PDA

View Full Version : [Toscana+sped.] Desktop completo

Cali17
27-12-2009, 09:50
Ciao come da titolo vendo PC (quello da cui stò scrivendo adesso, quindi completo di tutto) con la seguente configurazione

CPU : Name AMD Athlon 64 X2 4200+
Codename Windsor
Specification AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
Package Socket AM2 (940)

mainboard : Asrock AM2NF3-VSTA
Northbridge NVIDIA nForce3 250 rev. A1
Southbridge NVIDIA nForce3 MCP rev. A2
Graphic Interface AGP
(completa di scatola, manuali e dvd)

RAM : nr. 2 x 1gb DDR 2 (PC2 6400)

VGA : Radeon X1650 pro 256 mb AGP

HD : HITACHI 160 GB 7200 GIRI

DVD RW : PHILIPS DVDR1660P1

Lettore floppy

Case con alcune modifiche artigianali

Prezzo 150 euro

Merovinjian
28-12-2009, 05:44
Intanto mi metto in fila, poi mi piacerebbe vedere questo case con modifiche artigianali e avere qualche informazione in più sulla cpu, giusto per capire a che serie appartiene.
Grazie e buona giornata.

tati29268
28-12-2009, 06:34
coda

Cali17
28-12-2009, 10:38
Il case con modifiche artigianali ha una finestra in plexiglass a forma di trapezio e un'apertura sul pannello superiore dove ho messo una ventola che espelle l'aria. Il lavoro è stato fatto con mezzi di fortuna quindi non è bellissimo da vedere, ma il pc funziona bene e non ho voglia di passare il tutto su un altro case. Per la CPU, ha lavorato sempre con le frequenze originali.

http://img689.imageshack.us/img689/3264/cpuq.jpg

Appena ho tempo faccio una foto al case.

Merovinjian
28-12-2009, 14:32
Ok, grazie. Magari anche qualche bella foto dell'interno, anche per farmi un'idea della situazione di affollamento dei cavi e dello stato della scheda madre, sai, condensatori ecc. Masterizzatore e HD EIDE o Sata? Scheda grafica con dissipatore stock? Scalda molto? Hai avuto problemi, o va usata con particolari cautele con applicazioni impegnative? Attualmente sono installate ventole particolarmente rumorose, o magari bisognose di manutenzione o sostituzione? Grazie e buona sera.

Cali17
29-12-2009, 15:58
Mi scuso per il ritardo, ma ho avuto da fare.

ecco le foto del PC

http://img204.imageshack.us/img204/2900/pic0001a.jpg

http://img260.imageshack.us/img260/3003/pic0002u.jpg

Merovinjian
29-12-2009, 17:43
Nessun problema per il ritardo, poi mi è sembrato di capire che anche tu stai valutando la configurazione da scegliere per il nuovo pc, e siamo anche in periodo di feste, insomma, la fretta meglio metterla da parte.

Il lavoro è stato fatto con mezzi di fortuna quindi non è bellissimo da vedere,

Bè, si, meglio se spruzzavi un pò di nero, sarebbe stato un pò più sobrio ed elegante, grazie comunque per le foto. Vedo solo periferiche EIDE, mi pare di capire che lasci dentro solo uno dei due HD, hai provato i connettori Sata?

-la Radeon X1650pro di che marca è? Mi pare di intuire che abbia un dissipatore stock, potresti fare foto chiara della scheda grafica (l'ideale sarebbe fronte retro)? Niente dissipatori sui chip di memoria della scheda?

L'ultimo slot PCI è occupato, da che scheda (marca e modello)?

Tra i cavi mi pare di vedere un pò di affollamento sugli slot della ram; In particolare mi sembra di vedere due moduli (senza dissipatori) installati sui due slot gialli, mentre quelli arancioni sono quasi completamente coperti, ma mi pare di vedere almeno una sicura bianca in posizione aperta (ovvero slot vuoto). La scheda madre ha quattro slot e dual channel. Funzionano tutti gli slot? Le ram funzionano in dual channel? Che mi dici dei moduli che vendi? marca, modello, moduli uguali?

Nel case c'è lo spazio o meglio la predisposizione per montare una ventola davanti al cestello per hard disk? Se magari ci aggiungi anche una bella foto di fronte e retro del case mi fai cosa gradita. Occhio all'illuminazione che la foto degli interni ti è venuta decisamente sfocata, cosa che tra l'altro non mi permette di capire niente sullo stato dei condensatori.

E già che ci sei mi servirebbero un pò di informazioni sull'alimentatore incluso nel blocco che metti in vendita qui. Non ultimo sapere quante ventole ha e se sono rumorose, incrostate di polvere ecc.

Nel complesso comunque, confermo l'interesse. Grazie.

Merovinjian
11-01-2010, 00:15
Conclusa altra trattativa. Mi ritiro dalla coda, buona vendita.