a trovare il kingston serie v da 40 gb quello è praticamente un intel rimarchiato ed un prodotto di buon livello...
dj_andrea
27-12-2009, 21:35
Il problema del taglio da 64gb a differenza di quelli da 128 e 256 è il controller, praticamente monta il jmicron 602 che è afflitto da parecchi problemi, mentre i tagli più grossi montano l'ottimo indelix... Tra l'altro il kingston che dici te dovrebbe essere il serie v da 64gb che monta sempre controller jmicron preò la versione 602b dove sono stati risolti i problemi di stuttering che affliggevano il 602 rimanendo però l'ultimo controller della lista per quento riguarda le prestazioni (fonte sito ufficiale kingston)...Discorso a parte se riesci a trovare il kingston serie v da 40 gb quello è praticamente un intel rimarchiato ed un prodotto di buon livello...
ciao grazie per la risposta
come fai a sapere che e un jmicron 602
ho visto 40gb kingston ma e troppo poco , quindi secondo te questo ssd non conviene prenderlo?
ne ho visti alcuni intel a-data 80gb ma costano sui 200 ed e troppo
cosa consigli , di aspettare?
ora ho wd green power (ultima serie)
Sgogetal4
27-12-2009, 21:58
Il nuovo jmicron 612 è uscito a metà ottobre di quest'anno e la prima casa am ontarlo se nn sbaglio è stata a-data... Mentre questo maxflash dovrebbe essere uscito prima di ottobre per quello monta il vecchio 602 mentre il 602b è stato sviluppato da toshiba per kingston (da varie fonti in rete)... Se riesci ad aumentare il budget intorno alle 180 euro ci sono buonissimi ssd con controller indilix sempre nel taglio 64gb... Prova a vedere i g.skill falcon II o i super talent gx e gli ocz sempre con indilix... certo che per 20 euro il meglio rimane l'intel postville :)...
dj_andrea
27-12-2009, 22:01
Il nuovo jmicron 612 è uscito a metà ottobre di quest'anno e la prima casa am ontarlo se nn sbaglio è stata a-data... Mentre questo maxflash dovrebbe essere uscito prima di ottobre per quello monta il vecchio 602 mentre il 602b è stato sviluppato da toshiba per kingston (da varie fonti in rete)... Se riesci ad aumentare il budget intorno alle 180 euro ci sono buonissimi ssd con controller indilix sempre nel taglio 64gb... Prova a vedere i g.skill falcon II o i super talent gx e gli ocz sempre con indilix... certo che per 20 euro il meglio rimane l'intel postville :)...
grazie e questo?
A-DATA Intel X25-M ASINTS-80GM-CSA SSD MLC 2,5" 80Gb. Read 250 MB/sec. Write 70 MB/sec SATA2
199 euro ma come mai cosi poca velocità di scrittura?
Sgogetal4
27-12-2009, 22:09
Quello è la versione g1 dell'Intel quello con nand-flash da 50nm se nn sbaglio, mentre se cerchi sulla baia ci sono negozi, in germania per lo più, che hanno la versione nuova che è il g2 postville con nand-flash da 34nm e aggiornando il firmware si sblocca pure il trim che sugli ssd è una gran cosa a circa 200 euro...
dj_andrea
27-12-2009, 22:12
Quello è la versione g1 dell'Intel quello con nand-flash da 50nm se nn sbaglio, mentre se cerchi sulla baia ci sono negozi, in germania per lo più, che hanno la versione nuova che è il g2 postville con nand-flash da 34nm e aggiornando il firmware si sblocca pure il trim che sugli ssd è una gran cosa a circa 200 euro...
Intel X25-M Postville 34nm SSD Laufwerk 80GB
198 euro questo? ma dice sempre i mb/s =
hai delle review postate su qualche sito?
grazie
dj_andrea
grazie
dj_andrea
grazie
dj_andrea
27-12-2009, 23:29
questo com'e?
CMFSSD-64GBG2D
Sgogetal4
27-12-2009, 23:39
Esattamente quello, guarda qua sul forum nel tread delle ssd la maggior parte degli utenti ha quel disco li e trovi tutte le schermate dei vari bench prima e dopo l'aggiornamento del firmware, nelle ultime pagine trovi tutti i numeri che cerchi...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264
Ed ecco qua sotto altri numeri tratti da una recensione di un famoso sito estero:
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=3607&p=4
dj_andrea
27-12-2009, 23:51
OCZ Vertex Series SSD 60GB
ho trovato pure questo in italia e costa 229 che dici rispetto all'intel dai test sembra meglio
Sgogetal4
27-12-2009, 23:53
questo com'e?
CMFSSD-64GBG2D
Monta controller Samsung S3C29RBB01 qua sotto ti posto un articolo su alcuni test fatti su questo tipo di controller, ribadisco io punterei o su Intel o su Indelix...
http://www.nexthardware.com/focus/hd-masterizzatori/116/controller-ssd-samsung-s3c29rbb01-tutta-la-verita.htm
dj_andrea
27-12-2009, 23:55
Monta controller Samsung S3C29RBB01 qua sotto ti posto un articolo su alcuni test fatti su questo tipo di controller, ribadisco io punterei o su Intel o su Indelix...
http://www.nexthardware.com/focus/hd-masterizzatori/116/controller-ssd-samsung-s3c29rbb01-tutta-la-verita.htm
ok ma la velocità di scrittura del intel come mai e cosi bassa? non dovrebbe essere + lento degli altri?
Sgogetal4
28-12-2009, 00:10
OCZ Vertex Series SSD 60GB
ho trovato pure questo in italia e costa 229 che dici rispetto all'intel dai test sembra meglio
Allora questo monta il controller Indilix, visto che io ho un Super Talent con lo stesso controller ti posso dire che anche questo supporta o supporterà se la ocz farà il firmware aggiornato il trim... Nel complesso è un ottimo prodotto, anche se secondo me Intel nel sequenziale è un gradino avanti... A questo punto la scelta sta a te se vuoi comprare in Italia oppure ti va bene comprarlo all'estero e avere 20 gb in più...
dj_andrea
28-12-2009, 00:11
Allora questo monta il controller Indilix, visto che io ho un Super Talent con lo stesso controller ti posso dire che anche questo supporta o supporterà se la ocz farà il firmware aggiornato il trim... Nel complesso è un ottimo prodotto, anche se secondo me Intel nel sequenziale è un gradino avanti... A questo punto la scelta sta a te se vuoi comprare in Italia oppure ti va bene comprarlo all'estero e avere 20 gb in più...
grazie mille e se spendessi 110 euro per quel kingston
SSD 2.5'' 64GB Sata2 SNV125-S2/64GB
?? secondo te l'avvio sarebbe cmq molto + veloce del hd e l'avvio dei programmi?
a me basterebbe quello
Sgogetal4
28-12-2009, 00:21
Guarda anch'io all'inizio volevo comprare il kingston da 128 e avevo contattato un utente che lo stava testando e mi diceva che cmq rispetto ad un hard disk la differenza si vede e che cmq nn aveva mai avuto problema di stuttering quindi il jmicron modificato funzionava bene... Bisogna vedere come si comporta nel tempo considera che il kingston nn ha il trim quindi una volta che arrivi quasi a scrivere la maggior parte delle celle avrai un decadimento prestazionale e sarai costretto a fare un erase del disco per riportarlo alle condizioni iniziali, nn ti assicuro che funzioni sul kingston però male nn dovrebe fargli è un pò uno sbattimento, al link in prima pagina la guida per come fare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985406
Certo come prezzo è molto allettante, io alla fine ho puntanto sul Super Talent da 128 per andare un pò sul sicuro...
dj_andrea
28-12-2009, 00:24
Guarda anch'io all'inizio volevo comprare il kingston da 128 e avevo contattato un utente che lo stava testando e mi diceva che cmq rispetto ad un hard disk la differenza si vede e che cmq nn aveva mai avuto problema di stuttering quindi il jmicron modificato funzionava bene... Bisogna vedere come si comporta nel tempo considera che il kingston nn ha il trim quindi una volta che arrivi quasi a scrivere la maggior parte delle celle avrai un decadimento prestazionale e sarai costretto a fare un erase del disco per riportarlo alle condizioni iniziali, nn ti assicuro che funzioni sul kingston però male nn dovrebe fargli è un pò uno sbattimento, al link in prima pagina la guida per come fare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985406
Certo come prezzo è molto allettante, io alla fine ho puntanto sul Super Talent da 128 per andare un pò sul sicuro...
ah questa cosa non la sapevo quindi non lo prendo quel kingston ssd , a meno di 200 euro con 60 in su di gb quale consigli?
Sgogetal4
28-12-2009, 08:44
Se guardi qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_ssd_64_gb.aspx) a parte i kingston e il patriot che nn è disponibile c'è l'a-data che però nn conosco e nn so che controller monta, e poi in fondo alla prima pagina c'è il falcon II della g.skill che è molto buono e all'inizio della seconda pagina c'è il super talent che è ottimo pure lui...
Rudyduca
28-12-2009, 10:38
l'OCZ Vertex 30GB a 150 Euro, come lo vedete?
A quanto ho capito monta un controller Indilix Barefoot.
E' dotato di trim?
Domanda forse un pò sciocca, ma non ho ben capito:
se installo il SO sul SSD e i giochi su HD tradizionale, ho vantaggi nell'esecuzione dei giochi stessi?
Sgogetal4
28-12-2009, 15:17
Il disco è un ottimo prodotto, monta lo stesso controller del mio e ti assicuro che il controller è provvisto di trim, quindi se ti arriva senza trim informati sul sito ocz che ci sarà sicuramente il firmware che lo implementa... Nn hai i vantaggi su quelli xchè il SO deve cmq sempre accedere al disco meccanico per leggere i file e quindi hai gli stessi tempi che hai adesso, ovviamente gu<dagni parecchio nel caricamento del SO stesso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.