View Full Version : [rc690] modding verniciatura
Salve a tutti per domani già che mi trovo a spolverare tutto vorrei anche riverniciare il case. Come da titolo è un rc690 coolermaster e vorrei rendere gli interni nero lucido poi vbb qualche inserto sul verde come rifinitura.
Ora mi sorge un dubbio... che tipo di vernice dovrei utilizzare? lo spray, lo smalto col pennello non so.. ditemi voi come procedere per la colorazione ;)
grazie :D
nessuno può aiutarmi? per domani vorrei comprare le vernici necessarie.. l'interno grigio del mio case non mi garba proprio :D
F1R3BL4D3
27-12-2009, 19:20
Compra il nero e l'aggrappante e, se vuoi, una vernice trasparente da dare come ultima mano. Segui le istruzioni sulle bombolette (è il metodo più veloce, se no compressore, carrozziere o altro). Il risultato è più che buono se fatto con calma e con bombolette di buona qualità.
innanzitutto grazie per la risposta... ma devo usare bombolette spray normali? mi hanno detto che la vernice dopo poco si toglie... e mi hanno detto di usare lo smalto quello col pennello x intenderci.
ps: l'aggrappante che è? XD mica mi potresti spiegare i vari procedimenti?
F1R3BL4D3
27-12-2009, 19:29
:boh: io l'ho fatto ormai da qualche anno su un mio case (Cooler Master Stacker) e la vernice è ancora perfetta. Ho usato delle bombolette della Saratoga (con aggrappante trasparente).
L'aggrappante o primer è quello che serve a far "aggrappare" meglio la vernice alla base in metallo (o altro materiale).
Ricordati di pulire bene il metallo prima di applicarci il primer e la vernice, di stare in un posto senza correnti d'aria forti e senza polvere.
ok quindi l'aggrappante lo passo prima della vernice?
F1R3BL4D3
27-12-2009, 19:32
Si.
grazie mille.. poi se devo verniciare col verde faccio direttamente da sopra al nero? se devo fare giusto qualche linea che mi serve x il mod..
F1R3BL4D3
27-12-2009, 19:42
Converebbe non colorare sopra il nero visto che è un colore scuro. Al più, prima fai le parti verdi e poi ci metti sopra lo scotch di carta e colori con il nero.
ok perfetto sei stato utilissimo... un'ultima cosa...
1- la vernice va subito dopo l'aggrappante o devo aspettare che si asciughi nn so...
2- quanto devo aspettare prima che la vernice asciughi x bene
3- devo fare più di una passata?
:)
F1R3BL4D3
27-12-2009, 19:53
ok perfetto sei stato utilissimo... un'ultima cosa...
1- la vernice va subito dopo l'aggrappante o devo aspettare che si asciughi nn so...
2- quanto devo aspettare prima che la vernice asciughi x bene
3- devo fare più di una passata?
:)
La vernice va messa dopo l'aggrappante. Non subito comunque. Per quanto aspettare e anche per le modalità di applicazione (sia di aggrappante che di vernice) è meglio seguire quanto specificato sulle bombolette, con le loro indicazioni (come dicevo, erano Saratoga), mi son trovato più che bene.
Si sicuramente dovrai fare più di una passata.
grazie mille... allora lascio stare lo smalto?
F1R3BL4D3
27-12-2009, 19:57
Secondo me si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.