PDA

View Full Version : sbiancare i denti - risultati?

gepeppe
27-12-2009, 18:01
Salve, vorrei sapere come poter avere denti bianchi...li lavo regolarmente 3-4 volte al giorno, ma cmq non sono bianchissimi (eppure non fumo ne bevo caffè). Qualche soluzione oltre quella di andare dal dentista a farseli sbiancare ?? (che poi quanto costerebbe????)

balint
27-12-2009, 18:31
Spero non usi un dentifricio sbiancante 3-4 volte al giorno, credo sia abbastanza aggressivo...

andyweb79
27-12-2009, 18:41
Bisogna non confondere un detartaggio e relativa pulizia, con il trattamento sbiancante....
Una pulizia dal dentista con ultrasuoni e relativo sbiancaggio con polvere argentata costa sui 100 euro.
Il trattamento sbiancante , costa moooolto di più.

In farmacia vendono delle strisce apposite mi pare della AZ

:.Blizzard.:
27-12-2009, 18:50
Io più che altro sono rimasto perplesso quando il mio dentista dopo la pulizia dei denti ha usato un coso spara bicarbonato in bocca per pulirli un po'.
Sicuramente sarà stata una dose molto regolata, perchè credo che lo sappiano anche i muri che il bicarbonato corrode lo smalto. Magari in piccole quantità non fà male ... spero.

M4rk191
27-12-2009, 19:05
Bisogna non confondere un detartaggio e relativa pulizia, con il trattamento sbiancante....
Una pulizia dal dentista con ultrasuoni e relativo sbiancaggio con polvere argentata costa sui 100 euro.
Il trattamento sbiancante , costa moooolto di più.

In farmacia vendono delle strisce apposite mi pare della AZ

Curiosità, i trattamenti che ho evidenziato, in cosa differiscono?

Magari non sei un dentista, ma sembra che te ne intendi :sofico:
Magari interviene qualche dentista e ce lo spiega :asd:

Gig4hertz
27-12-2009, 19:14
Il dente tende di natura al giallastro perchè lo smalto è traslucido e la dentina sottostante è gialla quindi avere i denti non perfettamente bianchi è normalissimo. Lo sbiancamento è solo una cosa estetica, il costo è abbastanza elevato e ogni tanto per mantenere il colore fa rifatto quindi non ha molto senso. Se poi ci tieni proprio ad avere il sorriso di tom cruise devi andare dal dentista perchè con il fai da te il risultato non è proprio la stessa cosa

andyweb79
27-12-2009, 19:39
Curiosità, i trattamenti che ho evidenziato, in cosa differiscono?

Magari non sei un dentista, ma sembra che te ne intendi :sofico:
Magari interviene qualche dentista e ce lo spiega :asd:

Il detartaggio, consiste nel togliere il tartaro dai denti come avrai immaginato. In pratica con un sondino ad ultrasuoni passano dente per dente fin sul colletto dentale anche un filo sotto la gengiva fino a quando i denti sono puliti. Poi viene passato il filo interdentale e per finire vengono lucidati con una polvere a base di bicarbonato/pagliuzze d'argento.
Il risultato è buono, ma non è un trattamento sbiancante, ovvio che avremo dei denti belli bianchi subito.

Il trattamento sbiancante va fatto in più sedute, e ti viene applicata una mascherina con del gel all'arcata, e poi con una luce ( credo UV ) si procede dente per dente. Se non ricordo male richiede più di qualche seduta e ha dei costi molto elevati.

Io il detartaggio lo faccio 1 volta/anno, lo sbiancaggio non lo ho mai fatto, volevo provare appunto le striscie dell'AZ

M4rk191
27-12-2009, 19:42
Il detartaggio, consiste nel togliere il tartaro dai denti come avrai immaginato. In pratica con un sondino ad ultrasuoni passano dente per dente fin sul colletto dentale anche un filo sotto la gengiva fino a quando i denti sono puliti. Poi viene passato il filo interdentale e per finire vengono lucidati con una polvere a base di bicarbonato/pagliuzze d'argento.
Il risultato è buono, ma non è un trattamento sbiancante, ovvio che avremo dei denti belli bianchi subito.

Il trattamento sbiancante va fatto in più sedute, e ti viene applicata una mascherina con del gel all'arcata, e poi con una luce ( credo UV ) si procede dente per dente. Se non ricordo male richiede più di qualche seduta e ha dei costi molto elevati.

Io il detartaggio lo faccio 1 volta/anno, lo sbiancaggio non lo ho mai fatto, volevo provare appunto le striscie dell'AZ

Sei stato molto chiaro :D
Immagino che gli attori, facciano entrambi i trattamenti per ottenere i denti bianchissimi.

SaettaC
27-12-2009, 19:45
Sei stato molto chiaro :D
Immagino che gli attori, facciano entrambi i trattamenti per ottenere i denti bianchissimi.

Gli attori hanno i denti ricoperti con capsule, per questo li hanno bianchissimi... ;)

Cmq ti consiglio un "rimedio della nonna": comprati una pianta di salvia, e strofina i denti (delicatamente) con una foglia (lavata) di salvia... Col tempo sbianca leggermente... :) Ci vorrà qualche mesetto, però... :)
L'ho provato su di me :p

ps. sono un dentista :p

Apollo 2
27-12-2009, 21:11
Salve, vorrei sapere come poter avere denti bianchi...li lavo regolarmente 3-4 volte al giorno, ma cmq non sono bianchissimi (eppure non fumo ne bevo caffè). Qualche soluzione oltre quella di andare dal dentista a farseli sbiancare ?? (che poi quanto costerebbe????)

Intanto dipende dalla tua dentizione, che gradazione è, quanto te li lavi cosa bevi(anche il the influisce)
Se non vuoi spendere un'esorbitanza in sedute puoi farti prendere l'impronta dei superiori o anche inferiori dipende da quanti e quali denti vuoi sbiancare, e usare una pasta che si applica sullo stampo di gomma che ti daranno, applicarla sui denti interessati(a mo di paradenti dei boxer) e lasciarla agire per 45-60 minuti, dipende dalla gradazione di pasta che scegli e dalla marca, in 2-3 settimane al max noterai un visibile cambiamento!!
Parola di Odontotecnico

p.s ti avviso che facendo questo trattamento oltre che allo sbiancamento sentirai abbastanza il classico "freddo" ai denti quando bevi qualcosa di gelato o mangi gelato o cmq i tuoi denti saranno molto piu sensibili del solito...

gepeppe
28-12-2009, 17:32
vi ringrazio per le risposte...alla fine era uno sfizio, e spendere molti soldi dal dentista nn mi sembra il caso...anche perchè ho una colorazione normale :D non gialli...

cmq devo vedere queste strisce AZ come sono....ma qualuno le ha provate fin'ora? cosi vediamo qualche testimonianza diretta

Wagen
28-12-2009, 18:42
p.s ti avviso che facendo questo trattamento oltre che allo sbiancamento sentirai abbastanza il classico "freddo" ai denti quando bevi qualcosa di gelato o mangi gelato o cmq i tuoi denti saranno molto piu sensibili del solito...

io avevo provato le striscie della AZ e ho avuto esattamente questa sensazione, quindi ho smesso a meta' trattamento.

I denti erano comunque piu' bianchi

Marx01
28-12-2009, 19:00
il risultato migliore si ha verniciando i denti con dello smalto lucido bianco che si trova in qualsiasi colorificio :asd:

paolotennisweb
28-12-2009, 19:34
il risultato migliore si ha verniciando i denti con dello smalto lucido bianco che si trova in qualsiasi colorificio :asd:

si infatti, te usi sintetico o al nitro? :D

tornando in topic qualcuno consigliava una spazzolata con bicarbonato, al massimo una vola al mese, sarà dannoso?

Apollo 2
28-12-2009, 20:33
si infatti, te usi sintetico o al nitro? :D

tornando in topic qualcuno consigliava una spazzolata con bicarbonato, al massimo una vola al mese, sarà dannoso?

Non è dannoso,anzi fa bene ma non sbianca se lo fai qualche volta al mese... se fatto di continuo qualche risultato si vede, ma andresti ad attaccare troppo lo smalto sui denti e questo nn va bene, quindi il bicarbonato va bene per dargli una "sgrassata" 2-3 volte al mese;)

[?]
28-12-2009, 20:41
Gli attori hanno i denti ricoperti con capsule, per questo li hanno bianchissimi... ;)

Cmq ti consiglio un "rimedio della nonna": comprati una pianta di salvia, e strofina i denti (delicatamente) con una foglia (lavata) di salvia... Col tempo sbianca leggermente... :) Ci vorrà qualche mesetto, però... :)
L'ho provato su di me :p

ps. sono un dentista :p

Ma anche no... tutte le showgirls hanno denti bianchissimi e dubito che le varie Belen e compagnia abbiano tutte capsule :asd:

Apollo 2
28-12-2009, 20:54
;30237632']Ma anche no... tutte le showgirls hanno denti bianchissimi e dubito che le varie Belen e compagnia abbiano tutte capsule :asd:

Ma infatti specifica gli attori nn le showgirl.. penso intendesse attori di un certo calibro ke per comodita si fanno incapsulare senza dover stare ogni volta a fare trattamenti...

[?]
28-12-2009, 20:58
Ma infatti specifica gli attori nn le showgirl.. penso intendesse attori di un certo calibro ke per comodita si fanno incapsulare senza dover stare ogni volta a fare trattamenti...

Lui ha scritto che gli attori hanno i denti incapsulati ed è per quello che sono bianchissimi.
Attori o no non puo' essere solo quella la modalita'.

nonsochisono
28-12-2009, 23:56
prova Elmex..non fa miracoli ma è l'unico che funziona :D

SaettaC
29-12-2009, 00:09
;30237856']Lui ha scritto che gli attori hanno i denti incapsulati ed è per quello che sono bianchissimi.
Attori o no non puo' essere solo quella la modalita'.

Io ho scritto "gli attori", ma ovviamente la comparsa nel film di serie B, SE ha i denti bianchi, magari sono anche naturali... :D

Io so solo che una certa Elisabetta C.... Uhm... Così si capisce troppo.... meglio usare più privacy.... ... dicevo... so che una certa Canalis E., per fare cinema ha avuto "sovvenzionato" le cure dentistiche per incapsulare i denti anteriori, onde avere un perfetto sorriso...
Poi, sia chiaro, non sono il medico curante di tale attrice, e dato che questa è una notizia sentita in tv che mi è stata riferita, può essere errata... Cmq sta di fatto che il sorriso perfetto e bianchissimo è 98 volte su 100 un sorriso costruito artificialmente...
Gli sbiancamenti non fanno miracoli... :)

Mike90
29-12-2009, 03:06
Consiglio un bello spazzolino elettrico! Guarda caso proprio oggi ne ho comprato uno.. vedo risultati già dopo le prime due "spazzolinate" :D Sul lungo termine credo che porterà un bel risultato :)

Ork
29-12-2009, 09:25
Consiglio un bello spazzolino elettrico! Guarda caso proprio oggi ne ho comprato uno.. vedo risultati già dopo le prime due "spazzolinate" :D Sul lungo termine credo che porterà un bel risultato :)

si quoto, oltre che per lo sbiancamento si riesce a pulire anche punti ostici come i denti più arretrati

[?]
29-12-2009, 10:05
Io ho scritto "gli attori", ma ovviamente la comparsa nel film di serie B, SE ha i denti bianchi, magari sono anche naturali... :D

Io so solo che una certa Elisabetta C.... Uhm... Così si capisce troppo.... meglio usare più privacy.... ... dicevo... so che una certa Canalis E., per fare cinema ha avuto "sovvenzionato" le cure dentistiche per incapsulare i denti anteriori, onde avere un perfetto sorriso...
Poi, sia chiaro, non sono il medico curante di tale attrice, e dato che questa è una notizia sentita in tv che mi è stata riferita, può essere errata... Cmq sta di fatto che il sorriso perfetto e bianchissimo è 98 volte su 100 un sorriso costruito artificialmente...
Gli sbiancamenti non fanno miracoli... :)

Quindi stai dicendo che 98 attori/presentatori/showgirls di seria A su 100 si fanno le capsule per avere denti bianchi?

joshua82
29-12-2009, 10:15
;30241642']Quindi stai dicendo che 98 attori/presentatori/showgirls di seria A su 100 si fanno le capsule per avere denti bianchi?
beh quelli della Ventura si vede lontano un miglio che non sono naturali..

mixkey
29-12-2009, 10:19
;30241642']Quindi stai dicendo che 98 attori/presentatori/showgirls di seria A su 100 si fanno le capsule per avere denti bianchi?

Con le luci si riesce a fare molto.
In televisione e' ancora piu' semplice, basta saturare il bianco e denti ed occhi diventano bianchissimi.

vaka_85
29-12-2009, 10:23

tempo fa vidi una di quelle puntate su Mtv che parlava dei vip e parlavano proprio dei denti bianchi e hanno parlato di queste capsule e hanno fatto vedere tom cruise e altri attori/attrici con un prima e dopo questo incapsulamento... risultati eccezionali