View Full Version : Tiscali Unica: recupero impianto telefonico tradizionale Telecom
zerocool8304
27-12-2009, 14:30
Salve ragazzi io avevo precedentemente una linea Telecom con annessa adsl Alice...Per risparmiare ho attivato Tiscali Unica (l'offerta unica di adsl + voce)...L'adsl va da paura con il Pirelli Wireless...L'unico problema è ke vorrei utilizzare tutti e tre gli apparekki telefonici ke usavo con telecom...Attualmente ho solo un telefono, collegato direttamente alla porta fonia 2 del router, dal quale riesco a chiamare e ricevere senza problemi...Premetto ke da 5 giorni mi è stata attivata tiscali unica ed ho definitivamente tagliato i ponti con telecom...Dagli altri 2 telefoni dentro casa collegati alla linea tradizionale telecom se alzo la cornetta mi da telefono libero ma non posso effettuare kiamate e, qnd ricevo una telefonata, mi squilla solo il telefono collegato direttamente al router...L'azione estrema sarebbe effettuare il ricablaggio degli altri due apparekki collegando uno sdoppiatore alla porta fonia 2 del router e facendo partire altri 2 cavi da qui fino a raggiungere attraverso le canaline i due telefoni in questione...Qst procedimento risulta molto fastidioso anke se nn difficilissimo da effettuare...La mia domanda è...É possibile fare in modo di recuperare in qualke modo l'impianto telefonico tradizionale senza dover fare tutta la procedura appena descritta?Sul sito della telecom (alice adsl) c'è 1 procedura per il recupero dell'impianto telefonico tradizionale...L'ho eseguita alla lettera ma ho constatato ke con Tiscali non funziona...Qualcuno può aiutarmi?Grazie mille a tutti...:muro: :help:
No....la procedura di Alice è corretta e deve funzionare.
Il tuo problema è un altro !! Quei furboni dei tecnici Tiscali NON hanno rimosso la permuta RTG in centrale !!
Infatti tu adesso hai (dovresti avere!) solo una linea dati, e sollevando i telefoni tradizionali li dovresti sentire MUTI. Il fatto che tu senta la linea libera indica che sull'impianto è ancora presente il segnale RTG.
E' per questo che eseguendo quella procedura del sito di Alice non funziona niente.....si "mischiano" insieme il segnale RTG della centrale con quello prodotto dal router, e la porta dello stesso rilevando la tensione estranea manda in blocco la linea.....è normale.....è una protezione del router stesso.
Devi chiamare Tiscali e riferire all'assistenza tecnica che hai ancora il segnale RTG sulla linea, e che devono rimuomere la permuta in centrale, affinchè tu possa effettuare il "recupero" dell'impianto
zerocool8304
27-12-2009, 18:17
Si si è proprio così...Sollevando le cornette dei due telefoni che non sono collegati direttamente al router, si sente il segnale di linea libera...Quindi per controllare se i tecnici Tiscali mi han rimosso il segnale rtg, sui due telefoni in questione non dovrei avere il segnale di linea libera...Giusto?Altra cosa che ho notato seguendo lo schema di Alice per il recupero dell'impianto telefonico tradizionale è che quando sollevo la cornetta del telefono collegato al router sento il segnale di linea libera disturbato da altri segnali sfasati di linea occupata forse derivanti dagli altri due apparekki telefonici...Tutto ciò dipende sempre dalla presenza sulla linea del segnale rtg?
zerocool8304
28-12-2009, 11:17
Devi chiamare Tiscali e riferire all'assistenza tecnica che hai ancora il segnale RTG sulla linea, e che devono rimuomere la permuta in centrale, affinchè tu possa effettuare il "recupero" dell'impianto
Ho provato a chiamare i tecnici Tiscali ma non sanno aiutarmi perchè mi dicono che risulta essere un problema di Telecom...Telecom non riesco a contattarla xkè quando digito i numeri in risposta al risponditore automatico è come se nn avessi digitato niente...:help: :muro:
Ho provato a chiamare i tecnici Tiscali ma non sanno aiutarmi perchè mi dicono che risulta essere un problema di Telecom...Telecom non riesco a contattarla xkè quando digito i numeri in risposta al risponditore automatico è come se nn avessi digitato niente...:help: :muro:
Belli cazzi.....tu sei cliente Tiscali....non devi chiamare telecom. Non risulti più loro cliente.
Chiama Tiscali e incazzati. Digli che Telecom la devono chiamre loro non tu. Tu non hai più rapporti diretti con telecom.
E se non lo fanno, farai subito un esposto ad AGCOM, tramite avvocato...
Ma che pezzenti....subito pronti a fare scaricabarile su telecom
Eh si, devi insistere con tiscali che apra una segnalazione... certo, i tecnici che ci mettono le mani in centrale sono di telecom o di quelle ditte che lavorano per loro conto, i tecnici tiscali in centrale non ci vanno, ma devono certamente segnalare la cosa a chi di dovere!!
zerocool8304
29-12-2009, 14:51
Oggi ho riprovato a chiamare il servizio di assistenza tecnica di Tiscali ma niente...Il numero risulta sempre occupato...Kissà qnd riuscirò ad usare di nuovo tutti e tre i telefoni dentro casa senza scappare (ogni volta ke squilla) a rispondere sempre nella stanza dove c'è quello attaccato al router...Nn ce la faccio +...:muro: :muro: :help:
Oggi ho riprovato a chiamare il servizio di assistenza tecnica di Tiscali ma niente...Il numero risulta sempre occupato...Kissà qnd riuscirò ad usare di nuovo tutti e tre i telefoni dentro casa senza scappare (ogni volta ke squilla) a rispondere sempre nella stanza dove c'è quello attaccato al router...Nn ce la faccio +...:muro: :muro: :help:
manda un fax
zerocool8304
31-12-2009, 18:19
Ragazzi assurdooo!!!Ho mandato anke un fax ma mi mandano un sms sul cell (ke ho dato in fase di stipulazione contratto di Tiscali Unica) dicendo ke è arrivato illeggibile...Ho fatto la prova verso un altro numero di fax di amico ed arriva perfetto...Ma sanno ke i fax nn vanno ad energia solare ma bisogna cambiarci il toner o inchiostro quando i fax arrivano illeggibili?A dir poco scandaloso...Da nn crederci...:muro: :muro: :muro: :doh:
zerocool8304
27-02-2010, 01:53
manda un fax
Salve ragazzi...In data 10/02/2010 sono riuscito a contattare TISCALI...Prima l'assistenza tecnica ke mi ha passato l'assistenza commerciale...Ha risposto un ragazzo gentilissimo ke è riuscito ad aprirmi una segnalazione e mi ha garantito ke il tutto si sarebbe risolto in max 7 giorni lavorativi...A distanza di circa 10 giorni lavorativi richiamo in TISCALI e vengo a conoscenza, tramite un'operatrice davvero molto acida, che la segnalazione del mio problema è stata chiusa dopo appena 2 giorni xkè secondo loro (TISCALI), la presenza sulla mia linea del segnale RTG di Telecom, nn creava problemi x l'utilizzo dei servizi tiscali di voce e adsl...Lì ho iniziato a incacchiarmi con l'operatrice ke nn voleva sentire ragioni...Oltretutto continuava a ripetermi, fino alla noia, ke era un problema ke al + avrei potuto risolvere chiamando telecom xkè nn era dipendente da loro (TISCALI)...A tal punto mi kiedo (dopo averci provato anke cn scarsi risultati) come posso fare a contattare TELECOM se qnd kiamo il 187 ed entro nel servizio di segnalazione guasti e mi kiede di digitare il numero per il quale si richiede assistenza e digito il mio numero (sempre lo stesso avuto anke cn telecom xkè ho effettuato la portabilità), non riconoscendolo + come numerazione di TELECOM ma di TISCALI mi dice che il numero digitato non è un cliente TELECOM x cui non mi fa parlare neanke cn un operatore...Il mio obiettivo è di farmi staccare il segnale rtg di telecom dalla mia linea per poter così sfruttare l'impianto telefonico della casa x propagare il segnale di fonia in uscita dalla relativa porta del router TISCALI a tutti e tre i telefoni presenti in casa...Grazie a tutti in anticipo....:)
schizzato
27-02-2010, 07:49
Salve ragazzi...In data 10/02/2010 sono riuscito a contattare TISCALI...Prima l'assistenza tecnica ke mi ha passato l'assistenza commerciale...Ha risposto un ragazzo gentilissimo ke è riuscito ad aprirmi una segnalazione e mi ha garantito ke il tutto si sarebbe risolto in max 7 giorni lavorativi...A distanza di circa 10 giorni lavorativi richiamo in TISCALI e vengo a conoscenza, tramite un'operatrice davvero molto acida, che la segnalazione del mio problema è stata chiusa dopo appena 2 giorni xkè secondo loro (TISCALI), la presenza sulla mia linea del segnale RTG di Telecom, nn creava problemi x l'utilizzo dei servizi tiscali di voce e adsl...Lì ho iniziato a incacchiarmi con l'operatrice ke nn voleva sentire ragioni...Oltretutto continuava a ripetermi, fino alla noia, ke era un problema ke al + avrei potuto risolvere chiamando telecom xkè nn era dipendente da loro (TISCALI)...A tal punto mi kiedo (dopo averci provato anke cn scarsi risultati) come posso fare a contattare TELECOM se qnd kiamo il 187 ed entro nel servizio di segnalazione guasti e mi kiede di digitare il numero per il quale si richiede assistenza e digito il mio numero (sempre lo stesso avuto anke cn telecom xkè ho effettuato la portabilità), non riconoscendolo + come numerazione di TELECOM ma di TISCALI mi dice che il numero digitato non è un cliente TELECOM x cui non mi fa parlare neanke cn un operatore...Il mio obiettivo è di farmi staccare il segnale rtg di telecom dalla mia linea per poter così sfruttare l'impianto telefonico della casa x propagare il segnale di fonia in uscita dalla relativa porta del router TISCALI a tutti e tre i telefoni presenti in casa...Grazie a tutti in anticipo....:)
unica soluzione: lascia tiscali e fai un nuovo contratto con telecom
con delel operatrici nabbe ecco che l'italia è in rovina
E' inutile che ve la riprendete con Tiscali: se Tiscali ha attivato tutto il servizio e va bene, e il tecnico Telecom in centrale e' ritardato e non ha tolto la permuta RTG, spiegatemi Tiscali che c'entra.
Metti a monte dell'impianto il modem, il doppino che ti entra dentro casa lo attacchi all'ADSL del modem (mettici il filtro visto che la linea RTG normale e' ancora attiva!), il doppino che ti riva' in giro per casa lo attacchi sulla linea 1 (o 2) del modem, et voila' che ti rifunziona tutto come prima con telecom.
Prima o poi, tempo qualche mese e vedrai che l'RTG morira', e' gia' successo molte molte volte.
zerocool8304
27-02-2010, 15:12
E' inutile che ve la riprendete con Tiscali: se Tiscali ha attivato tutto il servizio e va bene, e il tecnico Telecom in centrale e' ritardato e non ha tolto la permuta RTG, spiegatemi Tiscali che c'entra.
Metti a monte dell'impianto il modem, il doppino che ti entra dentro casa lo attacchi all'ADSL del modem (mettici il filtro visto che la linea RTG normale e' ancora attiva!), il doppino che ti riva' in giro per casa lo attacchi sulla linea 1 (o 2) del modem, et voila' che ti rifunziona tutto come prima con telecom.
Prima o poi, tempo qualche mese e vedrai che l'RTG morira', e' gia' successo molte molte volte.
Il problema del mettere il modem a monte dell'impianto sta nel fatto che il pc fisso è lontano dalla presa principale e, poichè il wi-fi dentro casa non va affatto bene sono costretto a tenere il modem/router vicino al pc collegato con cavo di rete Ethernet...Curiosità...Telecom e Tiscali mi hanno comunicato il passaggio effettivo e definitivo a Tiscali in data 7/12/2009...Secondo te dopo quasi tre mesi che sono cliente di Tiscali quanto tempo dovrò ancora aspettare x veder sparire il segnale RTG dalla mia linea?In base a qllo ke dici, mi pare di capire ke anke altre persone hanno avuto il mio stesso problema...Sai per caso quanto tempo hanno dovuto aspettare?Grazie mille...:) :p ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.