View Full Version : wireless adsl 2+ modem router 54g
valepane88
27-12-2009, 12:59
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto!!:confused:
mi è stato regalato un wireless adsl 2+ modem router 54g della sitecom e non riesco proprio a confgurarlo non riesco nemmeno a connettermi all'indirizzo di configurazione che mi da http://192.168.0.1! premetto che ci capisco ben poco di connessioni internet e reti ma mi han detto che bastava semplicemente collegarlo al pc..è possibile che non riesco perchè ho windows 7 sul pc?
Come devo fare??
vi ringrazio in anticipo..ciao a tutti un bacio
mi è stato regalato un wireless adsl 2+ modem router 54g della sitecom e non riesco proprio a confgurarlo non riesco nemmeno a connettermi all'indirizzo di configurazione che mi da http://192.168.0.1!
sicuro che l'indirizzo sia giusto?
hai verificato sul manuale?
ho usato diverse marche di router e a volte la pagina di configurazione stava su 10.0.0.1 oppure su un altro indirizzo ancora.
mi han detto che bastava semplicemente collegarlo al pc..
con gli apparati moderni spesso è così, perchè i parametri dell'ADSL li prendono in automatico quando li colleghi alla presa telefonica, ma non è sempre così, nella realtà...
è possibile che non riesco perchè ho windows 7 sul pc?
non credo che il motivo sia quello.
Come devo fare??
innanzitutto, io darei una lettura al manuale in dotazione, sia a quello cartaceo sia a quello in formato elettronico che probabilmente sta sul CD ricevuto insieme all'apparato.
valepane88
27-12-2009, 19:35
grazie per la risposta ma in realtà non c'è nessun manuale..o meglio c'erano delle istruzioni dettagliate per xp e vista...sono riuscita a capire con 7 dove dovevo andare e ho fatto come era scritto ma il computer era già impostato in quel modo...per quanto rigurda l'indirizzo è quello che è scritto sul "manuale"..
non so proprio come fare...:(
partiamo dall'inizio, allora, anche se può sembrare banale:
- la presa del router che corrisponde al modem ADSL (la riconosci perchè è di un colore diverso dalle altre) è correttamente collegata alla presa telefonica, tramite cavo e apposito filtro ADSL?
- il PC dal quale tenti di collegarti alla pagina di configurazione del router è connesso al router tramite cavo ethernet collegato a una presa di rete che non sia la presa denominata WAN?
- il cavo ethernet, dal lato del PC, è connesso alla porta ethernet (se il PC è dotato anche di un modem analogico è possibile sbagliarsi, perchè le due porte sono simili?)?
valepane88
29-12-2009, 14:08
si si...quello è tutto a posto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.