PDA

View Full Version : Problema ADSL

ismaelcv
27-12-2009, 13:45
http://www.sostariffe.it/news/wp-content/uploads/2009/08/tripolare_montaggio.gif

il mio problema è questo...
normalmente dovrebbe bastare un filtro per far funzionare l'adsl, se io collego in qeusto modo qui, l'adsl nn mi funziona per niente... ma se io fra il filtro e la presa a muro del telefono ci piazzo il vecchio cavo dei 56k (tripolare maschio con uscita tripolare "femmina") l'adsl funziona, e sopratutto questo vecchio cavo dei 56k nn è collegato a nulla, cioè il suo cavo con uscita "rj11" (credo si kiami così) nn è collegato a nulla...
essendo il mio impianto vecchiotto ho spostato i doppini telefonici in maniera tale ke la cablatura sia in parallelo..... ma niente.. e sopratutto con questo sistema qua (presa dei 56k... filtro adsl e presa telefonica) nel momento in cui qualcuno telefona cade la linea, e si sente il fastidiosissimo fruscio... cosa posso fare??? se nn sono stato molto kiaro mi scusa :doh:

grazie mille per le eventuali risposte

newrick
27-12-2009, 17:14
sei sicuro di aver messo tutte le prese in parallelo?
se si allora apri la spina telefonica (quella che chiami 56k) e taglia il 3° filo, quello in basso, non ci sono altri trucchi o segreti, quel problema lo da al 99% una presa in serie, ma avvolte lo fanno anche alcune spine

ismaelcv
27-12-2009, 21:53
sei sicuro di aver messo tutte le prese in parallelo?
se si allora apri la spina telefonica (quella che chiami 56k) e taglia il 3° filo, quello in basso, non ci sono altri trucchi o segreti, quel problema lo da al 99% una presa in serie, ma avvolte lo fanno anche alcune spine

sicuro di aver messo tutte le prese in parallelo nn saprei anke perkè ho riscontrato una diversità fra la mia cablatura e quella ke spiega quihttp://www.dreamcatcher.it/telefono.htm

io ho 3 prese telefoniche ... in una ci stanno solo un filo rosso e uno bianco e gli ho collegati ("be bianco" "ae rosso") poi ho aperto le altre 2 e ci stavano 2 fili bianchi e 2 rossi, ed io ho messo i 2 fili rossi su "ae" e i bianchi su "be", ho eseguito l'operazione in maniera corretta????

newrick
27-12-2009, 22:50
tecnicamente è tutto corretto, ammenoché non ci sia una presa che è rimasta nascosta ed è sempre in serie, oppure come ti dicevo prima il cavetto telefonico è collegato in serie anche quello (capita di rado, ma capita)

ismaelcv
28-12-2009, 06:20
tecnicamente è tutto corretto, ammenoché non ci sia una presa che è rimasta nascosta ed è sempre in serie, oppure come ti dicevo prima il cavetto telefonico è collegato in serie anche quello (capita di rado, ma capita)

tecnicamente io nn dovrei aver bisogno del cavetto telefonico dei 56k, ed è questo il mio cruccio, io dovrei solamente avere il filtro telecom e la presa del telefono come nel disegno, ma così composta l'adsl nn c'è, è questa la cosa ke sta a monte di tutto, io dovrei prima di tutto eliminare quel cavo dei 56k o quantomeno capire perkè funziona in quel modo e nn in maniera normale :muro: :muro: :muro:

faccio prima a kiamare qualke tecnico :( ?

newrick
28-12-2009, 18:34
sicuramente fai prima, però dopo ti piglia per il culo perchè di sicuro è una bischerata