PDA

View Full Version : Qual'è il momento migliore per acquistare?

anonimizzato
27-12-2009, 14:25
Ciao a tutti,

a breve vorrei acquistare il mio primo Notebook e sarei orientato sui modelli DV6 dell'HP.

Comunque non è tanto questione di marca o modello, volevo solo sapere da voi se conviene comprare ora a cavallo dell'anno nuovo oppure è consigliabile aspettare perchè verso il periodo "X" dovrebbe esserci un calo dell'hardware e quindi anche dei Notebook.

Vorrei comprare il portatile quanto prima ma non ho urgenze specifiche quindi posso aspettare ancora qualche settimana.

Nel caso, il calo di prezzi si aggirerebbe intorno a quanto: 5%, 10% ecc.?

Tnx.

markk0
27-12-2009, 14:58
il calo di prezzi, in genere, avviene quando sono usciti i nuovi modelli, perchè i rivenditori devono liberare i magazzini da quelli vecchi, che a prezzo pieno rischierebbero di non riuscire a vendere.

se non ti interessa avere l'ultimo modello, ma ti va bene anche il penultimo, è, in genere, una buona occasione.

anonimizzato
27-12-2009, 15:06
il calo di prezzi, in genere, avviene quando sono usciti i nuovi modelli, perchè i rivenditori devono liberare i magazzini da quelli vecchi, che a prezzo pieno rischerebbero di non riuscire a vendere.

se non ti interessa avere l'ultimo modello, ma ti va bene anche il penultimo, è, in genere, una buona occasione.

Ma questo in genere coincide con l'inizio dell'anno oppure no?
Io non sono interessato all'hardware più recente e/o performante.

markk0
27-12-2009, 15:11
Ma questo in genere coincide con l'inizio dell'anno oppure no?

non necessariamente.

ho trovato offerte di questo tipo nei principali megastore di elettronica e anche sui siti di e-commerce, praticamente in tutti i periodi dell'anno.

recky
27-12-2009, 16:06
devi avere pazienza, soprattutto seguire il mercato almeno per un mese, vedendo i volantini delle varie catene. Cosi puoi vedere quando un offertè una vera offerta :)

anonimizzato
27-12-2009, 16:11
devi avere pazienza, soprattutto seguire il mercato almeno per un mese, vedendo i volantini delle varie catene. Cosi puoi vedere quando un offertè una vera offerta :)

In effetti è quello che sto facendo, di base tutti gli store hanno prezzi allineati.

Vedremo.

Piccolo OT: visto che vorrei prendere un HP DV6, tu come ti trovi con quello in firma?

Bye.