View Full Version : regalo per il mio pc
moritzplatz
27-12-2009, 14:11
ciao ragazzi, vorrei fare un regalo al mio PC :D
secondo voi cosa potrei prendere?
la configurazione è in firma e il budget è di max 200 euro!
(oltre allo schermo, sto per prendere un p2370 samsung.)
questi 2 oggetti potrebbero essere utili ;)
http://upload.centerzone.it/images/4lp5o88x7o83pw1y2gpf.png
http://upload.centerzone.it/images/dsjtvrlcxgbbll1zzdc9.png
per l'UPS sei intorno ai 150-160€ mentre la protezione telefonica costa circa 40€
9Enrico0
27-12-2009, 14:27
secondo te cosa potrebbe mancare al tuo pc? quando lo usi vedi che magari potresti cambiare qualche componente per potenziarlo un po?? :) dipende anche dall'uso che ne fai.. ma vedo dalle caratteristiche che hai messo che hai un pc non poco potente. di sicuro 3 volte + potente del mio...XD... se non ce l'hai già potresti mettergli un bel sistema audio 5.1
moritzplatz
27-12-2009, 14:36
questi 2 oggetti potrebbero essere utili ;)
http://upload.centerzone.it/images/4lp5o88x7o83pw1y2gpf.png
http://upload.centerzone.it/images/dsjtvrlcxgbbll1zzdc9.png
per l'UPS sei intorno ai 150-160€ mentre la protezione telefonica costa circa 40€
per l'ups purtroppo non ho spazio :(
la protezione telefonica a cosa serve?
moritzplatz
27-12-2009, 14:38
secondo te cosa potrebbe mancare al tuo pc? quando lo usi vedi che magari potresti cambiare qualche componente per potenziarlo un po?? :) dipende anche dall'uso che ne fai..
non lo so...credo che sul procio non si possa salire...
lo step dopo utile costa 700 euro in più :D
la mb mi soddisfa abbastanza, il dissipatore della CPU è perfetto, forse potrei mettere un dissipatore sulla gpu ma tanto non faccio OverClock su quella..
anche come ram mi sembra di stare abbastanza bene...
alla fine ci devo solo giocare.., e navigare.
... la protezione telefonica a cosa serve?
la installi a monte dell'impianto telefonico
serve a proteggere da sovratensioni, tutti i dispositivi ad essa collegati (telefoni, modem, ...)
le sovratensioni sono dovute a fenomeni atmosferici (fulmini) o contatti accidentali
quando capitano, in genere fanno danni; brucia il modem e magari pure la scheda ethernet ed il PC :cry:
moritzplatz
27-12-2009, 14:52
la installi a monte dell'impianto telefonico
serve a proteggere da sovratensioni, tutti i dispositivi ad essa collegati (telefoni, modem, ...)
le sovratensioni sono dovute a fenomeni atmosferici (fulmini) o contatti accidentali
quando capitano, in genere fanno danni; brucia il modem e magari pure la scheda ethernet ed il PC :cry:
in che senso a monte?
a me è capitata una cosa del genere...mi aveva fuso la scheda eternet....ma anche la TV...però questa non era attaccata al telefono :mc: :mc:
in che senso a monte?
in casa, dove entra il doppino Telecom, metti la protezione
dall'uscita della protezione, vai alle varie prese
dove si colloca la protezione, deve essere disponibile il filo di terra (giallo-verde)
a me è capitata una cosa del genere...mi aveva fuso la scheda eternet....ma anche la TV...però questa non era attaccata al telefono :mc: :mc:
può essere che la fulminazione abbia interessato sia la linea elettrica che quella telefonica
oppure è passata da un circuito all'altro su qualche componente
9Enrico0
28-12-2009, 09:21
wow.. che sfortuna.. la scarica ha viaggiato sia per i fili del telefono che su quelli della corrente...:eek: però.. =) anche io come te ho la gtx275 della asus però... ma sul tuo pc non manca nulla... che ne dici di abbellirlo un pò.. magari con qualche ventola colorata o qualche neon interno... oppure come ho detto in precedenza gli compri un impiantino 5.1 cosi giochi con l'audio in dolbi surround...non costano molto... con 150€ te la cavi
moritzplatz
28-12-2009, 11:59
wow.. che sfortuna.. la scarica ha viaggiato sia per i fili del telefono che su quelli della corrente...:eek: però.. =) anche io come te ho la gtx275 della asus però... ma sul tuo pc non manca nulla... che ne dici di abbellirlo un pò.. magari con qualche ventola colorata o qualche neon interno... oppure come ho detto in precedenza gli compri un impiantino 5.1 cosi giochi con l'audio in dolbi surround...non costano molto... con 150€ te la cavi
bella idea quella dell'impianto audio...
ho un kinio del '99 2.1 con il sub andato :D
mi sa che è proprio così che farò....
qualche impianto da consigliarmi?
magari che non occupi troppo spazio, per me è un problema :muro: :muro:
Andreja Skotos
28-12-2009, 12:16
beh ti consiglio di chiedere nella sezioen audio, dove c'è molta preparazione
di solito per impianti di fascia media (di tipo informatico specifichiamo, senno' gli audiofili si offendono, perchè la fascia media audiofila si parla di un migliaio d'euro) si consiglia spesso il logitech z5500 digital, che in media viene sui 150 160 euro... ovviamente devi collegarlo all'uscita ottica della scheda madre, essendo digitale ;)
altrimenti se vuoi spendere meno, e avere cmq qualcosa di decente, posso consigliarti il logitech x-540 che ho io, l'ho pagato sui 70 euro, ma suona cmq piu' che decentemente...
poi ovviamente, piu' spendi, piu' qualita' hai, nell'audio questa regola, è ancora quasi sempre valida ;)
al massimo potresti affiancare anche al tutto una bella scheda audio...
se vuoi rimanere sul commerciale, una creative xfi almeno xtreme music (le differenze le vedi gia' sulle dimensioni)... altrimenti una bella scheda con chip oxygenhd che di solito promette qualita' decisamente migliori...
alla fine puoi fare varie combinazioni
la mia consigliata sarebbe ottima scheda audio (vedi un po' le auzentech sia con xfi che con chip oxygenhd le trovi, se passi nella sezione giusta, e specifici tutti i tuoi usi, ti sanno consigliare meglio) prima di tutto...
dato che le casse possono essere buone quanto vogliono, ma se la sorgente non è granche... non noterai differenze...
anche se TEORICAMENTE (ti parlo per "letto" e non per conoscenza profonda) le casse digitali soffrono meno di questi problemi, dato che non c'è la conversione del suono e quindi non ci sono in mezzo decoder di bassa qualita' etc...
alla fine, non saprei dirti se è meglio un kit di analogiche di qualita' media con scheda audio di buona qualita' o un kit di digitali con scheda audio integrata...
a quanto so, il risultato dovrebbe essere simile... dato che nel primo caso hai una skaudio che ha componenti migliori (soprattutto i dac, che convertono da digitale ad analogico) nel secondo caso, eliminando il problema dei dac ma casse migliori, dovresti avere cmq un buon risultato...
ho cercato un po' di spiegarti, ma come ti ho detto, la mia conoscenza è abbastanza marginale, se passi di la' troverai sicuramente un aiuto piu' ferrato ;)
moritzplatz
28-12-2009, 12:37
grazie mille!
ora vedo di passare in sezione audio e di chiedere lì, grazie ancora :D
9Enrico0
28-12-2009, 13:38
vai tranquillo.. che con 150 euro ti prendi una roba di ottima qualità...ormai con 150-200€ compri gli home theatre da salotto... non di massima qualità però decenti... figuriamoci per il pc... vai di lusso..=) chiedi nella sezione audio..magari specifica anche la grandezza della stanza così sapranno orientarsi meglio su cosa consigliatri.... che magari ti consigliano di prenderti na roba potente quando magari per le tue esigenze ti serve qualcosa di meno potente..ad esempio.. a 300€ trovi impianti da 1000watt ma quelli li metti in un salotto 5 metri x 5metri e oltre... se la ta camera è da tipo 3 metri a te bastano 200w... ti dico.. io ho un impiantino insulso della nortek un piccolo 5.1.. la mia camera è 3 metri per 3.... beh.. con quei pochi watt totali che ha(parliamo di meno di 80watt totali) fa un bordello della madonna..=) cmq nella sezione audio ti sapranno dire benissimo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.