PDA

View Full Version : connessione tra 2 router

mischiri
27-12-2009, 13:41
salve,
sarei intenzionato ad acquistare 2 router wireless dual N netgear e più precisamente WNDR3300
caratteristiche a questo link :

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WNDR3300

questi 2 router li devo posizionare in 2 stanze diverse, uno per collegarlo a internet e al pc e l'altro come ponte per xbox, lettore bluray e player multimediale.

Prima di tutto mi farebbe anche piacere sapere cosa pensate del prodotto, e soprattutto vorrei sapere se posso configurare il router del soggiorno facendolo puntare a quello dove c'è la connessione adsl.
Penso non ci dovrebbero essere problemi, però prima di spendere 200 euro vorrei avere la certezza :)
Grazie
Michele

andybike
27-12-2009, 16:48
Lo ho. lo ho usato come router wireless e non ne sono stato entusiasta, tant'è che è finito nell'armadio ed è stato sostituito da un Linksys WRT610N, che funziona molto meglio.

Lo ho recentemente riciclato poichè con Win7-64 la chiavetta USB Linksys non andava. Lo ho moddato con il firmware DD-WRT, che esiste nella versione per il 3300, e lo uso ora come bridge...e pare funzionare bene (configurato seguendo le chiare istruzioni che si trovano in rete).

In pratica il router Linksys gestisce la connessione a internet (nel mio caso connesso all'hag di fastweb). Il 3300 moddato si collega via radio al Linksys e rende disponibili 4 porte di rete con condivisione di internet in un'altra stanza. Ovviamente il Linksys e il 3300 funzionano con connessione wireless.

Il 3300 non moddato non può funzionare da bridge e quindi non può fare, a tuo parere, ciò che tu desideri, che mi pare sia ciò che io ho realizzato.