PDA

View Full Version : Situazione antipatica con fastweb

Wawacco
27-12-2009, 17:14
Salve a tutti, da 3 anni sto con una 6 mega fastweb (che a contratto fatto a loro dire doveva essere 20 mega poi ci an ripensato :rolleyes: ), niente da lamentarmi, la connessione è sempre andata bene FINCHè 1 anno e mezzo fà più o meno, fastweb ha iniziato a chiudere i rubinetti della mia banda, senza alcun motivo visto che la 6 mega andava perfetta, e ora mi ritrovo con una 1,5mb scarsa. Chiamate su chiamate, riqualifiche su riqualifiche, ma una volta tornata a 6 dopo tot giorni torna a 1,5-2 e mi tocca richiamare..insomma un tira e molla continuo di cui francamente mi sono rotto le balle.
Mi sono informato su tutti i dati che servono a valutare una linea e per ora questa è la situazione:

SNR: 35 - 21
Attenuazione: 29,5 16,1
Distanza dlala centrale: 1,6 km

Non sono espertissimo in ambito ma non mi risulta faccia tremendamente schifo, da notare poi che anche un mio amico con fastweb che dista 900 metri dalla centrale (stessa centrale !) è stato riqualificato a 1,5 mega :eek:, insomma sembrerebbe proprio una politica fastweb..
Ecco, dopo avervi annoiato con sto papiello arriviamo alla domanda: esiste un operatore che se arrivi a 6 mega ti fornisce 6 mega e non ti riqualifica tanto per il gusto di farlo ? Tiscali ad esempio com'è ? Il sito di tiscali, eutelia ecc mi indicano che la 20 mega arriva al mio alloggio, con quei valori posso perlomeno sperare in una 10 mega ?
Grazie ^_^.

mavelot
27-12-2009, 17:21
Dipende dalla qualità della linea...servirebbe qualche dato in più.
Cmq a meno di 2Km, si può tranquillamente sulla carta raggiungere i 10M

schizzato2
27-12-2009, 17:23

forse pure di +:rolleyes:

Wawacco
27-12-2009, 17:29

Umh che altri dati ? Posso vedere se riesco a procurarmeli..