View Full Version : Problema mouse con Dead Space & Psychonauts
Romanino
27-12-2009, 14:05
Ciao ragazzi, volevo chiedervi come mai con questi 2 giochi il mouse mi va "strano"...
quel che intendo dire è: con modern warfare 2 e WoW mi funziona perfettamente, mentre con questi altri due mi si muove quasi a forza:
cioè se io sposto il puntatore, ha un tempo di reattività lentissimo, e poi va "leeeeento"... E' una cosa che non mi era mai capitata prima d'ora, qualcuno sa spiegarmi a cosa sia dovuta?
p.s. ho già provato a cambiare impsotazini in-game del mouse ma non è cambiato nulla...
Per dead space posso confermarti che il mouse viaggia di default più lentamente del solito.
Alcuni dicono che è una cosa voluta, per mettere l'utente un po' in difficoltà non permettendogli di avere la reattività ideale, altri (frai quali io) pensano che semplicemente i movimenti siano stati tarati per i pad delle console e non per il mouse.
Disabilitando la sincronia verticale la cosa dovrebbe migliorare, altrimenti credo si debba mettere mano al registro...
Confermo quanto detto per DS: essendo abituato ad una reattività del mouse abbastanza elevata ho trovato il settaggio del suddetto parecchio lento, tanto dal settarlo in gioco al massimo. Questione d'abitudine, una volta presa la mano non è imho elemento limitante per l'esperienza di gioco.
:)
Romanino
27-12-2009, 19:05
capito, perciò secondo i vostri pareri anche psychonauts, essendo ideato inizialmente per console, è "afflitto" dallo stesso problema?
Certo che palla... :|
giacomo_uncino
27-12-2009, 19:43
ho giocato a psyconauts e non mi ha dato la sensazione poca reattività con il mouse
Romanino
28-12-2009, 01:45
ho giocato a psyconauts e non mi ha dato la sensazione poca reattività con il mouse
quando hai giocato a psychonauts? forse tempo fa i mouse li riconosceva a dovere...e quelli di oggi no...
p.s. uso in razer lachesis..
giacomo_uncino
28-12-2009, 11:35
saranno un paio d'anni, però come mouse ne ho uno generico da 2€
Romanino
28-12-2009, 12:39
saranno un paio d'anni, però come mouse ne ho uno generico da 2€
ecco, forse è quello sai?
Il mio sospetto è che con mouse con un pò troppi dpi, il gioco scazza...e non riconosce bene la mappatura dei movimenti..boh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.