View Full Version : linux con 256mb di ram
ho ritrovato un celeron 1ghz con 256mb di ram che volevo sistemare per permettere a mia mamma di navigare (si lamenta sempre che non riesce mai a usare il computer perchè occupato da altri).
Premetto che avevo intenzione di installare winxp (non mi piace linux e non lo trovo affatto easy-to-use) e l'unica cosa che mi ha distolto è la scarsa ram che non permetterebbe di far girare winxp senza andare perennemente in swap.
Quale distro posso installare con così poca ram? Ne cercavo una user-friendly.
Grazie e buone feste! :-)
Puppy Linux
Damn Small Linux
Zenwalk
Forse PC Linux OS
Con quella ram ci gira bene anche Slackware, ora c'è anche con un desktop manager molto leggero.
Unico neo: come va con l'inglese ?
P.S:
Però venire qui a chiedere consigli e sparare che 'non mi piace linux e non lo trovo affatto easy-to-use' non sollecita a dare consigli ...
Se deve SOLO navigare e nient'altro:
http://www.browserlinux.com/
Se deve SOLO navigare e nient'altro:
http://www.browserlinux.com/
Lo provo subito! :D
Puppy Linux
Damn Small Linux
Zenwalk
Forse PC Linux OS
Con quella ram ci gira bene anche Slackware, ora c'è anche con un desktop manager molto leggero.
Unico neo: come va con l'inglese ?
P.S:
Però venire qui a chiedere consigli e sparare che 'non mi piace linux e non lo trovo affatto easy-to-use' non sollecita a dare consigli ...
Prima provo browser linux, se non mi trovo bene provo uno di quelli da te indicati.
in merito al PS, non era per essere polemici, era solo per dire che cosa mi serviva e perchè volevo usare linux :)
Grazie ad entrambi per l'aiuto :)
ho ritrovato un celeron 1ghz con 256mb di ram che volevo sistemare per permettere a mia mamma di navigare (si lamenta sempre che non riesce mai a usare il computer perchè occupato da altri).
Premetto che avevo intenzione di installare winxp (non mi piace linux e non lo trovo affatto easy-to-use) e l'unica cosa che mi ha distolto è la scarsa ram che non permetterebbe di far girare winxp senza andare perennemente in swap.
Quale distro posso installare con così poca ram? Ne cercavo una user-friendly.
Grazie e buone feste! :-)
Benvenuto in questa sezione del forum.
Come ti è stato già fatto notare, presentandoti in questo modo non è che sia molto bello.
Comunque le risposte date sono più che sufficienti (anche perché sono le sole possibili).
Chiudo qui la discussione (ce ne sono diverse "decine" sullo stesso argomento), se avrai problemi relative alle distro installate, apri nuove discussioni.
@WebWolf:
hai la firma irregolare, per favore adeguala quanto dettato dal regolamento. :)
Un saluto a tutti...
masand
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.