PDA

View Full Version : Campagne d'odio

Vincenzo1968
27-12-2009, 16:54
“E’ in atto una campagna d’odio contro di me, il fascismo e l’Italia.”
Benito Mussolini 1932

“Gli ebrei alimentano una campagna di odio internazionale contro il governo. Gli ebrei di tutto il mondo sappiano: questo governo non e’ sospeso nel vuoto, ma rappresenta il popolo tedesco.“
Adolf Hitlker 1933

“Ho pensato che davvero dobbiamo contrastare tutte queste fabbriche di menzogne, di estremismo e anche di odio.“
Silvio Berlusconi 2009

http://ilrovesciodeldiritto.wordpress.com/2009/12/27/antifascismo/

:bimbo:

..::CRI::..
27-12-2009, 17:03
Reductio ad Hitlkerum?

Dream_River
27-12-2009, 17:06
Mi sembrano paragoni alquanto azzardati

Penso che non siano certo gli unici tre casi in cui il vittimismo viene utilizzato come strumento politico, anzi, in America mi pare di ricordare che molto spesso i repubblicani facciano discorsi contro "l'odio democratico verso Dio" o cose del genere

lowenz
27-12-2009, 17:10

Penso che non siano certo gli unici tre casi in cui il vittimismo viene utilizzato come strumento politico, anzi, in America mi pare di ricordare che molto spesso i repubblicani facciano discorsi contro "l'odio democratico verso Dio" o cose del genere
Fare la vittima paga sempre :O

C'ho aperto un thread anni fa ed ogni giorno ne ho conferma, perchè si basa su un naturalissimo (ed usabilissimo) fatto: le persone tendono ad identificarsi con chi fa la vittima e quindi sostengono i vittimisti.

Perchè loro sono sempre le "povere formiche" e gli altri sono sempre le "bastarde cicale".

Sìsì.....mamma mia che infantilismo devastante che tieni in piedi il mondo.

aeterna
27-12-2009, 17:16
"Nel nostro Paese c’è un diavolo al governo"

Antonio di Pietro 2009

:(

whistler
27-12-2009, 17:19

Antonio di Pietro 2009

non fermatevi alla metafora.

la parola diavolo usata per descrivere il vostro presideNte si riferisce a : CONFLITTO D INTERESSI - LEGGI AD PERSONAM - PESSIME FIGURE MONDIALI - PRESCRIZIONI - REATI FINANZIARI - VALLETE FATTE DIVENTARE MINISTRO -
ECC ECC ECC

understaind?

Vincenzo1968
27-12-2009, 17:21

A me non sembrano così azzardati. E mi riferisco soprattutto alle parole di Hitler, con quel suo richiamo, a giustificazione delle peggiori nefandezze, alla volontà popolare...

cdimauro
27-12-2009, 17:23

Non saranno gli unici casi, ma quando c'è Silvio di mezzo il vittimismo è il profumo della vita...

||ElChE||88
27-12-2009, 17:26

Antonio di Pietro 2009

Fail. :asd:
E’ in atto una campagna d’odio contro di me = vittimismo
Gli ebrei alimentano una campagna di odio internazionale contro il governo = vittimismo
queste fabbriche di menzogne, di estremismo e anche di odio = vittimismo
Nel nostro Paese c’è un diavolo al governo != vittimismo

Dream_River
27-12-2009, 17:27
A me non sembrano così azzardati. E mi riferisco soprattutto alle parole di Hitler, con quel suo richiamo, a giustificazione delle peggiori nefandezze, alla volontà popolare...

Il meccanismo è lo stesso, ma Hitler lo utilizzava in vista di un progetto ben chiaro è orribile, Berlusconi non ha nessun progetto politico, è solo un turista della politica che non ha la ben che minima capacità di vivere un contesto democratico
Ah, chiaramente quel "solo" lo intendo solo come per evidenziare la differenza di credibilità dei due personaggi, non intendo dire che Berlusconi non abbia fatto moltissima danni al nostro paese

Per questo mi sembrano azzardati come paragoni, Hitler sarebbe stato molto più temibile non solo per la nazione che governerebbe, ma per il mondo intero.
Se ciò su cui ti focalizzi te è la strategia comunicativa, è indubbio che è la stessa e ti do ragione

Dream_River
27-12-2009, 17:28
Non saranno gli unici casi, ma quando c'è Silvio di mezzo il vittimismo è il profumo della vita...

Mha, non so, fra lui e la chiesa cattolica è una bella (si fa per dire) gara :stordita:

Vincenzo1968
27-12-2009, 17:31

Antonio di Pietro 2009

“Veltroni è un coglione” (Berlusconi, 3/9/95).
“Veltroni è un miserabile” (Berlusconi, 4/4/2000).
“Giuliano Amato, l’utile idiota che siede a Palazzo Chigi” (Berlusconi, 21/4/2000).
“Prodi? Un leader d’accatto (Berlusconi, 22/2/95).
“La Bindi e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare di notte” (Berlusconi, 29/9/96).
“Prodi è la maschera dei comunisti” (Berlusconi, 22/5/2003).
“Prodi è un gran bugiardo pericoloso per tutti noi” (Berlusconi, 21/10/2006).
“Prima delle elezioni ho potuto incontrare due sole volte in tv il mio avversario, e con soli due minuti e mezzo per rispondere alle domande del giornalista e alle stronzate che diceva Prodi”. (Berlusconi alla scuola di formazione politica di Forza Italia, 2 luglio 2007).
“Con Prodi a Palazzo Chigi è giusto dire: piove governo ladro” (Berlusconi, 10/4/2008).
“Il centrosinistra? Mentecatti, miserabili alla canna del gas” (Berlusconi, 4/4/2000).
“Signor Schulz, so che in Italia c’è un produttore che sta montando un film sui campi di concentramento nazisti. La suggerirò per il ruolo di kapò” (inaugurando la presidenza italiana dell’Unione europea e rispondendo a una domanda del capogruppo socialdemocratico, il tedesco Martin Schulz, sul conflitto d’interessi, 2 luglio 2003).
“Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo (Berlusconi, 17/1/2005).

:)

shambler1
27-12-2009, 17:35

“Sono in politica perché il Bene prevalga sul Male. Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte. Così come avviene ovunque governi il comunismo (Berlusconi, 17/1/2005).

:)

Per ora il Bene ha prevalso sul male. Speriamo continui cosi :)

whistler
e hanno ancora il coraggio di citare di pietro come fomentatore d odio...

FAIL CONTINUI.

d altronde essere berlusconiano ed elettore pdl è un fail.

whistler

po po po po poooooooooooooooooooooooo esercito del bene 1

esercito del male demoni diavoli komunisti massoni 0

frankytop
27-12-2009, 17:37

C'ho aperto un thread anni fa ed ogni giorno ne ho conferma, perchè si basa su un naturalissimo (ed usabilissimo) fatto: le persone tendono ad identificarsi con chi fa la vittima e quindi sostengono i vittimisti.

Perchè loro sono sempre le "povere formiche" e gli altri sono sempre le "bastarde cicale".

Altrettanto infantile è il tentativo maldestro da parte dell'autore del thread di far emergere una presunta affinità di pensiero tra i dittatori citati e B.tramite l'accostamento di espressioni analoghe pronunciate dai personaggi in questione.
Non a caso i suoi post sono sempre accompagnati da questa faccina--->:bimbo:

whistler
27-12-2009, 17:40
Altrettanto infantile è il tentativo maldestro da parte dell'autore del thread di far emergere una presunta affinità di pensiero tra i dittatori citati e B.tramite l'accostamento di espressioni analoghe pronunciate dai personaggi in questione.

peccato per voi nazilegaioli un bel hitler presidente del consiglio vi illuminerebbe le giornate vero? peccato.
accontentatevi del berlusconismo e del federalismo ahahahahahhahahha;)

Vincenzo1968
27-12-2009, 17:43
Il meccanismo è lo stesso, ma Hitler lo utilizzava in vista di un progetto ben chiaro è orribile, Berlusconi non ha nessun progetto politico, è solo un turista della politica che non ha la ben che minima capacità di vivere un contesto democratico
Ah, chiaramente quel "solo" lo intendo solo come per evidenziare la differenza di credibilità dei due personaggi, non intendo dire che Berlusconi non abbia fatto moltissima danni al nostro paese

Per questo mi sembrano azzardati come paragoni, Hitler sarebbe stato molto più temibile non solo per la nazione che governerebbe, ma per il mondo intero.
Se ciò su cui ti focalizzi te è la strategia comunicativa, è indubbio che è la stessa e ti do ragione

Che il cavaliere non abbia nessun progetto politico è cosa certa. L'unico progetto che ha è quello di salvaguardare i suoi interessi e sottrarsi alla giustizia.
Sulla definizione di "turista della politica" non sono d'accordo. A me sembra molto peggio. Danni ne ha fatti. Per esempio: la legge sui respingimenti dei clandestini, che tante vittime ha fatto, e fa, in mare e che costringe la povera gente che scappa da fame, guerre e miseria a "soggiornare" nelle carceri libiche dove si applica la tortura.

whistler
27-12-2009, 17:45
Che il cavaliere non abbia nessun progetto politico è cosa certa. L'unico progetto che ha è quello di salvaguardare i suoi interessi e sottrarsi alla giustizia.
Sulla definizione di "turista della politica" non sono d'accordo. A me sembra molto peggio. Danni ne ha fatti. Per esempio: la legge sui respingimenti dei clandestini, che tante vittime ha fatto, e fa, in mare e che costringe la povera gente che scappa da fame, guerre e miseria a "soggiornare" nelle carceri libiche dove si applica la tortura.

HANNO FERMATO L INVASIONE :O

http://www.youtube.com/watch?v=Rr2A1HMnlM8

Vincenzo1968
27-12-2009, 17:48

Uh! Tentativo infantile e maldestro!

Dimmi un po', frankytop, il tentativo della lega di far passare il cavaliere come un mafioso come lo giudichi?

Anni e anni di "Silvio mafioso", con una martellante campagna stampa in cui si stampavano addirittura le foto segnaletiche dei mafiosi, cos'è?

Altro che Travaglio e Di Pietro!
http://img198.imageshack.us/img198/6525/padaniadel13061998pagin.png

whistler
27-12-2009, 17:50
ERA UNA BURLA :O
l umbert non si informava bene poi quando è stato informato meglio $$$$$ è tornato un amicone del silvio....

e la coerenza nazilegaiola!

Judicator
27-12-2009, 17:50
Secondo me non è solo una questione di vittimismo per se.
Tali dichiarazioni fanno leva sulle emozioni e si sa che la maggioranza dell'elettorato vota su base emotiva.
Il paragone, se ho bene inteso lo spirito del post, non mi pare tra Hitler, Mussolini e (sigh) berlu, ma piuttosto sul modo di porsi demagogico e populista.
Per il resto, lo dico senza polemica, B. viene ammantato di qualità che indubbiamente non ha: è una persona anziana, malata, e spaventata, il resto lo fanno i suoi sodali/legulei ed il PR team, infatti ogni dichiarazione del loro capo è, novanta su cento, seguita da una smentita riparatrice.

frankytop
27-12-2009, 17:52
bla bla
Ecco appunto. :bimbo:

P.S. Non ho voglia di rispondere alle stesse domande fatte duemila volte e a cui ho già dato risposta.

shambler1
27-12-2009, 17:58

L'accostamento serve a creare una associazione a livello subliminale ;)

Vincenzo1968
27-12-2009, 18:10

P.S. Non ho voglia di rispondere alle stesse domande fatte duemila volte e a cui ho già dato risposta.

Che risposta e risposta?
Hai sempre giustificato la cosa col "fine giustifica i mezzi" di machiavellica memoria.
Assurdo argomentare. Talmente assurdo che nemmeno i rappresentanti della lega si sognano di usarlo. Preferiscono mentire spudoratamente(Calderoli) o non rispondere(Borghezio):

Calderoli nega(e, spudoratamente mentendo, dice che La Padania in quegli anni non veniva stampata):
http://www.pieroricca.org/2008/10/27/calderoli-dixit/

Borghezio non risponde:
http://www.pieroricca.org/2009/12/15/mario-borghezio/

lowenz
27-12-2009, 18:11
Ma smettila :asd:

La realtà NON è una fiaba con i buoni e i cattivi, anche se i veterocomunisti come te da vecchi si riducono a credere alla fiabe per dare un senso alla propria esistenza :p

E' normale, uno a cui hanno tagliato le gambe è già tanto che capisce dove è il sopra e sotto, ma la realtà mica è fatta di sopra e sotto.

Wolfgang Grimmer
27-12-2009, 18:13

shambler meno fumetti che ti fanno male :asd:

lowenz
27-12-2009, 18:13
Tali dichiarazioni fanno leva sulle emozioni e si sa che la maggioranza dell'elettorato vota su base emotiva.
Questo E' il vittimismo :p

lowenz
27-12-2009, 18:14
L'accostamento serve a creare una associazione a livello subliminale ;)
Ma per piacere, anche un bambino sa che Berlusconi non c'entra un fico secco con Hitler :doh:

Quello che si paragona è il modo di fare, non gli scopi, quindi che messaggio subliminale sarebbe !?

Vincenzo1968
27-12-2009, 18:21
Ma per piacere, anche un bambino sa che Berlusconi non c'entra un fico secco con Hitler :doh:

Quello che si paragona è il modo di fare, non gli scopi, quindi che messaggio subliminale sarebbe !?

Già, e il bello è la distinzione sui modi di fare: quando la lega accusa, per anni e anni, il cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1) di essere un mafioso è cosa buona e giusta(oppurtunità politica, Machiavelli docet); quando Di Pietro dice "Berlusconi è il diavolo" è campagna d'odio!

lowenz
27-12-2009, 18:30

Mai viste tue risposte sulla campagna di denigrazione leghista del '98 su Silvio :p

Posso domandarti quanti anni avevi nel 1998?

Molti dei miei amici leghisti nel '98 avevano 8 anni.....(sono tutti del 1990 in su guarda caso, gli altri amici berlusconiani dell'80 stanno ben lontani dalla Lega, erano tutti tipicamente di AN).

LUVІ
27-12-2009, 19:06

*

fba00
27-12-2009, 21:19
Mai viste risposte sulla campagna di denigrazione leghista del '98 su Silvio :p

cazzo l'avevo chiesto anch'io non sò più in quale thread e in che mese,e nessun leghista m'aveva cagato :asd:

bluelake
27-12-2009, 21:31
Se la sinistra andasse al governo l’esito sarebbe questo: miseria, terrore, morte
mah, tra terremoti e alluvioni non mi pare che quest'anno sia andata poi tanto diversamente...

FabioGreggio
27-12-2009, 22:51

In alcuni casi ha prevalso il Pene.
Ma poi tutto è rientrato.

fg

lowenz
27-12-2009, 22:55
In alcuni casi ha prevalso il Pene.
Ma poi tutto è rientrato.

fg
Eh, i corpi cavernosi si sgonfiano :O

thewebsurfer
27-12-2009, 23:26

ecco bravo.
mi sembra che la risposta fu "tutti i leghisti hanno cambiato idea su berlusconi"?

se non sei stato tu è stato un altro leghista di questo forum, in ogni caso la frase si commenta da sola.

http://www.bbc.co.uk/blogs/ni/_44157081_ignobel_203.jpg

Silma
27-12-2009, 23:52
Per dirne un'altra: se il B. dice che non gli interessa cosa dice Napolitano e che si sa da che parte sta e che la Corte Costituzionale (mica i primi cretini) sono tutti comunisti, invece di levarlo a forza dall'incarico come dovrebbe essere fatto nessuno dice niente, invece se Di Pietro esorta Napolitano a fare qualcosa (il che è diverso dall'affibbiare titoli con intenzioni di insulto) allora scandalo, oltraggio inaudito, vergognoso!!!

bleah :muro:

amigaos
28-12-2009, 00:09
http://i50.tinypic.com/nrxg8.jpg:O

shambler1
28-12-2009, 01:33
http://www.wolfstep.cc/2403/limpronta-di-soros-sul-no-b-day/
C'e’ l’impronta di Soros sul “NO-B-Day

La “firma” di questa organizzazione e’ quella di caratterizzare le sue “rivoluzioni” attraverso un colore specifico indossato a mo’ di simbolo dai “manifestanti” (in realta’ disoccupati locali reclutati a pochi dollari al giorno e trasportati sul posto); cosi’ la rivoluzione Ukraina e’ stata la “rivoluzione arancione” , e quella di Di Pietro doveva essere la “rivoluzione viola”.

Questo “viola” , questa scelta di caratterizzarsi mediante un abbigliamento specifico e’ la pistola fumante, se volete la firma , di questa organizzazione specializzata nell’ “esportare la democrazia”. Lo schema e’ abbastanza chiaro , anche se le cose non sono andate proprio come si voleva.

* Il solito articolo del Financial Times e’ caduto nel vuoto. Del resto, dopo che la classe dirigente USA ha regalato al mondo una crisi da 90 milioni di nuovi poveri, e delle riforme di Obama non si vede traccia, il Financial Times dovrebbe avere altro di cui occuparsi.
* Il pentito spatuzza che doveva essere una bomba atomica ed invece e’ stato poco piu’ di un petardo. Doveva dire di aver visto Berlusconi mentre metteva le bombe, e ha solo detto che un tizio gli ha detto, una volta, che un signore di canale 5 (il portinaio?) gli avrebbe “consegnato l’italia in mano”, e non si capisce come, visto che in quel periodo nessuno, a canale 5 , possedeva il paese.
* La “rivoluzione viola” non ha funzionato. Come prevedibile. Mentre in Ukraina non hanno alcuna esperienza in periodi di tensione partitita, da noi dopo gli anni ‘70 l’esperienza c’e’. Si puo’ pensare di paralizzare i lavori delle istituzioni manifestandoci di fronte in Ukraina, qui da noi una simile ingenuita’ non viene concessa, e una schiera di tornelli e di celerini punirebbero duramente qualsiasi tentativo del genere.

Grande Uriel

cocis
28-12-2009, 07:13
:read:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-11940.htm

http://archivio2.unita.it/v2/carta/showoldpdf.asp?anno=2009&mese=12&file=22POL13a

http://www.dagospia.com/img/foto/12-2009/43845_tn.jpg

berlusconi, bara per Prodi, manifestazione2006

jan
28-12-2009, 07:40

il progetto politico eversivo della loggia P2 , il piano di rinascita democratico è in azione ormai da anni , è un meccanismo graduale senza strappi , quasi inavvertibile per coloro che sono abituati a concedere la fiducia alla politica in genere , se non a coloro che amano profondamente un idolo , a cui si perdona tutto.
le libertà promesse da slogan populisti continuano ad essere disattese e altre vengono cancellate in onore alla sua impunità .
quindi mi pare di poter dire che stai sbagliando la premessa , cosa che pregiudica l'intero ragionamento

jan
28-12-2009, 07:41
:read:

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-11940.htm

http://archivio2.unita.it/v2/carta/showoldpdf.asp?anno=2009&mese=12&file=22POL13a
loving the love party :D

fba00
28-12-2009, 08:51
ecco bravo.
mi sembra che la risposta fu "tutti i leghisti hanno cambiato idea su berlusconi"?

se non sei stato tu è stato un altro leghista di questo forum, in ogni caso la frase si commenta da sola.

si ho capito che tutti i leghisti han cambiato idea sul b ok,ma ci sarà stata uno straccio di spiegazione,un comizio un discorso qualcosa,in cui i vertici lega SPIEGANO il perchè un tizio tacciato di mafia in prima pagina sul giornale di partito diventa un candidato premier :muro:
o un giorno TUTTI i leghisti si son svegliati ed han cambiato idea sul b.? :confused:
no via mi sembra una cosa talmente assurda che a rileggerla non pare manco vera :asd:

whistler
28-12-2009, 08:57
si ho capito che tutti i leghisti han cambiato idea sul b ok,ma ci sarà stata uno straccio di spiegazione,un comizio un discorso qualcosa,in cui i vertici lega SPIEGANO il perchè un tizio tacciato di mafia in prima pagina sul giornale di partito diventa un candidato premier :muro:
o un giorno TUTTI i leghisti si son svegliati ed han cambiato idea sul b.? :confused:
no via mi sembra una cosa talmente assurda che a rileggerla non pare manco vera :asd:

non si può chiedere questo ai nazilega è troppo.
prima era mafioso e poi no. restano la feccia politica italiana.

fba00
28-12-2009, 09:06
non si può chiedere questo ai nazilega è troppo.
prima era mafioso e poi no. restano la feccia politica italiana.

in effetti ai lega non lo chiedo più lo chiedo a voi :asd: ci sarà uno straccio di articolo,una registrazione qualcosa in cui i vertici spiegano al prorpio elettorato com'è che uno passa da mafioso a candidato premier in un amen,DEVE esserci,non posso pensare che questi un giorno si svegliano,alleiamoci con b. e il loro elettorato non ponga GIUSTE domande,no via è una follia :doh:

whistler
28-12-2009, 09:34
in effetti ai lega non lo chiedo più lo chiedo a voi :asd: ci sarà uno straccio di articolo,una registrazione qualcosa in cui i vertici spiegano al prorpio elettorato com'è che uno passa da mafioso a candidato premier in un amen,DEVE esserci,non posso pensare che questi un giorno si svegliano,alleiamoci con b. e il loro elettorato non ponga GIUSTE domande,no via è una follia :doh:

è così. non ho trovato nulla. prima era un mafioso e poi no.
forse li avranno distratti con via i negri abbimo fermato l invasione , roma ladrona , federalismo , zingari ecc ecc.

:rolleyes:

fba00
28-12-2009, 09:45
è così. non ho trovato nulla. prima era un mafioso e poi no.
forse li avranno distratti con via i negri abbimo fermato l invasione , roma ladrona , federalismo , zingari ecc ecc.

:rolleyes:

:stordita: rimarrà un mistero via,dovrebbe intervenire giacobbo :asd:

lowenz
28-12-2009, 10:20
E' semplicissimo, mi stupisco di come non lo capiate.

Hanno atteso che scomparisse la generazione legocomunista, quella dei miei tempi (sono del 1980), quella che girava con la maglietta della Lombardia ed inneggiava al Ché (io me li ricordo BENISSIMO).

Poi hanno capito che bisognava "darsi contegno" e si sono venduti ai liberali fasulli.

fba00
28-12-2009, 11:57
semplice 'nsomma mica tanto,come hanno fatto a non farsi sfanculare da milioni di elettori alleandosi e proponendo come premier uno che fino a prima sbattevano in prima pagina (insieme al co-fondatore del partito) insieme a facce di mafiosi? è come passare da juventino a interista (o viceversa),una roba contronatura via :sofico: (anche se c'è chi,per amore,è passato da juventino a milanista,Fede se non ricordo male :stordita: )

gugoXX
28-12-2009, 12:01
Chissa' quante volte lo si sara' gia' detto...
Immagino che non abbiano affatto dimenticato o cambiato idea su Berlusconi.
Semplicemente hanno visto in lui il tramite, il mezzo per arrivare al governo e realizzare il tanto sperato federalismo se non addirittura la secessione.

fba00
28-12-2009, 12:11
Chissa' quante volte lo si sara' gia' detto...
Immagino che non abbiano affatto dimenticato o cambiato idea su Berlusconi.
Semplicemente hanno visto in lui il tramite, il mezzo per arrivare al governo e realizzare il tanto sperato federalismo se non addirittura la secessione.

:mbe: :muro: si ho capito ma alla base,ai votanti,che cazzo hanno detto all'epoca? cioè testuale hanno detto ai loro votanti "si lo sappiamo per noi è un mafioso ladro,ma ci alleiamo ugualmente per prendere il potere,turatevi il naso e amen" :confused: secondo ciò al momento abbiamo una larga fetta della maggioranza convinta che l'altra fetta e il premier sono dei farabutti,ma non lo dice (anzi dice il contrario),e l'altra fetta lo sà e chiusa lì? e non ti sembra una roba ehm..."strana" :stordita:

gugoXX
28-12-2009, 12:17
:mbe: :muro: si ho capito ma alla base,ai votanti,che cazzo hanno detto all'epoca? cioè testuale hanno detto ai loro votanti "si lo sappiamo per noi è un mafioso ladro,ma ci alleiamo ugualmente per prendere il potere,turatevi il naso e amen" :confused: secondo ciò al momento abbiamo una larga fetta della maggioranza convinta che l'altra fetta e il premier sono dei farabutti,ma non lo dice (anzi dice il contrario),e l'altra fetta lo sà e chiusa lì? e non ti sembra una roba ehm..."strana" :stordita:

Immagino che nelle loro idee, una volta fatta la secessione, di chi restera' a guidare la curva centro-sud non gliene possa fregare di meno, Berlusconi, fascisti, comunisti o mafiosi che siano.

lowenz
28-12-2009, 12:18
Hai svicolato su tradizioni e crocefissi vari: basta distogliere l'attenzione e puntarla dal terrone mafioso invasore all'islamico terrorista invasore :)
Il pifferaio sa come guidare i suoi topolini al mare.

Se vuoi ti posto la signature delle mail di un mio amico leghista che recita ancora chiaramente che ogni persona NON lombarda andrebbe impiccata al pennone (per scherzo, ma il senso è chiaro) :asd: :asd: :asd:

Quindi compresi piemontesi, emiliani e veneti :p

gugoXX
28-12-2009, 12:23
Hai svicolato su tradizioni e crocefissi vari: basta distogliere l'attenzione e puntarla dal terrone mafioso invasore all'islamico terrorista invasore :)
Il pifferaio sa come guidare i suoi topolini al mare.

Se vuoi ti posto la signature delle mail di un mio amico leghista che recita ancora chiaramente che ogni persona NON lombarda andrebbe impiccata al pennone (per scherzo, ma il senso è chiaro) :asd: :asd: :asd:

Quindi compresi piemontesi, emiliani e veneti :p

Ancora buono.
Conosco piu' persone che ritengono "terroni" tutti quelli nati sotto il Po. Compresi cuneesi e astigiani.

mixkey
28-12-2009, 12:24
Ancora buono.
Conosco piu' persone che ritengono "terroni" tutti quelli nati sotto il Po. Compresi cuneesi e astigiani.

Conosco persone che considerano "terroni" tutti quelli nati a sud delle Alpi se e' per questo, compresi brianzoli e veneti.

lowenz
28-12-2009, 12:26
Ancora buono.
Dovresti sapere che l'idea della secessione parte non dalla Lega Nord ma dalla Lega Lombarda.....a quei tempi non c'erano ancora né Po né Padania: quelle sono invenzioni del marketing politico degli Anni '90, ma la Lega Lombarda c'era da ben prima.

gugoXX
28-12-2009, 12:29
Dovresti sapere che l'idea della secessione parte non dalla Lega Nord ma dalla Lega Lombarda.....a quei tempi non c'erano ancora né Po né Padania: quelle sono invenzioni del marketing politico degli Anni '90, ma la Lega Lombarda c'era da ben prima.

Ma queste persone lo pensavano ben prima della Lega, di Bossi e degli anni '90...

fba00
28-12-2009, 12:31
Immagino che nelle loro idee, una volta fatta la secessione, di chi restera' a guidare la curva centro-sud non gliene possa fregare di meno, Berlusconi, fascisti, comunisti o mafiosi che siano.

:eek: ipotizzi dunque due nazioni,una padania al nord ed un regno delle due sicilie a sud,anzi berlusconia o dell'utrilandia :D :eek: e con il denaro come la mettiamo,visto il (sacrosanto) calcio in culo che l'europa ci darebbe? sesterzi e lire? :confused: non sembra un grande programma invero :stordita:

gugoXX
28-12-2009, 12:33
:eek: ipotizzi dunque due nazioni,una padania al nord ed un regno delle due sicilie a sud,anzi berlusconia o dell'utrilandia :D :eek: e con il denaro come la mettiamo,visto il (sacrosanto) calcio in culo che l'europa ci darebbe? sesterzi e lire? :confused: non sembra un grande programma invero :stordita:

Per il prosieguo chiedi a loro...

lowenz
28-12-2009, 12:34
Ma queste persone lo pensavano ben prima della Lega, di Bossi e degli anni '90...
Non proprio, una parte di rabbia è stata indotta usando come piede di porco la consistente presenza in alcune città del Nord di ghetti "terronici" (tipo Quartoggiaro a Milano ma anche realtà pronviciali, vedi Calabro Corte, pardon Calozio Corte in provincia di Lecco :p) o in alcune professioni (tipo insegnanti o forze dell'ordine) e anche nelle amministrazioni.

E soprattutto il personale delle allora FS, che a quei tempi erano sotto i riflettori per le baby-pensioni.

Così funzionava la macchina di propaganda leghista.
Ma 'ste cose qualcuno se le ricorda o sono svanite nel nulla? :confused:

thewebsurfer
28-12-2009, 13:12

si la risposta fu questa, forse non mi ero spiegato:D
ma non capisco cosa ci sia da sorprendersi..un segmento del popolo che segue certe idiozie è manipolabile con qualunque cosa,
un pò come quella puntata di southpark dove cartman crede di essere diventato "pel di carota" e organizza un genocidio di tutti i "non-rossi", salvo poi capire che era tutto uno scherzo e convincere di nuovo tutti i pel di carota che la via della convivenza era migliore..:D
solo che quello è un cartone animato che estremizza gli stereotipi americani, qui succede nella politica nazionale, e pretendono di ricevere un "rispetto istituzionale" quando un cartone animato ha più dignità

Vincenzo1968
28-12-2009, 13:34

No, non c'è niente. Il niente che è niente. La tua stessa domanda la poneva qualche settimana fa il quotidiano Liberazione:

Liberazione, 22 ottobre 2009:

Risponda, Senatur!

Correva l’anno 1998. La Padania, organo della Lega Nord, scatenava
una vera e propria campagna contro Berlusconi, chiamato, senza
perifrasi, «mafioso». E ricostruiva le tappe della fulminea,
stupefacente ascesa economica del caudillo. Della querela sporta da
Berlusconi non si seppe più nulla. Salvo che, poco dopo, il nemico
giurato diventò il più fidato degli alleati. A cosa si dovette questa
repentina conversione? E su cosa è fondato l’asse di ferro che regge il
governo del Paese?

http://www.funize.com/images/frontpages/cf7df5b9571ccd5243fa185dff70ab69.pdf

Quegli articoli sono stati fatti furbescamente sparire dagli archivi storici della Padania. Ma un blogger li ha scannerizzati. Si possono scaricare qui:

http://www.alain.it/2009/04/15/berlusconi-sei-un-mafioso-rispondi-la-padania-1998/

In alternativa si possono leggere online:

La Fininvest è nata da Cosa Nostra (http://web.archive.org/web/20001025012504/http://www.lapadania.com/1998/ottobre/27/271098p04a2.htm) – Matteo Mauri – 27 Ottobre 1998
Parla meneghino ma è di Palermo (http://web.archive.org/web/20001031062912/http://www.lapadania.com/1998/luglio/22/220798p05a1.htm) – 22 Luglio 1998
Silvio riciclava i Soldi della Mafia (http://web.archive.org/web/20001209081800/http://www.lapadania.com/1998/luglio/07/070798p13a6.htm) – 7 Luglio 1998
C’è una legge inapplicata: Berlusconi è ineleggibile (http://web.archive.org/web/20010221050339/http://www.lapadania.com/1999/novembre/25/251199p02a2.htm) – Davide Caparini – 25 Novembre 1999
Imprenditore o politico è il momento della scelta (http://web.archive.org/web/20020714223857/http://www.lapadania.com/1998/novembre/08/081198p05a2.htm) – Chiara Garofano – 8 Novembre 1998
Fu Craxi a spingere Berlusconi in politica (http://web.archive.org/web/20020129105722/http://www.lapadania.com/1998/maggio/05/050598p04a4.htm) – 5 Maggio 1998
Un biscione di miliardi in Svizzera (http://web.archive.org/web/20021122134233/http://www.lapadania.com/1998/novembre/03/031198p11a3.htm) – Emilio Parodi – 3 Novembre 1998
Le sedici cassaforti occulte (http://web.archive.org/web/20000617132841/http://www.lapadania.com/1998/settembre/29/290998p03a1.htm) – Max Parisi – 29 Settembre 1998
Soldi sporchi nei forzieri del Berlusca (http://web.archive.org/web/20020715075855/http://www.lapadania.com/1998/luglio/02/020798p15a1.htm) – 2 Luglio 1998
Così il biscione si mise la coppola (http://web.archive.org/web/20020715064138/http://www.lapadania.com/1998/luglio/10/100798p13a3.htm) – 10 Luglio 1998
Le gesta di Lucky Berlusca (http://web.archive.org/web/20010509181032/http://www.lapadania.com/1998/agosto/30/300898p02a1.htm) – Max Parisi – 30 Agosto 1998
Berlusconi Mafioso? 11 domande al cavaliere per negarlo (http://web.archive.org/web/20000620155012/http://www.lapadania.com/1998/luglio/08/080798p02a1.htm). – Max Parisi – 8 Luglio 1998

whistler
28-12-2009, 13:37
e ma pur di fare il federalismo :O
ahhahahahahah
che partito veramente ridicolo.

Wolfgang Grimmer
28-12-2009, 13:39
e ma pur di fare il federalismo :O
ahhahahahahah
che partito veramente ridicolo.
secondo me credono ancora a babbo natale