PDA

View Full Version : Problema con la ram in windows 7 64 bit

9Enrico0
27-12-2009, 11:15
intallando un videogame con il quale su xp giocavo con i dettagli grafica al massimo ho scoperto che su windows 7 mi va a scatti... ho instintivamente pensato alla ram nonostante ne ho 4 giga ddr3 installati.. e mi sono accorto di una cosa.. c'è uno spazio della ram che non posso utilizzare... windows lo chiama standby... con 1 giga utilizzato dal sistema e un giga occupato da non so cosa mi rimane ben poco di utilizzabile.. normalmente lo spazio di standby è di 1 giga.. ma quando avvio il gioco quello sale a 1giga e 600 mega.. ancora meno.. e il gioco non avevdo ram disponibile va a scatti su una maniera assurda... :muro: guardate su questa immagine

così è senza il gioco attivo

http://img707.imageshack.us/img707/1220/fotogj.png

mentre così è con il gioco attivo

http://img30.imageshack.us/img30/1788/foto2x.png

guardate.. la cache è andata a 1700 mega.. lo spazio in blu non viene utilizzato e mi restano 30mega di ram disponibili..che quando rientro nel gioco e comincio a muovermi e giocare spariscono e si intasa tutto e il gioco scatta... per risolvere devo aggiungere ancora ram o c'è un metodo per usare a pieno i miei 4 giga di ram??? aiutatemi :(

maxlaz
27-12-2009, 15:36
Sei sicuro che quel gioco sia compatbile con vista /Seven?? Non è che c'è una patch/aggiornamento?

Non è un problema di mancanza di memoria (infatti non ti manca memoria). E' solo un modo differente di gestirla da parte di Vista/Seven. Ma se serve memoria Vista/Seven la rilascia in maniera automatica dalla cache

9Enrico0
27-12-2009, 16:57
beh..si il gioco è compatibile con vista ed è migliorato per i sistemi a 64 bit... sarebbe gta 4.. i driver ci sono tutti.. infatto mi riconosce tutto e non dice che mancano i driver.. ho fatto un test di prestazioni con performance test 7.0 e il pc va ancora meglio di quando avevo xp 32 bit..:wtf:... forse windows 7 non rilascia la memoria necessaria subito ma ci vuole del tempo?? e questo crea i rallentamenti e gli scatti? ... perchè dopo aver messo i salvataggi del gioco che avevo con xp e una patch per i primi 2 minuti andava a scatti e poi si riassestava e andava liscio... magari è proprio perche 7 non da subito la ram necessaria..può essere???