View Full Version : problema percorso di rete
Stolen Child
27-12-2009, 07:52
salve a tutti, ho installato windows 7 e per quanto riguarda la connessione a internet tramite wi-fi nessunissimo problema. il problema, invece, che mi si presenta è che non accedo alla rete domestica con un altro pc con vista...
ma la cosa più strana è che non riesco ad accedere, tramite il percorso di rete (\\miopc\cartellacondivisa), nemmeno alle mie cartelle condivise... il diagnostico mi parla di errore di rete e di impossibilità a risolvere il problema. ho controllato un po' tutto ma niente da fare... qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?
Stolen Child
29-12-2009, 04:52
up
provo a rinnovare la richiesta di aiuto. a nessuno è mai successo di non riuscire ad accedere alle cartelle condivise del proprio computer attraverso il percorso di rete? da esplora risorse accedo tranquillamente a tutto, mentre da "Rete" vedo il mio computer ma cliccando su una cartella il diagnostico parla di impossibilità a trovare il percorso (\\miopc\cartellacondivisa). ho cercato nel forum ma tutti i problemi di rete sono sempre quelli relativi alle autorizzazioni, mai al fatto di non trovare il precorso di rete... grazie
Disattivato tutti i firewall eventualmente presenti?
Stolen Child
29-12-2009, 05:58
sì, provato anche a disattivare il firewall, nonchè a rifare varie volte tutte le condivisioni e autorizzazioni ma niente... è veramente strano... tutte le connessioni (tramite wi-fi) web, ftp, posta elettronica funzionano perfettamente. sembra che la macchina non veda se stessa attraverso il percorso di rete... mai successa una cosa del genere :rolleyes:
ora esco, stasera poi cercherò ancora di risolvere il problema. ormai è una questione di principio, anche se con questa situazione mi resta impossibile comunicare conb qualunque computer nella rete locale...
Alfonso78
29-12-2009, 14:06
la condivisione è stata attivata...???
Stolen Child
29-12-2009, 18:35
condivisione più volte attivata, disattivata, riattivata, controllata, ricontrollata ecc. per capirci meglio, allego immagine della situazione che mi si presenta....
74060
allego immagine della situazione che mi si presenta....
Sulla macchina "problematica" gira qualche software P2P?
Se è così, quell'errore (0x800704cf) potrebbe essere causato dall'esaurimento delle porte disponibili. È un problema noto (detto delle porte effimere, ephemeral ports i cui effetti possono essere eliminati impostando il parametro MaxUserPort nel registry.
Se sai come usare regedit, va su
HKEY_LOCAL_MACHINE \System \CurrentControlSet \Services \Tcpip \Parameters
e crea un valore di tipo DWORD chiamato MaxUserPort
Il valore predefinito di tale parametro è 5000 (valore massimo 65534). Prova a impostarlo a un valore molto alto (per esempio 50000) e a vedere se ciò risolve il problema (è necessario riavviare il sistema dopo la modifica).
Se vuoi approfondire, cerca con google "ephemeral port windows".
Stolen Child
30-12-2009, 05:13
sul pc sporadicamente uso emule (tra l'altro, in questo momento è bloccato dal firewall che, dopo aver provato a disattivarlo, ho riportato alle impostazioni predefinite).
ho creato il valore dword nel registro come da te suggerito, ma nessun risultato. ho cercato un po' dappertutto in rete per trovare se a qualcuno era capitato un caso simile, ma sembra proprio che sia una novità quanto mi accade. ho pensato anche a formattare e reinstallare tutto il sistema operativo, ma vorrei proprio cercare di evitarlo... spero che su questo forum salti fuori qualcuno che abbia l'intuizione giusta...
grazie mille comunque per i suggerimenti.
Alfonso78
30-12-2009, 13:44
sei loggato come amministratore o altro utente limitato...???
Stolen Child
30-12-2009, 15:49
ho creato ed utilizzo un solo profilo come utente amministratore, ma l'errore che riporta non si riferisce a problemi di autorizzazione.
domanda: ma la connessione, se così si può definire, al percorso di rete del computer locale avviene attraverso la scheda di rete oppure si connette tramite la chiavetta wi-fi?
ribadisco che la connessione wi-fi a internet è perfettamente funzionante.
è possibile, e se sì come fare, eventualmente a resettare la scheda di rete che non utilizzo per la connessione esterna?
domanda: ma la connessione, se così si può definire, al percorso di rete del computer locale avviene attraverso la scheda di rete oppure si connette tramite la chiavetta wi-fi?
Nessuna delle due. Avviene tramite la cosiddetta interfaccia di loopback (che ha l'indirizzo IP 127.0.0.1).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.