View Full Version : router D-Link DIR-300 su neatgear N-300
Salve a tutti
devo installare un router D-Link DIR-300 in cascata sotto un router modem neatgear N-300.
Premetto che il collegamento ad internet funziona e che tutti i cavi sono ok.
Se seguo la procedura di installazione con il cd della d-link all'ultimo passaggio, verificando il collegamento ad internet, mi da errore dicendo di verificare il cavo di collegamento.
Penso invece che il problema è nel settaggio del router modem neatgear.
Sapete cosa fare ?
Harry_Callahan
27-12-2009, 16:29
leggi la mia guida
ok trovata
ma se trasformo il router con modem in MODEM PURO i pc collegati poi al modem puro continuano a vedersi ed ad entrare in internet ?
Harry_Callahan
27-12-2009, 16:58
ma se trasformo il router con modem in MODEM PURO i pc collegati poi al modem puro continuano a vedersi ed ad entrare in internet ?
perchè vuoi lasciare i PC dietro il "vecchio" router?
a questo punto mi chiedo: perchè hai comprato un altro router?
perchè devo collegare altri due pc via cavo e altri apparati wireless ad un'altro piano della casa
Harry_Callahan
27-12-2009, 17:14
perchè devo collegare altri due pc via cavo e altri apparati wireless ad un'altro piano della casa
quindi a te serviva un Access Point Puro con sistema WDS, non un altro router.
acquisto sbagliato, segui l'avviso in rosso della mia guida
Harry_Callahan
27-12-2009, 17:24
ok proverò
si, fai così. segui la guida in rosso, cioè disattivi il DHCP server al 2° router, tiri il cavo LAN to LAN, cambi l'IP del 2° router(se il 1° è 192.168.0.1, il 2° chiamalo 192.168.0.40) e ti consiglio di cambiare anche l'ESSID wireless del 2° router in modo da differenziare le 2 reti wi-fi
per il momento grazie
poi ti faccio sapere
pegasolabs
27-12-2009, 18:45
Dopo proseguiamo nel thread della guida, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.