graphic12
27-12-2009, 13:32
Nel pc col disco 250 GB sata XP Pro SP3 sostituito 2 mesi fa: è uscito l'errore nella schermata blu:
KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR ....
STOP : 0x0000007a (0xe1e276b8, 0xc0000185, 0xbf8ce955, 0x790e4860)....
win32k.sys ...
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Le cause non riguardano: la compatibilità dell'hardware, i driver perché il precedente disco meno capiente xp 160 GB di 5 anni fa sata è stato sempre funzionante.
Non so come è successo. Il disco XP non era visibile da Grub (usciva l'errore del grub, xp non si avviava), nè da linux, visibile solamente dal bios.
Poi ho scollegato e "ricollegato" il disco XP, poi era tornato come prima (come fosse un miracolo), di nuovo visibile da Grub e linux.
Forse dipende dalla catena sata non correttamente terminata (vedi il link delle schermate blu (http://www.schermatablu.com/blu%20del%20windows.html)), ma non ho capito il perché (la catena sata).
Ho fatto il chkdsk: nesssun settore del disco è danneggiato.
Forse dovrei cambiare solo i cavi sata oppure un'altra porta sata interna?
KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR ....
STOP : 0x0000007a (0xe1e276b8, 0xc0000185, 0xbf8ce955, 0x790e4860)....
win32k.sys ...
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Le cause non riguardano: la compatibilità dell'hardware, i driver perché il precedente disco meno capiente xp 160 GB di 5 anni fa sata è stato sempre funzionante.
Non so come è successo. Il disco XP non era visibile da Grub (usciva l'errore del grub, xp non si avviava), nè da linux, visibile solamente dal bios.
Poi ho scollegato e "ricollegato" il disco XP, poi era tornato come prima (come fosse un miracolo), di nuovo visibile da Grub e linux.
Forse dipende dalla catena sata non correttamente terminata (vedi il link delle schermate blu (http://www.schermatablu.com/blu%20del%20windows.html)), ma non ho capito il perché (la catena sata).
Ho fatto il chkdsk: nesssun settore del disco è danneggiato.
Forse dovrei cambiare solo i cavi sata oppure un'altra porta sata interna?