PDA

View Full Version : Acquistare Windows 7 ultimate

lemming
27-12-2009, 12:32
Ciao a tutti,
volendo un po' risparmiare, ho pensato di acquistare una licenza di Windows 7 Ultimate su Internet.
Attualmente ho sulla workstation di casa Windows XP Home (OEM), prima l'avevo su un pc e poi l'ho spostata sulla workstation pensionando il vecchio pc.
Si tratta di un Xeon W3550 (il gemello di un intel i7 940) con 4 GB di RAM.
Ho visto che sul sito di Microsoft: http://store.microsoft.com/microsoft/Windows-7-Ultimate-Upgrade/product/592F5AF5
costa 219,99 dollari (più o meno 140 euro) e include sia la versione a 32 bit che quella a 64. Mentre su Amazon UK c'è ad un prezzo intorno ai 160 euro ma solo in 32 o a 64 (non entrambe).
E' conveniente scaricarla dallo store in versione download? Siccome ho una connessione a 640K, quanto tempo si ha per scaricare il/i file?
Thank you

Khronos
27-12-2009, 16:57
volendo un po' risparmiare, ho pensato di acquistare una licenza di Windows 7 Ultimate su Internet.
Attualmente ho sulla workstation di casa Windows XP Home (OEM), prima l'avevo su un pc e poi l'ho spostata sulla workstation pensionando il vecchio pc.

le parti in neretto hanno un che di... strano.

tu vuoi risparmiare, e ti vai a comprare un sistema operativo che è fatto per i server, completo di servizi per multiprogrammazione, cluster di harddisk, reti con chissà quali servizi di sicurezza, per installarlo su un pc in cui usavi comodamente un Xp Home. con Xp Home cosa ci facevi, che non potresti riuscire a fare con Seven Home? ha tutta la potenza (e ne avanza parecchia) che "serve" al piccino di casa. non spendi un capitale inutilmente e non ti lamenti che costa troppo.
ciao

lemming
27-12-2009, 19:30
Sul portatile ho la versione professional di XP, mentre sulla workstation ho messo XP home per la famiglia (scaricare foto dalla fotocamera, internet e facebook, openoffice).
Volevo sfruttare la licenza home per pagare meno la ultimate.
La ultimate mi servirebbe per il fatto che posso virtualizzare al meglio, cosa che la versione base di Windows 7 non permette, non ho nulla contro la versione professional è solo che la differenza è poca che tanto vale prendere la più accessoriata.

lemming
02-01-2010, 17:18
Nessun consiglio?

TheDarkAngel
02-01-2010, 20:00
Nessun consiglio?

quei due shop non ti permettono l'acquisto con carte italiane o spedizioni verso l'italia, ti conviene prendere una oem direttamente in italia -> http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=windows+7+oem+ultimate&id=11&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

lemming
08-01-2010, 14:15
Ma con la versione oem di Windows 7 ti mandano il dvd e l'etichetta o un dvd di ripristino?
Quante volte può essere reinstallato il sistema operativo?