View Full Version : Il governo dell'amore
Il governo dell'amore propone pace e concodia per approvare le riforme istituzonali e, soprattutto, costituzionali. Però aggiunge che se sarà possibile raggiungere un accordo con l'opposizione bene, e sennò il partito dell'amore andrà avanti da solo, in primis con le riforme della giustizia che tengano il sig. b. alla larga da processi, indagini e rinvii a giudizio.
A me questo partito dell'amore sembra più il partito degli affaracci suoi, vorrei ricordare, rispettosamente, che il sig. b. di accordi con l'opposizione non ne ha MAI fatti e che, quando s'è cercato di farli, ha letteralmente preso per il didietro i suoi fiduciosi interlocutori, d'alema per primo, che dovrebbe ricordaselo bene visto che il declino della sua carriera politica è iniziato proprio da lì, ossia dal dopo-bicamerale.
Crazy rider89
27-12-2009, 15:23
a me sembra che d'alema non sia un stupido ma un colluso :(
spero proprio di sbagliarmi :rolleyes:
mah, io credo che d'alema sia in buona fede, solo che crede di essere più furbo di quello che è in realtà. Col b. accordi non è possibile farne, perché lui non fa accordi per il bene comune, lui fa quello che conviene esclusivamente a lui. D'alema pensa di poterlo indebolire riducendolo a normali rapporti politici, ma l'esperienza dovrebbe avergli insegnato non c'è verso di riuscirci.
ciccio er meglio
27-12-2009, 16:07
a me d'alema non ispira per niente fiducia...come anche tutto il PD...
a me d'alema non ispira per niente fiducia...come anche tutto il PD...
a me invece non interessa parlare di d'alema o del pd. Mi interessa capire se c'è qualcuno, nell'opposizione, che crede ancora di poter fare delle riforme costituzionali con sig. b., che chiederebbe in cambio sicuramente dei provvedimenti che lo riguardano personalmente. Casini lo farebbe, ma gli altri? Rutelli? Bersani?
Crazy rider89
27-12-2009, 18:55
a me invece non interessa parlare di d'alema o del pd. Mi interessa capire se c'è qualcuno, nell'opposizione, che crede ancora di poter fare delle riforme costituzionali con sig. b., che chiederebbe in cambio sicuramente dei provvedimenti che lo riguardano personalmente. Casini lo farebbe, ma gli altri? Rutelli? Bersani?
io credo che in pochi in parlamento siano interessati al bene dell'italia...
indelebile
27-12-2009, 19:01
di solito questi thread partecipano unicamente oppositori del governo...manca il coraggio o non ci sono argomenti?
di solito questi thread partecipano unicamente oppositori del governo...manca il coraggio o non ci sono argomenti?
Sono in vacanza, mica sono vecchi come me.
FabioGreggio
27-12-2009, 19:24
22/12/09 INTERVISTA SCALFAROTTO Vice presidente PD: "NON PENSO SI DEBBANO FARE ACCORDI CON BERLUSCONI" (http://www.youtube.com/watch?v=zBkTAbc81Qk)
io credo che in pochi in parlamento siano interessati al bene dell'italia...
questo però è qualunquismo poco interessante, se permetti.
Crazy rider89
27-12-2009, 20:13
questo però è qualunquismo poco interessante, se permetti.
Figurati :)
ma per me quando un italiano trova un posto comodo con poco sforzo difficilmente si schioda, chiudo.
ciao!
D'Alema ha frequentato la normale, era ben visto da tutti gli insegnanti e gli mancava solo la tesi per laurearsi. Non credo che sia stupido, mentre non vorrei trovarmi a difendere neanche per 5 secondi la tesi secondo cui non sarebbe in malafede. :O
D'Alema ha frequentato la normale, era ben visto da tutti gli insegnanti e gli mancava solo la tesi per laurearsi. Non credo che sia stupido, mentre non vorrei trovarmi a difendere neanche per 5 secondi la tesi secondo cui non sarebbe in malafede. :O
ne conseguirebbe che tutti i laureati, o i quasi-laureati, siano intelligenti? :D
Credo invece che sia ridicolo pensare che d'alema sia in malafede, cosa avrebbe da guadagnarci, e cosa ci avrebbe guadagnato? Quali sarebbero le sue motivazioni? E poi non ho mai detto che sia stupido, ma che sia presuntuoso sì, crede di essere più furbo del b. e di poterlo fregare con la politica vecchio stile, e si sbaglia di grosso, e ha avuto ampie dimostrazioni di questo, ma insiste e, in questo, forse sì, non si dimostra particolarmente intelligente. Ma certe volte la presunzione supera e annulla l'intelligenza.
Vincenzo1968
28-12-2009, 13:50
22/12/09 INTERVISTA SCALFAROTTO Vice presidente PD: "NON PENSO SI DEBBANO FARE ACCORDI CON BERLUSCONI" (http://www.youtube.com/watch?v=zBkTAbc81Qk)
Bella intervista. Fossero tutti determinati come Scalfarotto, nel PD, si potrebbe sperare in un minimo di opposizione seria. Con Bersani-D'Alema, invece, il cavaliere (http://www.youtube.com/watch?v=8DqlShSiq0E&NR=1) può dormire sonni tranquilli.
jumpermax
28-12-2009, 14:07
perché ci sono argomenti degni di rilievo in questa discussione? :mbe:
indelebile
29-12-2009, 07:24
perché ci sono argomenti degni di rilievo in questa discussione? :mbe:
beh opinioni di chi vota pdl sul partito dell amore? ci credono anche loro sono convinti di essere l'amore contro il male?
o se non va bene sono daccordo con cicchito che le varie leggi che devono fare o hanno fatto non sono leggi ad personan...
jumpermax
29-12-2009, 09:25
beh opinioni di chi vota pdl sul partito dell amore? ci credono anche loro sono convinti di essere l'amore contro il male?
o se non va bene sono daccordo con cicchito che le varie leggi che devono fare o hanno fatto non sono leggi ad personan...
Abbiamo il partito dei valori, possiamo anche avere il partito dell'amore... non è molto diverso come concetto è sempre una lotta del bene contro il male.
Se ci credono gli elettori di di pietro, perché non dovrebbero crederci quelli di berlusconi?
Abbiamo il partito dei valori, possiamo anche avere il partito dell'amore... non è molto diverso come concetto è sempre una lotta del bene contro il male.
Se ci credono gli elettori di di pietro, perché non dovrebbero crederci quelli di berlusconi?
ogni tuo post è assurdo ;)
jumpermax
29-12-2009, 10:09
solo per chi non vuol capire...
solo per chi non vuol capire...
infatti, solo che io ti capisco benissimo :D
Ti leggo sempre e ogni volta faccio così: :doh:
Si, veramente, s'era ripreso negli ultimi mesi, ma in questi ultimi giorni, saranno le libagioni abbondanti, forse troppo spumante, ma è ridiventato illeggibile.
Va beh, re-ignore. :)
LuVi
jumpermax
29-12-2009, 10:16
infatti, solo che io ti capisco benissimo :D
Ti leggo sempre e ogni volta faccio così: :doh:
hai qualcosa da dire sull'argomento o ti è rimasto solo l'attacco personale? :mbe:
Risposta di Travaglio a D'Alema il quale sarebbe "..proprio curioso di conoscere la lista degli inciuci fatti con berlusconi"
http://www.beppegrillo.it//2009/12/_guarda_tutte_l/index.html?s=n2009-12-28
ah d'alè, ma statte zitto che ci fai una figura migliore... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.