PDA

View Full Version : trovato insetto (ovviamente morto) in uno snack: ho diritto ad essere risarcito?

BobbyBlitz
27-12-2009, 18:23
Ciao a tutti, come da titolo poco fa avevo voglia di mangiare un bello snack ( se i moderatori mi danno il permesso metterò anche di che si tratta) di una notissima marca: appena lo apro: CHE SCHIFOOOOO!! Stavo per mangiarlo quando vedo che tra il cioccolato si nasconde ciò che sembrerebbe una zanzara!
Quello che voglio dire con questa discusione è: ho diritto ad essere in qualche modo risarcito? a chi devo rivolgermi? io ho già fatto una foto e per il momento non butto il prodotto (anche se solo a vederlo mi fa schifo).
Avete suggerimenti?

markk0
27-12-2009, 18:33
ho diritto ad essere in qualche modo risarcito?

potresti anche averne diritto in teoria, ma con gli elementi che fornisci non lo si può dare per certo.

a chi devo rivolgermi?

il Servizio di Igiene Pubblica della tua ASL o i Carabinieri del N.A.S. sarebbero la scelta migliore, ma una denuncia la puoi fare praticamente ovunque, in linea teorica.

BobbyBlitz
27-12-2009, 18:37
potresti anche averne diritto in teoria, ma con gli elementi che fornisci non lo si può dare per certo.

il Servizio di Igiene Pubblica della tua ASL o i Carabinieri del N.A.S. sarebbero la scelta migliore, ma una denuncia la puoi fare praticamente ovunque, in linea teorica.

perchè non si può dare per certo? ho anche una foto, se mi danno il permesso di postarla lo faccio...

non c'è un unione consumatori da contattare?

BobbyBlitz
27-12-2009, 19:39
ecco la schifezza:

http://img8.imageshack.us/img8/9185/kindern.th.jpg (http://img8.imageshack.us/i/kindern.jpg/)

markk0
27-12-2009, 19:52
perchè non si può dare per certo?

se fai questa domanda è evidente che non hai idea degli elementi che servono per avviare una causa civile o penale; io invece si, per questo l'ho scritto e non per passare il tempo...

non c'è un unione consumatori da contattare?

ce ne sono molte, in verità, e questa potrebbe essere un'altra opzione interessante, in quanto, in genere, se ti iscrivi, ti forniscono assistenza legale gratuita o a prezzo concordato.

ReSiaK
27-12-2009, 20:08
premesso che ho fatto ingegneria tlc e quindi di cause civili e penali non ne capisco un tubo.... come si fa a dimostrare che quella specie di zanzara fosse sullo snack prima di essere aperto? ci fosse stata ancora la pellicola originaria che separa lo snack dal mondo esterno ti avrei appoggiato in pieno ma così non penso che tu riesca ad andare lontano.

p.s: in effetti fa abbastanza schifo già a vederlo in foto mi immagino dal vivo :stordita:

BobbyBlitz
27-12-2009, 20:16
premesso che ho fatto ingegneria tlc e quindi di cause civili e penali non ne capisco un tubo.... come si fa a dimostrare che quella specie di zanzara fosse sullo snack prima di essere aperto? ci fosse stata ancora la pellicola originaria che separa lo snack dal mondo esterno ti avrei appoggiato in pieno ma così non penso che tu riesca ad andare lontano.

p.s: in effetti fa abbastanza schifo già a vederlo in foto mi immagino dal vivo :stordita:

lo so, però io non c'ho fatto molto caso subito, l'ho aperto e poi ho notato sta schifezza. non c'è modo di dimostrare che non l'ho messo io sto coso? in effetti non è "appoggiato" nella cioccolata, ma è fuso dentro :(
Poi non saprei che unione consumatori o asl contattare. Ho letto in giro che se tu non hai ingerito nulla che ti possa aver creato danno non hai diritto ad un bel niente. Bah, se si potesse fare qualcosa io però vorrei farla. Consigli? Lascio perdere?

tulifaiv
27-12-2009, 21:42
Ma di COSA vuoi essere risarcito, scusa?

Per aver visto una specie di zanzara appiccicata ad un pezzo di cioccolata?

Buttalo e scartane un altro :O al massimo ti risarcirei con un nuovo bastoncino; imho, di più proprio non ti spetta.

TheBigBos
27-12-2009, 21:44
In questo periodo di crisi dove fanno di tutto per levarti le mutande, ti regalano un pò di proteine :D , e ti lamenti ? .

BobbyBlitz
27-12-2009, 21:56
tutti molto spiritosi :nonsifa:

:asd:

Tjherg
27-12-2009, 22:05
In questo caso si va all'asl, lo porti li e fai la segnalazione-denuncia, per quanto riguarda un risarcimento hai diritto a farti rimborsare il costo dello snack.

Se vuoi fare causa auguri, a mi manda rai tre è andato un tizio con un fatto ben piu' grave una cocacola con una lucertola morta dentro bevuta, ha avuto un brutto malore + ricovero al pronto soccorso+ lavanda gastrica, fatto il processo i giudici hanno sentenziato viste le ragioni delle parti che il sistema di imbottigliamento è della cocacola company è perfetto, il fatto che ci sia finita una lucertola è inspiegabile, nessun risarcimento.

BobbyBlitz
27-12-2009, 22:20
In questo caso si va all'asl, lo porti li e fai la segnalazione-denuncia, per quanto riguarda un risarcimento hai diritto a farti rimborsare il costo dello snack.

Se vuoi fare causa auguri, a mi manda rai tre è andato un tizio con un fatto ben piu' grave una cocacola con una lucertola morta dentro bevuta, ha avuto un brutto malore + ricovero al pronto soccorso+ lavanda gastrica, fatto il processo i giudici hanno sentenziato viste le ragioni delle parti che il sistema di imbottigliamento è della cocacola company è perfetto, il fatto che ci sia finita una lucertola è inspiegabile, nessun risarcimento.

Immaginavo, fosse così. Se la cosa fosse accaduta in un altro paese secondo voi, verrebbe trattata altrettanto superficialmente?
L'unica cosa che posso fare, mi sa che è riportare al carrefour lo snack... :rolleyes:

DvL^Nemo
27-12-2009, 23:24

Mi pare un tantino assurdo, se la lucertola e' finita dentro la bottiglia( se e' dimostrato che e' vero che era li' dnetro ) vuol dire che il sistema di imbottigliamento della cocacola evidentemente non funziona come vorrebbero farci credere :mbe: :mbe:

tehblizz
28-12-2009, 09:36
Mi pare un tantino assurdo, se la lucertola e' finita dentro la bottiglia( se e' dimostrato che e' vero che era li' dnetro ) vuol dire che il sistema di imbottigliamento della cocacola evidentemente non funziona come vorrebbero farci credere :mbe: :mbe:

Se calcoli il numero di bottiglie/lattine prodotte in un anno e poi lo rapporti al numero di incidenti del genere penso proprio che si arrivi alla perfezione o quasi