PDA

View Full Version : Elemosinando il futuro

baolian
27-12-2009, 15:37
http://i47.tinypic.com/18hekm.jpg

Graditi commenti e critiche... ricordatevi che è Natale e siamo tutti più buoni!:D

Leron
27-12-2009, 16:16
non capisco se il soggetto della foto è il cubo di immondizie o il bambino oppure entrambi :fagiano:

immagino ci sia un messaggio che li comprende entrambi, ma il bambino sembra (probabilmente è) lì per caso e le due cose sembrano completamente separate :fagiano:

baolian
27-12-2009, 16:39
Era una esposizione sulla differenziata.
La madre si è avvicinata col carrozzino per osservare.
Il bambino, alla vista dell'immondizia, tira fuori il cappellino a mo' di mendicante!

L'idea era quella del bambino che "elemosina" un po' di futuro non inquinato all'attuale generazione.
Ovviamente se, oltre alla foto, anche il titolo non è stato sufficiente a comunicare il concetto, significa che lo scatto è uscito decisamente male!:muro:

A questo punto si può anche chiudere il thread!:sob:

:D

Markuz100
27-12-2009, 17:00
Ti dirò, io avevo capito il senso della foto, ma non mi piace proprio la foto dal punto estetico. E' troppo...soleggiata? xD Per dare questo senso di inquietudine sul futuro, avrei ripreso la scena in maniera diversa.

alex783
27-12-2009, 21:12
Tranquillo! il senso della foto era chiarissimo e il titolo è assolutamente azzeccato.

Bella foto, mi piace! però io l'avrei sottoesposta un pochino, perché alcuni punti sono bruciati

Leron
28-12-2009, 18:03
non so, sinceramente la vedo carente dal punto di vista compositivo: troppi elementi di disturbo, i due soggetti non legano tra di loro, l'angolo da cui è stata presa non favorisce certo la lettura

l'idea è buona cmq