semola7
27-12-2009, 16:57
ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Vado subito al sodo:ho un problema.
A casa hanno (non so bene chi) installato il modem e il router wireless.Io studio fuori, e i miei hanno chiamato un amico di amici che "ne sa di computer".
Ha installato la rete che però presenta qualche problema.
Inizio, dicendo che il modem è quello di tiscali prodotto da pirelli, il netgate voip v.2;
il router è il digicom michelangelo office wave c e il computer è un mac g5.
il problema della rete, è che, nonostante ii dispositivi dotati di antenna wifi la rilevino, non c'è modo di usarla.
non chiede password, non chiede niente.dice solo che non ci si può connettere.
la rete è così strutturata: il cavo che esce dal muro, arriva al modem.e fin qui pare normale.il modem è collegato al router tramite ethernet, e anche questa sembra una cosa logica.
la cosa strana è che, per far connettere un dispositivo a internet, bisogna mettere un cavi che vada dal router al dispositivo.
se provo a eliminare il router, non funziona.
scusate il linguaggio primitivo, ma non sono molto esperto di queste cose, sebbene, con i pc, riesco a installare tutto, correttamente, in 5 minuti.
è il mac che mi inibisce.
qualcuno ha capito qualcosa e ha voglia di aiutarmi?
anticipatamente grazie
Vado subito al sodo:ho un problema.
A casa hanno (non so bene chi) installato il modem e il router wireless.Io studio fuori, e i miei hanno chiamato un amico di amici che "ne sa di computer".
Ha installato la rete che però presenta qualche problema.
Inizio, dicendo che il modem è quello di tiscali prodotto da pirelli, il netgate voip v.2;
il router è il digicom michelangelo office wave c e il computer è un mac g5.
il problema della rete, è che, nonostante ii dispositivi dotati di antenna wifi la rilevino, non c'è modo di usarla.
non chiede password, non chiede niente.dice solo che non ci si può connettere.
la rete è così strutturata: il cavo che esce dal muro, arriva al modem.e fin qui pare normale.il modem è collegato al router tramite ethernet, e anche questa sembra una cosa logica.
la cosa strana è che, per far connettere un dispositivo a internet, bisogna mettere un cavi che vada dal router al dispositivo.
se provo a eliminare il router, non funziona.
scusate il linguaggio primitivo, ma non sono molto esperto di queste cose, sebbene, con i pc, riesco a installare tutto, correttamente, in 5 minuti.
è il mac che mi inibisce.
qualcuno ha capito qualcosa e ha voglia di aiutarmi?
anticipatamente grazie