PDA

View Full Version : Impostazione file di swap

Grein
27-12-2009, 12:34
ciao a tutti,
il mio problema è questo:
possiedo 4 Gb di ram (3 e qualcosa per xp a 32 bit) però il sistema, pur avendo un ingente quantitativo di Ram a disposizione, utilizza anche 600 Mb di file di swap influenzando così le prestazioni di tutto il sistema.
Domanda:
Vorrei eliminare questo utilizzo inappropriato del sistema, è possibile??? se si come faccio??:D

Khronos
27-12-2009, 16:48
algoritmi d'uso delle risorse di sistema di windows Xp.
non sono stati pensati per quell'"ingente quantitativo di ram", perchè 10 anni fa era solo una quantità sognata. se vuoi vedere sfruttata come si deve tutta quella ram, passa a Vista o Seven.
ciao

Grein
27-12-2009, 20:59
algoritmi d'uso delle risorse di sistema di windows Xp.
non sono stati pensati per quell'"ingente quantitativo di ram", perchè 10 anni fa era solo una quantità sognata. se vuoi vedere sfruttata come si deve tutta quella ram, passa a Vista o Seven.
ciao

Quindi una soluzione per xp non esiste proprio??

Khronos
27-12-2009, 23:04
no. anche disattivando lo swap non noterai differenze, anche perchè sotto Xp il sistema è pensato per un uso costante dello swap (alcune applicazioni lo richiedono,addirittura).

Grein
28-12-2009, 17:05
no. anche disattivando lo swap non noterai differenze, anche perchè sotto Xp il sistema è pensato per un uso costante dello swap (alcune applicazioni lo richiedono,addirittura).

ok grazie

UtenteSospeso
28-12-2009, 20:03
Disattiva lo swap, se hai problemi lo riattivi.
Eventualmente non è sufficiente la sola RAM avrai un avviso, tranquillo non esplode il pc :D :D

Grein
28-12-2009, 23:11
Disattiva lo swap, se hai problemi lo riattivi.
Eventualmente non è sufficiente la sola RAM avrai un avviso, tranquillo non esplode il pc :D :D

Lo so che non esplode il pc ma come faccio a disattivare lo swap??:D

Khronos
29-12-2009, 13:04
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni prestazioni->scheda avanzate->cambia memoria virtuale.
seleziona tutti i dischi (uno alla volta) settando Nessun file di paging e dando "imposta".
poi Ok e riavvia.

Grein
29-12-2009, 13:09
pannello di controllo->sistema->scheda avanzate->impostazioni prestazioni->scheda avanzate->cambia memoria virtuale.
seleziona tutti i dischi (uno alla volta) settando Nessun file di paging e dando "imposta".
poi Ok e riavvia.

quello l'ho già fatto, ho impostato nessun file di paging per ogni disco/partizione che possiedo!! ma incredibilmente XP continua ad utilizzarmi 600/500 Mb di memoria virtuale che non dovrebbe essere utilizzata.....per questo ho deciso di chiedere aiuto qui! forse hai ragione tu...lo swap è indispensabile per XP..